home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Come far applicare un'ordinanza provinciale - Discussione n 81810 - PermaLink
   Come far applicare un'ordinanza provinciale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Karmen71

Registrato dal: 19-11-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 17:36   
Salve, spero possiate darmi una mano.
A Cagliari c'è un parco di proprietà della provincia, il Parco di Monte Claro. Circa due anni fà è stata emessa un'ordinanza in cui si stabiliva che i cani potessero entrare purchè al guinzaglio e lungo i vialetti e che sarebbe stata istituita un'area apposita per lo sgambamento. Il termine era addirittura di 60 giorni dall'ordinanza. I cartelli di divieto sarebbero stati dovuti togliere e sostituire con quelli della nuova ordinanza

http://www.provincia.cagliari.it/ProvinciaCa/it/provvedimenti_presidente.page?frame8_item=4

A tutt'oggi, dopo quasi due anni, ancora campeggiano enormi cartelli a caratteri cubitali in cui si vieta l'accesso ai cani ed i guardiani buttano fuori chiunque si presenti con un cagnolino al guinzaglio. Ci sono stata ieri con in mano copia dell'ordinanza e mi è stato risposto che non ha alcun valore ( perchè il presidente è cambiato ???? ), e cosa che mi ha lasciato davvero indignata è stato che ad una ragazzina le è stato addirittura consigliato di lasciare il suo chihuaua chiuso in macchina ( c'erano quasi 40 gradi all'ombra). Mi chiedo come dobbiamo agire noi cittadini per far rispettare i nostri diritti, anzi, quelli dei nostri amici a 4 zampe? Devo fare una denuncia? a chi? e come? Spero riusciate ad aiutarci perchè queste cose alle soglie del 2014 non si possono più sentire.
Grazie
Carmen


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 15-07-2013 alle ore 23:42   
Magari andare a chiedere in provincia?


0 
 Profilo
Karmen71

Registrato dal: 19-11-2012
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 17:59   
Non serve proprio a niente, sono già andati in Provincia dei miei amici e gli hanno detto che l'ordinanza è valida a tutti gli effetti, ma loro non possono andare e togliere i cartelli!!! In pratica ti dicono che puoi entrare al Parco col cane, ma se ti presenti li, anche con l'ordinanza in mano, i guardiani ti sbattono fuori dicendo che loro hanno quegli ordini e che stanno facendo il loro lavoro. Ci vuole una denuncia ma io non so da che parte cominciare. Forse ho trovato un avvocato del Tribunale per i diritti degli animali che è disposto a diffidarli e se non ottiene niente a denunciarli...purtroppo bisogna agire per vie legali, andare, chiedere e fare non serve a niente!!!!



0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 22:38   
Beh, chiamate i vigili, loro devono far rispettare le leggi...altrimenti, se siete in tanti con cani che vorreste andare lì presentatevi tutti insieme e vedete che succede.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 16-07-2013 alle ore 23:28   
In pratica, in Provincia han detto che l'ordinanza è valida ma che i guardiani (pagati immagino dalla provincia stessa) possono buttarti fuori perché quelli sono gli ordini? C'è qualcosa che non quadra...
Potresti:
1) scrivere a qualche giornale locale, di solito i politici sono 'sensibili' agli interventi dei media;
2) fare una petizione e raccogliere le firme;
3) andar lì in tanti coi rispettivi cani e chiamare i vigili, come ha suggerito Mad. Se riesci a organizzare un gruppo nutrito e magari riesci pure a trovare un giornalista di zona...
Oltre al danno (vedi l'area cani mai costruita!), la beffa....


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.564 Secondi