home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cane con uno strano bozzo al termine delle costole lato dx EMATOMA?FOTO pag 3 - topic chiuso - Discussione n 81163 - PermaLink
   cane con uno strano bozzo al termine delle costole lato dx EMATOMA?FOTO pag 3 - topic chiuso

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 7 di 7
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 13:18   
che potrebbe essere solo un granuloma, ma se non sparisce lasciarlo li è una sciocchezza


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 13:45   
grazie mille...ma è normale che venga fatta un'anestesia totale?è un intervento che comporta dei rischi?durerà molto?


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 05-07-2013 alle ore 14:09   
Da profana: è un intervento chirurgico l asportazione del bozzo quindi credo sia necessaria l anestesia e i rischi sono quelli anestesiologici che ci sono in veterinaria come in umana, ma prima d intervenire verranno fatti tutta una serie di esami pre operatori di routine allo scopo di annullare i rischi.
Comunque già il fatto che il bozzo si sia ridotto tanto è un ottima cosa no? Quindi fossi in te io sarei più tranquilla.


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 08:38   
Si certo è una cosa molto positiva anche se non sono tranquilla al 100%...ma è possibile che la veterinaria faccia tutti gli esami la mattina dell'intervento? perchè lei mi ha detto di portarlo a digiuno...però non mi ha detto se e quali esami farà...


0 
 Profilo
dadoedudu

Registrato dal: 23-05-2012
| Messaggi : 3036
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 10:09   


06-07-2013 alle ore 08:38, spila8588 wrote:
Si certo è una cosa molto positiva anche se non sono tranquilla al 100%...ma è possibile che la veterinaria faccia tutti gli esami la mattina dell'intervento? perchè lei mi ha detto di portarlo a digiuno...però non mi ha detto se e quali esami farà...


Per sicurezza chiedi: in genere fanno esami sangue e cuore prima di un intervento. Poi magari il bozzo è talmente piccolo che farà anestesia locale però mi sembra strano.


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 10:14   
Magari ha in studio modo di controllare i parametri principali, senza dover mandare il campione in laboratorio, prima di procedere all'intervento.
E' un intervento piccolo su un canetto giovane, è comunque un tuo diritto, visto che l'anestesia c'è, chiedere uno screening operatorio più ampio, ecocardio e/o visita cardiologica inclusi. Un eccesso di prudenza non penso possa nuocere, se non al portafoglio
In bocca al lupo!!


0 
 Profilo
spila8588

Registrato dal: 22-03-2012
| Messaggi : 113
  Post Inserito 06-07-2013 alle ore 11:05   
che fa l'anestesia generale me l'ha già detto e questo mi spaventa tantissimo però mi ha detto che è un intervento abbastanza breve quindi la dose non è massiccia...so che lei in laboratorio ha la macchina per gli esami del sangue quindi magari procede tutto in una volta per evitare di turbare il cane più volte...mi ha detto che fa l'intervento al mattino e poi all'1 posso già portarmelo a casa...pensate che il cane soffra?quanto ci vuole poi perchè si riprenda dall'anestesia?l'appuntamento è fissato per il 30 luglio me l'ha confermato ieri!così ci sono ancora 20 giorni per vedere se e quanto si riduce...comunque in settimana la chiamerò per chiedere che esami ha intenzione di fare...ma i cani vengono intubati come per noi umani?


0 
 Profilo
Lucadf86

Registrato dal: 08-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-07-2018 alle ore 13:11   
Io con il mio cane ho lo stesso problema !!!! E non si riesce a capire che cosa è !!!! Abbiamo fatto analisi controanalisi , ecografia, lastra , e non risulta niente solo un infiammazione che crea questo gonfiore !!!! Il mio cane corre tanto e quindi o pensato ad uno strappo !!!! Non so più che fare !!!!! Qualcuno mi può aiutare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 )


Generazione pagina: 0.897 Secondi