home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane aggressivo...=( - Discussione n 81506 - PermaLink
   Cane aggressivo...=(
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
jasmin

Registrato dal: 25-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 25-06-2013 alle ore 21:24   
Ciao a tutti
scrivo per esporre il mio problema.
Nel mio quartiere c'è un pitbull piuttosto aggressivo nel giro di un mese è scappato dal suo cancello ed ha ammazzato due barboncini che ha incontrato per strada. Ovviamente adesso io ho paura a portare fuori il mio cane.

Ma la domanda è: non si può fare nulla contro questo cane e padrone? ha già ricevuto due denunce ma non gli interessa minimamente!! C'è qualcun'altro a cui rivolgersi oltre che ai carabinieri??

Grazie mille


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 05:35   
occorrerebbe chiamare la asl veterinaria ed i carabinieri , mi pare molto strano che dopo due denunce , ancora non si siano presi provvedimenti per la salute e l'incolumità pubblica oltre quella dei cani.
Il padrone del pitt che tipo è? da quel che mi dici non mi sembra con la testa a posto ...
sentiamo Benny che dice sicuramente ci darà una mano


0 
 Profilo
jasmin

Registrato dal: 25-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 09:57   
Ciao esatto, il padrone del pitbull e un poco di buono e pensa che alla frase adesso ti denuncio lui ha risposto: fai pure tanto ho l'assicurazione! -.-

Ma è vero che se si ha l'assicurazione non si può fare nulla anche a fronte di denunce?? mi sembra strano!!

Comunque non sapevo dell'asl veterinaria andrò a sentire..grazie per il consiglio!!


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 10:24   
l'assicurazione copre i danni ma fino a un certo punto dipende da cosa c'è scritto nei contratti.
se c'è un pericolo evidente per persone o altri animali per legge bisogna intervenire, ma ripeto servono le prove non hai modo di rintracciare i padroni dei barboncini almeno lo denunciate di nuovo insieme, cmq tocca avvisare la asl veterinaria con prove certe poi penseranno loro al cane.
ci sono stati altri episodi di questo tipo?


0 
 Profilo
jasmin

Registrato dal: 25-06-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 12:36   
Perfetto, no per ora nessuno episodio simili, nel senso: il primo episodio è stato questo signora seduta a leggere il giornale su una panchina con il suo barboncino questo cane arriva di corsa e lo azzanna provocandogli danni all'intestino e conseguente morte e al braccio della padrona che ovviamente cercava di proteggere il suo cane.

Secondo episodio ieri sera alle 17:30 signora in giro con il suo cane gira l'angolo e si ritrova questo pitbull sempre libero che azzanna il cane alla pancia provocando anche per lui la morte.=(

Ma se andiamo avanti così non escludo che ce ne siano altri di casi.

Prove concrete tipo?? una dichiarazione del veterinario che ha cercato di salvare i due cagnolini??


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 14:16   
Se la prima signora è andata al pronto soccorso per le ferite al braccio, lì scatta una denuncia d'ufficio...


0 
 Profilo
mary84
| EDUCATORE CINOFILO

Registrato dal: 31-03-2009
| Messaggi : 3785
  Post Inserito 26-06-2013 alle ore 21:48   
Si sarebbe meglio che il veterinario lo dicesse alla Asl e dichiarasse in quali condizioni sono arrivati da lui i barboncini.poi fai una segnalazione al canile della tua zona loro con la Asl provvederanno alle opportune verifiche e chiedi alla padrona dei barboncini se abbia ancora i documenti della visita veterinaria a seguito dell'incidente.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.828 Secondi