home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cane in un box - Discussione n 81851 - PermaLink
   Cane in un box

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 3 di 3
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 21-07-2013 alle ore 23:52   
Mi sembra un po' bizzarro il fatto che mostri sensibilità verso gli altri cani e tratti così il suo...
E' proprio fuori discussione la possibilità di parlarci? Magari potresti approfittare proprio di fb, chiederle l'amicizia, sondare il terreno...
Comunque, un cane di 13 anni vissuto da solo che finisce in canile...potrebbe essere un trauma per lui: la confusione, il dover dividere il cibo e le attenzioni...e a 13 anni l'adozione è molto difficile, te lo dico per esperienza, almeno qui in centro Italia...


0 
 Profilo
Barbaraelle

Registrato dal: 23-05-2013
| Messaggi : 47
  Post Inserito 22-07-2013 alle ore 01:12   
In realtà adesso il cane vive con la madre della signora che si interessa al canile: quando anni fa si è trasferita ha lasciato il cane con sua mamma, ma parlo sempre di "loro" perchè so che dovrei fare i conti non solo con la madre, ma soprattutto cob la figlia e tutta la sua famiglia.
Più che bizzarro a me fa pensare quanto sia instabile quella donna che nella nuova casa si è comprata un bel cane di razza e si è dimenticata di quello che già aveva e adesso si permette anche di fare la caritatevole con i cani del canile
Da noi (provincia di bologna) si vede spessissimo che anzianotti vengano adottati, ciechi, con gravi problemi neurologici o malati che siano succede comunque spesso.


0 
 Profilo
lauraaa

Registrato dal: 23-11-2012
| Messaggi : 711
  Post Inserito 23-07-2013 alle ore 01:01   
Capisco la tua rabbia ed il tuo senso di impotenza, una situazione simile è davvero triste.
Però, concordo con chi ti ha già detto che, o c'è già un adottante pronto ad accoglierlo e ad occuparsene come si deve, o mi dispiace davvero, ma anche io sono convinta che sia meglio lasciare le cose come stanno. Per un cane anziano, essere strappato dalla sua routine, per quando possa essere non la migliore per lui, e finire in canile è un trauma troppo grande. E ti assicuro che non è così facile che vengano adottati gli anzianotti.. E vero, qualche volta capita, ma fatti un bel giro in qualche canile e vedrai con i tuoi occhi qual è la situazione reale.
Mi spiace, ma ti pregherei di pensarci non una, ma mille volte, prima di prendere una decisione che, pur un buona fede, potrebbe causare al canetto un danno ancora più grande.



1 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 )


Generazione pagina: 0.383 Secondi