home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  NORMATIVA CONSERVAZIONE E RESTITUZIONE PREPARATI CITO/ISTOLOGICI - Discussione n 82039 - PermaLink
   NORMATIVA CONSERVAZIONE E RESTITUZIONE PREPARATI CITO/ISTOLOGICI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 12:01   
Miss.....fatto un enorme girotondo di telefonate al ministero.....
Dopo un bel pò di attesa al numero contenuto nel link, in cui mi si diceva che ero io il "primo in coda".....e di aspettare il "mio turno"....si decidono a rispondere...... e mi danno il primo numero della "Direzione generale della sanità animale e del farmaco veterinario".
Chiamo a quel numero, espongo minuziosamente il problema e..... cadono dalle nuvole....mi danno un altro numero, quello della "Direzione generale dei dispositivi medici" (perché mai poi mi abbiano indirizzato lì non lo so...)
Dopo essere stato "palleggiato"da un dipartimento all'altro, e da una sezione all'altra (totale: una decina di chiamate).......la risposta è stata che "è meglio se scrivo una mail", se potranno darmi una risposta lo faranno......


Parlavi di fiducia nell'Italia eh?.....

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 06-09-2013 12:03 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 06-09-2013 alle ore 13:24   
Riuscito a parlare con il Dipartimento di Patologia in Università:
la "letterona" completa di tutti i riferimenti normativi (che NON conoscevano ancora...) ha sortito l'effetto desiderato (la paura che possano cominciare ad avere problemi legali....).
Mi hanno detto che mi consegneranno tutto il pacco, ma di dar loro tempo (altri 7 gg) perché è un lavoro "moooolto faticoso"......

Spero questo possa servire anche a far funzionare meglio le cose, e che comincino a capire che non sempre incontrranno persone disposte ad accettare la "loro" verità..senza creargli problemi...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 06-09-2013 13:33 ]


0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 12:36   
Incavolatissimo!
Mi ha appenachiamato l'Università, tutto pronto, ma........i campioni non sono identificabili perché, a quanto dicono, è il chirurgo che invece di tenerli separati in barattoli diversi sotto formalina , ha messo tutto in un unico barattolo...
E ho chiesto mille volte, sia prima che dopo l'intervento , che fose fatta una separazione che evitasse dubbi in seguito...



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 14:57   

Niente, non je la si fa contro il sistema....


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 11-09-2013 alle ore 17:28   
Non è possibile risalire comunque alla 'provenienza' dal tipo di tessuto?

Fa comunque rabbia: già non ci competerebbe preoccuparci della conservazione, in più uno lo fa e si ritrova un minestrone?? Einsomma.. diventa un'impresa titanica poi fidarsi, eh




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 12-09-2013 alle ore 03:28   
Eh! E' una parola!
Ma tu lo sai che sia prima che dopo l'intervento lo pregai di fare una mappatura mediante una foto sulla quale annotare i campioni asportati?
Mi disse che li aveva siglati uno per uno e che erano identificabili. Non sapevo la storia del barattolo unico, davo per scontato che essendo stati escissi da diverse zone venissero poi messi sotto formalina in contenitori diversi....
Anche un bimbo di 10 anni ci arriverebbe ......potevo mai immaginare che un chirurgo con 20 anni di esperienza non ci arriva?
Sempre che mi abbiano detto la verità in Dipartimento.
Ma domani riferisco tutto quello che miè stato detto, se litigano poi tra di loro, pazienza....l'importante è che ora mi aiuti a risalire alla zona di escissione


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.760 Secondi