home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  diagnosi errata era asma non polmonite - Discussione n 81248 - PermaLink
   diagnosi errata era asma non polmonite

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 12 )
rockyblink

Registrato dal: 17-08-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 11:24   
Non so se ricordate mio caso ,mi avevo anticipato che al mio gatto dopo che e' stata diagnosticata una polmonite da un veterinario incompetente che gli ha tolto ossigeno dopo 4 ore era in realta' asma felina rileva autopsia .come si fa a togliere l' ossigeno ad un gatto con asma?sono in co.tatto con tribunale animali e vedo se posso fargli causa,mi spiace,ma l' ha trattato con superficialita' cosi come ha trattato me finche' non ha visto i soldi non flu ha attaccato l'ossigeno ...sicuramente e' uno che fa queste mestiere non per amore,ma x se stesso e questa gente merita un castigo .sono stufa di essere presa x i fondelli
Voi che dite? Sono casi con possibilita' di vincita?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 14:21   
Ti consiglio di leggere il primo post di questo topic, è scritto in maniera un po' brusca, ma contiene solo verità.



0 
 Profilo
rockyblink

Registrato dal: 17-08-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 16:39   
E' vero cio'che c'e' scritto ,ma e' giusto che questa superficialita' venga punita non potevo neanche telefonargli perché: mi imponeva gli orari ti rendi conto?la mia veterinaria di fiducia mi da' ragione e questo mi basta !Io sono perfettamente obiettiva e la sua morte l' ho superata anche se mi manca tantissimo non ci sto pii' male ,ma la gente egoista deve pagare e' x questo che esiste il tribunale degli animali vi terro' aggiornati anche se considerando che non ai può fare nulla x le persone figurati gli animali!


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 17:22   


07-06-2013 alle ore 16:39, rockyblink wrote:
E' vero cio'che c'e' scritto ,ma e' giusto che questa superficialita' venga punita non potevo neanche telefonargli perché: mi imponeva gli orari ti rendi conto?la mia veterinaria di fiducia mi da' ragione e questo mi basta !Io sono perfettamente obiettiva e la sua morte l' ho superata anche se mi manca tantissimo non ci sto pii' male ,ma la gente egoista deve pagare e' x questo che esiste il tribunale degli animali vi terro' aggiornati anche se considerando che non ai può fare nulla x le persone figurati gli animali!





il vet di fiducia l hai trovato dopo o già esisteva prima di questa spiacevole vicenda?
La domanda sorge spontanea...perchè non sei andato dal tuo vet di fiducia fin da subito.


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 07-06-2013 alle ore 18:09   
Nell'ordine parli prima di:
- incompetenza;
poi di
- superficialità;
e poi di
- egoismo.
Non è affatto la stessa cosa.

Ora, che la tua vet ti dia ragione ha un senso, visto che sente solo la tua campana e che comunque non sarà lei a denunciare la cosa.
Non fraintendermi, non dico che tu abbia torto, non conosco né te né i fatti, ti dico solo che una denuncia è una cosa importante, non si fa solo perché ti dava degli orari in cui chiamare...



0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 18:29   
In queste situazione bisogna stare molto calmi, capire bene tutto, e non lasciarsi sopraffare dalle ondate emotive dovute alla perdita del proprio animale. Se si tratta di incompetenza, superficialità o di un errore lo deve giudicare qualcuno che A) abbia la competenza per farlo B) sia super partes.
Ho provato a cercare i tuoi topics, ma ho visto solo qualcosa inerente un micio con insufficienza renale, quindi di questa ultima storia non conosco alcun particolare.



0 
 Profilo
anonimo

Registrato dal: 10-05-2012
| Messaggi : 7758
  Post Inserito 09-06-2013 alle ore 23:24   
A me viene in mente questa discussione.

Perché hai creato un nuovo account? Dimmi quale vuoi tenere e l'altro lo blocco.


0 
 Profilo
AnoniVet
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 24-02-2013
| Messaggi : 1616
  Post Inserito 10-06-2013 alle ore 14:52   
Ok, ho letto tutto...ma ci sono troppe cose che non tornano...il problema era polmonare e anche renale, secondo me di tipo acuto, ma non penso che sia morto di asma (che non ho capito come hanno fatto a vederla in necroscopia, loro danno la descrizione dei danni agli organi, non la diagnosi...se magari puoi postare un referto lo leggo volentieri , magari mi chiarisco le idee). Il fatto di staccare l'ossigeno non saprei commentarlo, bisogna capire esattamente come sono andate le cose, se il gatto respirava bene e saturava bene è comprensibile lo stacco, poi perchè siano peggiorate improvvisamente le condizioni non lo so, ci sono troppe cose da valutare. Ribadisco che non sono assolutamente convinta che sotto ci fosse una banalissima asma controllabile con ossigeno e corticosteroidi, dato che i parametri renali sono andati alle stelle.


0 
 Profilo
rockyblink

Registrato dal: 17-08-2011
| Messaggi : 10
  Post Inserito 01-08-2013 alle ore 14:08   
Scusate l'assenza,ma sono stata impegnata per lavoro
Il nick l'ho cambiato perchè non ricordavo più con quale mi sono registrata e solo con la mail non sono riuscita a recuperarlo!
Vi dico che tutta questa storia non è una mia "visione da padrone ferito"perchè ormai l'ho superata anche se ovviamente mi manca,ho ancora il suo fratellino che mi fa compagnia!
L'avvocato del tribunale animali vuole un referto scritto in termini non medici dell'autopsia, per capire se questo caso si può aprire ,mi ha chiesto di chiederlo al mio veterinario di fiducia il quale si rifuta di farmelo perchè non possono a loro detta.Ho così provato a contattare l'università di Milano diverse volte e nell'arco di ben 3 settimane a tutti gli orari non risponde mai nessuno al numero sulla carta dell'autopsia per di più neanche in segreteria.
Altra cosa non mi hanno fatto la ricevuta di pagamento che sempre a detta del mio veterinario ci vogliono anche per la ricevuta gli stessi tempi dell'auotpsia,ma vi sembra normale tutto questo?Se prima avevo giusto un sospetto ora si intensificano sempre di più anche perchè il mio veterinario "di fiducia"è stato contattato dall'ambulatorio dove è morto per chiarire come 2 giorni prima dai controlli il gatto stava bene e il giorno dopo l'ho portato da lui decrepito!Rispondo chi mi ha chiesto come mai non l'hai portato dal tuo veterinario di fiducia....Il gatto poteva già non farcela ora che chiamavo il mio veterinario ci voleva una mezz'ora prima che arrivasse,così ho pensato bene di portarlo ad uno aperto 24 ore su 24 che in realtà è una palla perchè lui non è operativo 24 ore su 24,mentre lui se la dormiva il mio gatto stava morendo!
Mi dite come posso fare per questo caso?Non so più che pensare,troppe cose sono strane a partire dal fatto che non ho fattura di pagamento e poi non rispondono mai ,ho mandato anche un sacco di mail ...niente...
ora vi allego l'autopsia così avete più chiaro forse il tutto
Se riuscissi a scannerizzare la lastra della presunta polminite,ma come faccio è grandissima!Vi allego la lastra fatta 3 giorni prima di morire (non c0'era traccia di nulla assurdo)+l'autopsia...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 01-08-2013 alle ore 22:41   
1) puoi almeno postare il referto dell'autopsia?
2) Non ho capito chi è che non ti ha fatto la ricevuta, si tratta di chi ha fatto l'autopsia?
3) Non sono del mestiere, ma mi pare strano anche il fatto che un avvocato che si occupa di cause inerenti gli animali non sappia leggere un referto autoptico e che voglia un riassuntino... Non è che magari ti ha chiesto invece una testimonianza scritta aggiuntiva che ovviamente il tuo vet non può fare in quanto non sa come sono andate le cose e non era presente?


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.083 Secondi