home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Insetti per le tartarughe scripta scripta. - Discussione n 82167 - PermaLink
   Insetti per le tartarughe scripta scripta.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 09-08-2013 alle ore 17:12   
Ciaoa a tutti! devo chiedervi una cosa... su tartapedia e altri siti ho letto che è possibile allevare insetti ( tipo griòlli e simili ) per darli da mangiare alle tartarughe... vanno bene anche larve di zanzara e tarme della farine... queste, con il caldo, abbondano per ora, forse anche le larve, ma non mi va di prenderle... pensate che le zanzare ( numerose per ora ) le possano fare male? sono facili da prendere, come le tarme... che dite? A presto!


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 17:52   
le larve di zanzara te le sconsiglio... poi son stagionali... meglio tutto i resto !


0 
 Profilo
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 12-08-2013 alle ore 20:47   


12-08-2013 alle ore 17:52, Benny76 wrote:
le larve di zanzara te le sconsiglio... poi son stagionali... meglio tutto i resto !



ciao, Benny76, ok, allora niente zanzare... forse, allevare una tartarughina è come svezzare un bambino... poco fa, ad esempio, ha quasi mangiato un latterino... doveva avere una gran fame, infatti me lo ha tirato via dalle mani intero e ha iniziato a morderlo voracemente... dopo un po' si è fermata e io ho pensato che non le piacesse come al solito... ma poi ha ripreso a mordicchiarlo... dopo un po' lo ha lasciato così l'ho ripreso e gliel'ho dato a pezzettini, beh... esclusa la testa, lo ha mangiato quasi tutto... è stata dura, ma forse bisognava provare e riprovare... e dire che mi ero convinta che quei latterini non fossero buoni... 2 giorni fa, li ho cucinati un po' per noi, rigorosamente fritti, ma non ci sono piaciuti molto... se adesso la tarta li apprezza, li tengo per lei... a presto! e grazie per la risposta!



0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 06:52   
... se posso ti consiglio una cosa...

..compra un po' di latterini, diciamo due manciate, mettili a congelare nelle vaschette , quelle di polistirolo, ovviamente uno a fianco all'altro, la sera ne stacchi uno e lo scongeli..la mattina dopo la pappa è pronta.. tu non hai il frigo che sa di pesce ( io ho lasciato i latterini senza congelarli e non ti dico il disastro ) ...
...se vuoi puoi far la stessa cosa con la carne, in Bocconi piccoli...
..dovresti vedere il mio freezer... gelati e pappa tarte... è pieno !! :)


0 
 Profilo
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 13-08-2013 alle ore 13:55   


13-08-2013 alle ore 06:52, Benny76 wrote:
... se posso ti consiglio una cosa...

..compra un po' di latterini, diciamo due manciate, mettili a congelare nelle vaschette , quelle di polistirolo, ovviamente uno a fianco all'altro, la sera ne stacchi uno e lo scongeli..la mattina dopo la pappa è pronta.. tu non hai il frigo che sa di pesce ( io ho lasciato i latterini senza congelarli e non ti dico il disastro ) ...
...se vuoi puoi far la stessa cosa con la carne, in Bocconi piccoli...
..dovresti vedere il mio freezer... gelati e pappa tarte... è pieno !! :)



a proposito di carne, mmi sembra di aver letto che la carne rossa non va bene, o ricordo male?



0 
 Profilo
maggiolina76

Registrato dal: 26-07-2013
| Messaggi : 24
  Post Inserito 20-08-2013 alle ore 12:33   
Buongiorno a tutti! la mia tartarughina fa pèrogressi... sta crescendo bene, mangia di gusto tutto, le ho fatto assaggiare anche la carne bianca e un po' l'apprezza... oggi, poi sapete cosa ha fatto, una farfallina ( o meglio una tarma alimentare ) è caduta nell'acqua e ha fatto una brutta fine, un balzo e la tarma è finita nelle " fauci " di luna... le può mangiare? se sì, mi viene facile prenderle, magari non vive come quella che ha mangiato, ma posso catturarle... Che dite? possono andare bene, come alternativa a pesce e gamberetti ( anche se questi glieli dò molto raramente ormai ) A presto, buona giornata a tutti, Maggiolina


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.742 Secondi