home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Consiglio: Abbandonare Willy, quale autostrada mi consigliate? - Discussione n 8215 - PermaLink
   Consiglio: Abbandonare Willy, quale autostrada mi consigliate?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
leo3000

Registrato dal: 05-02-2007
| Messaggi : 752
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 16:44   
Scherzo ovviamente... non ho mai avuto un cucciolo di 4 mesi
immaginatemi ... la sera devo camminare per casa con willy
attaccato alla ciabatta che mi ringhia....
ha fatto la vaccinazione ed il Vet mi ha detto che dal 15 potevo portarlo fuori...
io pensavo che non vedesse l'ora... ed invece noto che ha paura.. vuole rientrare subito... di pipi o cacca neanche a parlarne,
se la tiene in modo da farmela in casa... carino no ???
Essendo un mascheto pensavo che istintivamente nel sentire gli odori alzasse la gamba per qualche goccia di pipi' ... niente.
accetto consigli... ciao




Allegati :  Willi 15 aprile.jpg  Willi prima uscita.jpg  Willi prima uscita1.jpg
0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 16:48   
cicciotello !!ma è cresciuto tantissimo!
è normale sai, è ancora troppo piccolo per alzare la zampetta, credo vero i 6/8 mesi inizino a farlo..poi per il guinzaglio ci vuole un pò di tempo, dovresti abituarlo gradualmente ad averlo, magari prova a farlo passeggiare prima in casa, così si abitua!
ciao
Minnie
è troppo bello!


0 
 Profilo
ruspy

Registrato dal: 01-07-2005
| Messaggi : 148
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 17:12   
ciao! bellino Willy! ho notato che ha un orecchio su ed uno giù, come Lucky, il bau bau del mio ragazzo!!
per il fatto che ha paura ad uscire è normale, in fondo è cucciolo e conosce solo i luoghi della casa! ma tu non disperare! prova a portarlo fuori per 5-10 min ma molto spesso durante il giorno, così si inizia ad abituare agli odori, ad incontrare persone e pelosetti (così socializza),...e vedrai che pian piano andrà meglio! giusto ieri ho incontrato dei ragazzi che avevano un cucciolino di 3 mesi che aveva un pochettino paura della mia Nicky. Mi hanno raccontato che tre giorni prima era terrorizzato dai rumori, dalle persone...ma che già andava molto meglio visto che stava iniziando a capire che non succede nulla se esce con i padroni col guinzaglio ed un pochettino faceva anche il "capo" in un gruppetto di cagnetti più grandicelli!!
quindi, stai tranquillo e portalo bello fuori a correre sul prato!
ah, mi raccomando, non farti mettere "le zampe in testa",, non dargliele vinte tutte perchè se veramente ti morde la ciabatta quando cammini, e se non gli togli questo o altri vizietti subito....beh, diventerà un pochettino viziatello!!



0 
 Profilo
texwiller

Registrato dal: 09-06-2006
| Messaggi : 891
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 17:15   
come ti capisco il mio willer, beagle di un anno, mi combina di tutto e di più.prima mi dicevano: devi aver pazienza è un cucciolo! ma caspita ha un anno! quando si calmerà?comunque, quando hai trovato l'autostrada, fammelo sapere che arrivo anche io con willer( scherzo!lo amo troppo)


0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 17:29   
normalissimo come ti hanno detto gli altri, deve scoprire piano piano il mondo esterno, conoscere cose nuove e ha un po' paura, vedrai che appena prende confidenza con l'esterno avrai il problema inverso, le passeggiate non saranno mai lunghe a sufficienza ; ora e' nella fase del "rientriamo subito che questo posto mi fa paura", poi sara' nella fase "ma che vogliamo gia' rientrare con tutte queste cose interessanti? vai a casa tu che poi io ti raggiungo" .
E' piccinino ancora per alzare la zampetta, lasciagli tempo , se vuoi ti presto la Cherry, che e' femminuccia si, ma se c'e' da marcare alza la zampa come un vero maschiaccio


0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 18:43   
Ciao, ti hanno detto tutto ciò che c'era da dire in proposito. Anche Bobo e Zara le prime volte avevano paura ad uscire fuori di casa e avevano paura anche del guinzaglio, allora io mettevo il guinzaglio e li facevo passeggiare a casa, poi nel pianerottolo, poi nelle scale e poi a poco a poco sempre più lontano per le strade. Per quanto riguarda alzare la zampa per la pipì come ti hanno detto è presto: Bobo ha iniziato a 6 mesi. Inutile dirti che il tuo Willy è bellissimo!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cicci il 16-04-2007 18:44 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 18:50   
che tenero che bello deve imparare tutto il cucciolino e per un po la far' seduto come le femmine
quando ho letto il titolo autostrada...........


0 
 Profilo
tweety84

Registrato dal: 18-01-2007
| Messaggi : 108
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 19:18   
anch'io mi sn fatta attirare dal titolo....cmq è bellissimo!!!E' piccolo!! Non preoccuparti, imparerà presto ad alzare la zampetta...anche troppo spessp
sn dolcissimi però quando lo fanno, a volte il problema è dove....
Ciaoo


0 
 Profilo
Jack

Registrato dal: 20-09-2005
| Messaggi : 14491
  Post Inserito 16-04-2007 alle ore 19:48   
Cipollino!!! Ma per forza ha paura!!! Nn è abituato a stare fuori...per ora il suo ambiente è la casa....e lì sta bene tranquillo e beatamente agitato
Per la pipì e la cacchetta in casa, anche questo è normalissimo, fuori è distratto, pensa al mondo che ha intorno, nn a fare la pipì...quando arriva a casa nn è più distratto e zac, ecco la pipì
Mi raccomando per insegnarli a fare pipì fuori tante coccole ogni volta che la fa fuori e la massima indifferenza se la fa in casa...al massimo un NO secco se proprio lo cogli sul fatto, ma se passano anche solo pochi secondi il cucciolotto nn sa più perché lo stai brontolando
Altra cosa la zampetta alzata, i maschietti in genere ci mettono un po', Jack iniziò ad alzarla a 5-6 mesi...mentre Lucky a 44giorni giusto per riempire di pipì lo zaino con il pc dentro
Cmq dai...ancora tanti mesi di pazienza ed il piccolo sarà un gioiello!!!


0 
 Profilo
evuccia

Registrato dal: 04-07-2006
| Messaggi : 10549
  Post Inserito 18-04-2007 alle ore 17:35   
ma quant'è bono amore mio, ha lo sguardo furbetto da teppa..cmq non ti devi preoccupare tutto si sistema, purtroppo all inizio devi armarti di molta pazienza, farlo uscire con passeggiate sempre più lunghe facendolo socializzare con gli altri cani e vedrai che piano piano si abituerà anche ai rumori e non ne avrà più paura, per quanto riguarda l'annosa faccenda del luogo appropriato dove fare la pipì, forse dovresti provare innanzitutto a capire quando fa pipì (anche perchè i cani sono abbastanza abitudinari, specialmente con gli orari) e quando esci con lui, portarti dietro un biscottino per cani che gli darai come premio appena la fa, con i miei cani ha sempre funzionato, per quanto riguarda la zampa, non c'è un'età esatta per alzarla può accadere dopo sei mesi, o ci sono anche cani di oltre un anno che ancora non la alzano, non ne sono certa ma dovrebbe dipendere anche dalla taglia, ma secondo ma anche da ciò che vedono, io ad esempio ho una femmina che è cresciuta con un maschio più grande di lei che già alzava la zampa, e lei ha sepre fatto pipì sugli alberi alzando la zampa, tanto che ogni tanto qualcuno pensa che sia un maschio e un tizio un giorno mi ha chiesto se l'avevo fatto castrare, Penni si è parecchio offesa...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.275 Secondi