home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Problema con allevatore - Discussione n 81436 - PermaLink
   Problema con allevatore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Giangi69

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 09:12   
Salve, ho veramente bisogno di informazioni perché a questo punto non ci capisco più nulla. Agli inizi di maggio ho contattato diversi allevatori per scegliere il mio cucciolo di Yorkshire. Alla fine la scelta è ricaduta su uno di questi, che aveva una cucciolata in arrivo per metà Maggio. Ho atteso la nascita dei cuccioli, e volendo io il maschio, ne aveva tre a disposizione. Sono andata di persona, ne ho scelto uno dei tre e ho lasciato un acconto di 500 euro. Con questa persona ero entrata in amicizia, ma da allora non mi vuole inviare le foto del cucciolo per vedere come sta crescendo, non si fa trovare tanto che ho deciso di ritornare lì a vedere cosa accade. Ho chiesto come mai non me le vuol mandare ma è sempre evasiva. Ho anche pensato fosse successo qualcosa di grave al cucciolo ma mi ha assicurato che non è così. Poiché fa anche expo non vorrei che ritenendolo idoneo stia tentando di cambiarlo con uno degli altri due. Sono disperata, io mi sono innamorata di quello ma a questo punto credo che se vuole fare lo scambio, io non possa farci proprio nulla. Qualcuno saprebbe consigliarmi su come fare per avere proprio il cucciolo che ho scelto e del quale ho anche fotografie che ho scattato quando lo abbiamo visto. Grazie


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 21-06-2013 alle ore 23:31   
Mah, a quest'età è praticamente impossibile valutare un cucciolo per l'expo... Non so che dirti, forse ha avuto altre richieste e vuole prendere tempo per decidere lei come destinare i cuccioli... Tu comunque non hai nulla in mano per avere proprio il cucciolo scelto, mi spiace ma dovrai fidarti... Certo sei andata troppo presto a fare la scelta, potevi prenotarlo con cparra e riservarti di scegliere più avanti, non prima dell'inserimento del microchip csì ti saresti garantita.


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 22-06-2013 alle ore 08:24   
Il problema non è il tempo di scelta, ma la serietà delle persone. Quando nascono a Casa Braveheart vengono indicati con dei nomi e numeri e questi li contraddistingue da tutti gli altri così che chi sceglie possa indicare sin dall'inizio il "codice" che resterà sempre lo stesso. Settimanalmente vengono inviate le fotografie per far si che anche i nuovi proprietari vivano la crescita del cucciolo anche se lontani.

Fossi in te provvederei subito a scriverLe (non una mail ma piuttosto un fax) chiedendo di poter vedere il cucciolo o tramite fotografie che ti deve mandare o tramite visita e che ribadisci che, qualora il cucciolo non fosse quello da te scelto al momento della prima visita, chiederai la restituzione del doppio dell'acconto versato a titolo di caparra a saldo dei danni e delle spese sostenute.

PS: Chi ha già preso un acconto per un determinato cucciolo non ha diritto di scegliere lei come destinare i cuccioli ma deve rispettare gli accordi presi... è come se andassi a scegliere un'auto in concessionario e questo potesse decidere quale auto darmi secondo un suo giudizio e non secondo la tua scelta.

Una domanda: Ma questo allevatore è un privato od un allevamento riconosciuto Enci / FCI?


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 22-06-2013 alle ore 09:20   
...io non me ne intendo ma ti chiedo...ti ha lasciato ricevute ?
...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 22-06-2013 alle ore 14:44   


22-06-2013 alle ore 08:24, hjluk wrote:
Il problema non è il tempo di scelta, ma la serietà delle persone. Quando nascono a Casa Braveheart vengono indicati con dei nomi e numeri e questi li contraddistingue da tutti gli altri così che chi sceglie possa indicare sin dall'inizio il "codice" che resterà sempre lo stesso. Settimanalmente vengono inviate le fotografie per far si che anche i nuovi proprietari vivano la crescita del cucciolo anche se lontani.

Fossi in te provvederei subito a scriverLe (non una mail ma piuttosto un fax) chiedendo di poter vedere il cucciolo o tramite fotografie che ti deve mandare o tramite visita e che ribadisci che, qualora il cucciolo non fosse quello da te scelto al momento della prima visita, chiederai la restituzione del doppio dell'acconto versato a titolo di caparra a saldo dei danni e delle spese sostenute.

PS: Chi ha già preso un acconto per un determinato cucciolo non ha diritto di scegliere lei come destinare i cuccioli ma deve rispettare gli accordi presi... è come se andassi a scegliere un'auto in concessionario e questo potesse decidere quale auto darmi secondo un suo giudizio e non secondo la tua scelta.

Una domanda: Ma questo allevatore è un privato od un allevamento riconosciuto Enci / FCI?



Nessuno ha messo n dubbio tutto quanto... Se fosse un'allevatrice seria questo topic non avrebbe senso, ma è chiaro si tratti di una furbetta... La mia ipotesi è sul tipo di fregatura che intende dare... Il resto è scontato, la persona seria rispetta qualunque accordo, anche non scritto, ma in questo caso purtroppo l'autrice del post non ha in mano nulla che possa garantirla, come farà a dimostrare che il cucciolo non è quello che lei aveva scelto? E siccome naturalmente ognuno si dichiara serio, ma finchè non viene apposto il microchip non vi è modo oggettivo di identificare un cucciolo (lo yorkie ha un unico colore) la cosa migliore è scegliere dopo


0 
 Profilo
Giangi69

Registrato dal: 21-06-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2013 alle ore 10:27   
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli. Sono finalmente riuscita a parlare con l'allevatore e mi ha finalmente inviato le foto del cucciolo che è effettivamente quello che avevo scelto visto che mi ha inviato foto singole e quelle dell'intera cucciolata quindi ho potuto distinguerlo chiaramente. Quindi è tutto risolto. Mi ha detto che aveva avuto molto da fare e che aspettava di rasare un po' le orecchie e pulirlo un po' prima di fare le foto. Grazie a tutti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.674 Secondi