home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane affidato al padre - Discussione n 81737 - PermaLink
   cane affidato al padre

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 28 )
ritamaria

Registrato dal: 23-04-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 19:13   
ho affidato il mio labrador a mio padre per una passeggiata come faccio sempre durante la settimana lavorativa. il cane vedendo una cagnolina si è sganciato dal guinzaglio ed è corso incontro per annusarla. Ma l'altro proprietario non riuscendo a governare il proprio cane che saltellando l'aveva avvolto nel proprio guinzaglio, è poi caduto nel tentativo di liberarsi contundendosi un braccio. mio padre aveva già recuperato il mio cane prima che cadesse ,ma l'altro ha preteso i dati di mio padre che un po' confuso glieli ha dati a voce. Ora la cosa si è aggravata perchè costui pretende un risarcimento esorbitante da mio padre, ma il cane è mio e non vivo con imiei quindi dovrei rispondere solo io del mio cane ame intestato e residente con me:Inoltre noi non ci sentiamo affatto colpevoli come costui afferma di aggressione canina visto che con lui non c'è stato contatto da parte del cane. Inoltre mio padre ha un testimone che ha dichiarato esattamente quello che ha riferito mio padre. vorrei sapere cosa rischio. All'epoca il cane non aveva assicurazione grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 20:12   
Per leggeanche il conduttore risponde dei danni causati dal cane e credo che il problema sia che era il tuo cane ad essere senza guinzaglio...
L'altra persona ha presentato un referto medico?


0 
 Profilo
ritamaria

Registrato dal: 23-04-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 21:31   


10-07-2013 alle ore 20:12, misssmith wrote:
Per leggeanche il conduttore risponde dei danni causati dal cane e credo che il problema sia che era il tuo cane ad essere senza guinzaglio...
L'altra persona ha presentato un referto medico?

sì diversi referti medici, ma il primo del pronto soccorso parla di contusioni al braccio e dimissioni in poche ore con fasciatura, mentre in un altro di ben 12 giorni dopo si parla di ricovero dopo 12 giorni per una frattura alla spalla e operazione potrebbe essere una frattura dovuta anche a un' altra caduta successiva


0 
 Profilo
ritamaria

Registrato dal: 23-04-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 21:34   


10-07-2013 alle ore 21:31, ritamaria wrote:


10-07-2013 alle ore 20:12, misssmith wrote:
Per leggeanche il conduttore risponde dei danni causati dal cane e credo che il problema sia che era il tuo cane ad essere senza guinzaglio...
L'altra persona ha presentato un referto medico?

sì diversi referti medici, ma il primo del pronto soccorso parla di contusioni al braccio e dimissioni in poche ore con fasciatura, mentre in un altro di ben 12 giorni dopo si parla di ricovero dopo 12 giorni per una frattura alla spalla e operazione potrebbe essere una frattura dovuta anche a un' altra caduta successiva

il mio cane non era senza guinzaglio è sfuggito un momento ma è stato subito ripreso come afferma anche il testimone e non ha toccato l'altra persona


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 21:50   
Credo che conti il referto del Pronto soccorso con visita avvenuta subito dopo l'incidente, salvo che la persona avesse lamentato dolori alla spalla allora in quel caso, a seconda del referto, potrebbero valere anche altre visite.

Per il discorso di responsabilità, sono dell'idea che un cane che si sguinzaglia e va a disturbare un altro cane e/o persona che sia, toccandolo o meno, è comunque responsabile dei danni che l'altro subisce a causa della sua azione.

Sull'entità del rimborso credo che un giudice di pace possa stabilire la corretta cifra.


0 
 Profilo
ritamaria

Registrato dal: 23-04-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 22:00   


10-07-2013 alle ore 21:50, hjluk wrote:
Credo che conti il referto del Pronto soccorso con visita avvenuta subito dopo l'incidente, salvo che la persona avesse lamentato dolori alla spalla allora in quel caso, a seconda del referto, potrebbero valere anche altre visite.

Per il discorso di responsabilità, sono dell'idea che un cane che si sguinzaglia e va a disturbare un altro cane e/o persona che sia, toccandolo o meno, è comunque responsabile dei danni che l'altro subisce a causa della sua azione.

Sull'entità del rimborso credo che un giudice di pace possa stabilire la corretta cifra.

la ringrazio ma sto quasi impazzendo perchè mio padre ha ricevuto una richiesta di risarcimento altissima nella quale sono compresi i danni a tutta la famiglia della quale fa parte la moglie disabile o inferma e i figli che non vivono con loro noi non abbiamo tutta qs disponibilità... non riusciamo più a vivere


0 
 Profilo
ritamaria

Registrato dal: 23-04-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 22:16   


10-07-2013 alle ore 22:00, ritamaria wrote:


10-07-2013 alle ore 21:50, hjluk wrote:
Credo che conti il referto del Pronto soccorso con visita avvenuta subito dopo l'incidente, salvo che la persona avesse lamentato dolori alla spalla allora in quel caso, a seconda del referto, potrebbero valere anche altre visite.

Per il discorso di responsabilità, sono dell'idea che un cane che si sguinzaglia e va a disturbare un altro cane e/o persona che sia, toccandolo o meno, è comunque responsabile dei danni che l'altro subisce a causa della sua azione.

Sull'entità del rimborso credo che un giudice di pace possa stabilire la corretta cifra.

la ringrazio ma sto quasi impazzendo perchè mio padre ha ricevuto una richiesta di risarcimento altissima nella quale sono compresi i danni a tutta la famiglia della quale fa parte la moglie disabile o inferma e i figli che non vivono con loro noi non abbiamo tutta qs disponibilità... non riusciamo più a vivere come possiamo procedere?




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 22:53   


10-07-2013 alle ore 22:00, ritamaria wrote:
mio padre ha ricevuto una richiesta di risarcimento altissima nella quale sono compresi i danni a tutta la famiglia



Ma com'è possibile? Posso chiederti suppergiù quant'è la richiesta?


0 
 Profilo


Registrato dal: 03-12-2007
| Messaggi : 5173
  Post Inserito 10-07-2013 alle ore 23:02   
Vabbè, ma lui può chiedere tutto ciò che vuole, ma questo non significa che poi lo otterrà... sicuramente conviene passare attraverso un giudice di pace onde evitare di sbagliare od essere truffati. Semmai, se le cose si complicassero allora ci penserà un tribunale a decidere, ma credo sia impossibile che si possa arrivare a rimborsi con numeri altissimi (ed intendo migliaia di Euro) solo per un cane che non morde, non aggredisce ed unicamente causa una caduta per "complicazioni"...

Stai tranquilla che tutto alla fone si risolve con poco. Qualora fossi talmente spaventata da non dormire, rivolgiti ad un consultorio e chiedi cosa puoi fare per diffidare la persona ad andare oltre...

Se sta facendo il furbo, come sembrerebbe da ciò che scrivi, rischia di finire nei guai... e credo che lo sappia in cuor suo...




0 
 Profilo
ritamaria

Registrato dal: 23-04-2009
| Messaggi : 25
  Post Inserito 11-07-2013 alle ore 01:36   


10-07-2013 alle ore 23:02, hjluk wrote:
Vabbè, ma lui può chiedere tutto ciò che vuole, ma questo non significa che poi lo otterrà... sicuramente conviene passare attraverso un giudice di pace onde evitare di sbagliare od essere truffati. Semmai, se le cose si complicassero allora ci penserà un tribunale a decidere, ma credo sia impossibile che si possa arrivare a rimborsi con numeri altissimi (ed intendo migliaia di Euro) solo per un cane che non morde, non aggredisce ed unicamente causa una caduta per "complicazioni"...

Stai tranquilla che tutto alla fone si risolve con poco. Qualora fossi talmente spaventata da non dormire, rivolgiti ad un consultorio e chiedi cosa puoi fare per diffidare la persona ad andare oltre...

Se sta facendo il furbo, come sembrerebbe da ciò che scrivi, rischia di finire nei guai... e credo che lo sappia in cuor suo...


[/QUOTgrazie veramente e certo che posso dirti quanto è la richiesta: supera i 240mila euro!! che tipo di consultorio? io oggi ho preso un avvocato, ma non so perchè lui non mi ha detto che il responsabile è anche il conduttore e ha mandato uno scritto in cui si contesta il tutto prchè l'aggressione non è avvenuta.


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi