home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  come reintrodurre un coniglio nel proprio territorio - Discussione n 82432 - PermaLink
   come reintrodurre un coniglio nel proprio territorio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 30-08-2013 alle ore 15:05   
Ciao! Ho dovuto allontanare temporaneamente dal proprio territorio Bunny, coniglio nano di quasi otto anni, per una frattura del metacarpo della zampina sin e nel frattempo ho dovuto fare diversi giorni di antibiotico all'altra coniglia che da otto anni vive con lui, per un forte raffreddore. Lei ha sette anni. Allora il problema è questo. Non riesco a riportare Bunny nella grande stanza dove c'è anche l'altra coniglia perchè quando si avvicinano si picchiano di brutto, si rincorrono soffiando come gatti si strappano il pelo o meglio è il maschio che picchia la femmina, lei per un pò scappa poi lo attacca tanto che gli ha procurato una piccola graffiata sopra la narice. La zuffa non finisce fino a che alla fine sono costretta a dividerli e a riportare il maschio (castrato) nella grande gabbia. Bunny è arrivato per primo in quella stanza , quindi presumo che lui sia il capo, il conoglio Alfa, anche perchè ha sempre mangiato i baffi alla coniglia proprio per (credo) tenerla subordinata. COME FACCIO A REINTRODURLO NEL SUO TERRITORIO SENZA CHE SI GRAFFINO GLI OCCHI ? O SI FACCIANO DEL MALE ? QUANTO DURANO QUESTE ZUFFE ? Grazie mille in anticipo per una risposta molto gradita! Ciao!


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 31-08-2013 alle ore 15:07   


30-08-2013 alle ore 15:05, danimici15 wrote:
Ciao! Ho dovuto allontanare temporaneamente dal proprio territorio Bunny, coniglio nano di quasi otto anni, per una frattura del metacarpo della zampina sin e nel frattempo ho dovuto fare diversi giorni di antibiotico all'altra coniglia che da otto anni vive con lui, per un forte raffreddore. Lei ha sette anni. Allora il problema è questo. Non riesco a riportare Bunny nella grande stanza dove c'è anche l'altra coniglia perchè quando si avvicinano si picchiano di brutto, si rincorrono soffiando come gatti si strappano il pelo o meglio è il maschio che picchia la femmina, lei per un pò scappa poi lo attacca tanto che gli ha procurato una piccola graffiata sopra la narice. La zuffa non finisce fino a che alla fine sono costretta a dividerli e a riportare il maschio (castrato) nella grande gabbia. Bunny è arrivato per primo in quella stanza , quindi presumo che lui sia il capo, il conoglio Alfa, anche perchè ha sempre mangiato i baffi alla coniglia proprio per (credo) tenerla subordinata. COME FACCIO A REINTRODURLO NEL SUO TERRITORIO SENZA CHE SI GRAFFINO GLI OCCHI ? O SI FACCIANO DEL MALE ? QUANTO DURANO QUESTE ZUFFE ? Grazie mille in anticipo per una risposta molto gradita! Ciao!




Io non ho capito bene la situazione totale , ma penso sia bene ti risponda il tuo veterinario di fiducia.

Non terrei mai due animali insieme soprattutto quando uno è in cura, poiché questo agli occhi dell'altro apparirà ovviamente un soggetto debole.

Quando e se guariranno entrambi , si potrà pensare a procedere per la reintroduzione tra i due soggetti, sperando si riaccettino.


E' da tenere presente che i conigli sono molto territoriali per natura.

Ciao


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-09-2013 alle ore 00:13   
Ciao! I due conigli sono stati separati per quindici giorni circa per curare due patologie diverse. Il maschio perche per una frattuta non poteva correre bene e doveva fare delle terapie e la femmina rimasta nella stanza curata per forte raffreddore. Ora il problema è che ho difficoltà a riportare i conigli insieme come prima perchè si picchiano. C'è qualcuno che possa dirmi come posso fare per riportarli ad andare d'accordo come prima di essere divisi ? Grazie


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 01-09-2013 alle ore 10:48   


01-09-2013 alle ore 00:13, danimici15 wrote:
Ciao! I due conigli sono stati separati per quindici giorni circa per curare due patologie diverse. Il maschio perche per una frattuta non poteva correre bene e doveva fare delle terapie e la femmina rimasta nella stanza curata per forte raffreddore. Ora il problema è che ho difficoltà a riportare i conigli insieme come prima perchè si picchiano. C'è qualcuno che possa dirmi come posso fare per riportarli ad andare d'accordo come prima di essere divisi ? Grazie




Ciao,

allora qui troverai le informazioni che cerchi vero metà pagina, vi sono dei consigli su come fare :
Convivenza conigli

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.452 Secondi