home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Otite.... ho qualche domanda - CHIUSO - Discussione n 82441 - PermaLink
   Otite.... ho qualche domanda - CHIUSO

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 5 di 8
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 00:30   
Uff! Ragazze sono preoccupata, nel senso che mi interrogo su tutte queste gocce..... mi sembrano troppe! In passato con un altro cane per un'otite da malassezia mi avevano prescritto pulizia con clorexiderm ogni giorno per 20 gg, e il cane al decimo mi ringhiava già solo a guardarmi con la bottiglietta in mano. Ora lei è buona e non di e niente, ma non è che stiamo esagerando con questa doppia applicazione giornaliera? Alla fine lei aveva un inizio di otite, non una cosa pesante.... Non so, la vedo un po' più mogia. Poiché non sto tranquilla, quasi quasi domani la porterei alla clinica di turno.... Lo so già che queste sono le solite paure della notte. Mi domando.... E se fosse stato solo cerume? Magari avrei potuto prima provare a pulirla e dopo, nel caso ne avessi visto ancora, magari sarei passata al farmaco.... peró lei si grattava e scuoteva la testa, non in continuazione, ma quella volta che inizia a a farlo poi lo faceva per qualche minuto in modo frenetico. Ma a che voi davate gocce 2 volte al giorno? Su internet leggo di che ne da una sola volta, che le da due volte al mese... Insomma, è vario. Il vet peró mi ha detto che già al terzo giorno sarebbe guarita (e difatti mi sembra lo sia, ma forse anche già da ieri) ma che dovevo assolutamente continuare la cura. Quindi staccarla non è una buona idea,ma almeno ridurre un minimo? Scusatemi, ma avrei bisogno di sentire esperienze e avere un consiglio. Io ho paura di farle del male travestito da bene. Grazie mille.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 00:44   
guarda che anche il mio cane con la brutta infezione e timpano perforato non si scuoteva più di tanto. credimi, per esperienza personale lascia perdere i lavaggi, se il vet. ti ha dato il farmaco evidentemente ha visto anche l'interno infiammato. le otiti mal curate poi son delle rogne. metti queste gocce 2 volte al giorno! se è moscia non è di certo per colpa del farmaco, a limite poteva fare qualche reazione allergica ma ti assicuro che te ne saresti accorta perchè avrebbe peggiorato.


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 00:59   
i barboncini son predisposti alle otiti.


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 01:19   
Grazie neoregelia, sei sempre gentilissima. Hai sicuramente ragione, sono un po' stressata e scarico con le mie paranoie. Continuerò e adesso provo ad andare a dormire. Grazie ancora!


0 
 Profilo
neoregelia

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 1501
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 01:23   
prego! lo so che quando stanno male non è facile per niente, ma la tua cagnolina non sembra avere grossi problemi.notte


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 09:25   
....quoto... lascia stare i lavaggi...a volte peggiorano addirittura la situazione quando sono infiammati... perché ... non riuscirai mai ad asciugare bene il tutto l'orecchio dal liquido di lavaggio... e l ultima cosa che serve in queste situazioni e' ulteriore umidita.... te lo dice una che convive con otiti ( da malassezia) da 12 anni.... prima con un cane e ora con l'altro... all'inizio ero sempre dietro all'orecchio,e pulisci e asciuga e lava e gocce e controlla.... e non passava... poi il vet mi ha detto ..." lascia stare quell'orecchio,metti l'antibiotico e basta,non guardarlo e ci rivediamo tra 10 gg , ma lascialo stare... e cosi' ho fatto... ed e' guarita... da quella volta, cerco di lasciare le orecchie piu' in pace possibile quando c'e' otite....

ps op ho sempre messo surolan per la malessezia... ma non a goccie... il vet mi ha sempre detto di metterlo abbondante... due volte al gg .... e di non lesinare ... quindi tranquilla... pensa a quando abbiamo l'otite noi .... ci piacerebbe che qualcuno ci tontonasse l'orecchio ogni momento??? direi proprio di no ....quante gocce mettiamo noi con l'otite...??!!?? tanquilla ...andra' tutto bene,segui la cura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dea2 il 08-09-2013 09:28 ]


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 09:44   
Buongiorno! Stamattina l'orecchio è arrossato e lei si gratta, probabilmente queste gocce stanno sensibilizzando la pelle dell'orecchio? Inoltre la pelle ha assunto un aspetto più lucido. Che devo fare? Ho due possibilità o vado alla clinica aperta h24 oppure oggi al massimo faccio una sola applicazione e domani torno dal mio vet. Domani saremo a 5gg di trattamento su 7 del buggiardino del farmaco e 8-10 prescritto dal vet. Non so che fare



0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 09:53   
hai fatto qualcosa di diverso? lavaggi... pulizia o altro??? ... la pelle lucida puo essere l'antibiotico.... e il rossore perché magari si e' grattata troppo.... io rinnovo quanto ho detto poco fa... metti le gocce e ignora l'orecchio ..... e con calma domani senti il vet... so che non e' facile,ma prova....gocce e ignora....


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 11:51   
Ciao Dea! Scusami se non ti ho risposto al tuo primo messaggio dove mi consigliavi di andare avanti, ma non l'avevo visto. Dunque tu dici che devo metterle in ogni caso, e difatti ora gliele metto, poi vedo come procede... domani ci ritorno dal vet, e non vedo l'ora che arrivi! Qua stiamo sempre preoccupate! grazie mille per i tuoi consii e per avermi riportato la tua esperienza, è proprio quello che mi serviva


0 
 Profilo
Maryciliegina

Registrato dal: 18-05-2013
| Messaggi : 281
  Post Inserito 08-09-2013 alle ore 12:19   
Allora, adesso ho messo di nuovo le gocce, e rispetto a stamattina che l'ho trovata che era arrossata, alle 11:45 era rosea. Evidentemente tutto il pelo si era attaccato e io stamattina l ho pettinato l'orecchio, togliendo i nodini che si erano formati. Comunque ora non si gratta e ho riapplicato il medicinale, ma ho notato che le gocce erano più piccole, perché ormai il pelo nell'orecchiosi è tutto abbattuto ed è quasi glabro, mentre in questi 3 giorni le sono finiti dentro dei goccioloni! oggi volevo andare via in serata, dopo le gocce e tornare domattina, ma mio padre è ko col piede e non riesce a stare dietro a ciliegia portarla non se ne parla, perché starei a guardarla in continuazione, e il mio lui si innervosisce tantissimo, poi gli fa un po' schifo quando lei sporca o fa pipì (anche se è pulitissima, vi assicuro!). Devo decidermi a mettere in funzione casa mia! (colpa mia o quasi che sta chiusa!)


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi