home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  piccione? - Discussione n 82719 - PermaLink
   piccione?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mathilde

Registrato dal: 19-09-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 15:20   
ciao a tuti, sono nuova del forum ma ho una specie di emergenza ^_^

c'è qui nel cortile della biblioteca dove sto studiando un piccione, ce ne sono moltissimi a dire la verità, in alto sulle tettoie, ma questo non vola.
mi pare che stia bene a guardarlo: corre se lo inseguo e non ha ali rotte ecc.
è un cucciolo, credo: ha tutte le penne e qualche piumetta gialla che ancora gli spunta, e il becco ha i due rigonfiamenti che hanno da cuccioli.
non so se ha senso portarlo da un veterinario: qui la cità è infestata dai piccioni e tutti li vogliono eliminare, ma non so se è il caso di farlo curare o se posso pensare solo a un problema di imparare a volare... lo metto su una tettoia in attesa di risposta... :-/




0 
 Profilo
paco1986

Registrato dal: 20-07-2013
| Messaggi : 1076
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 15:35   
Non so darti una risposta, ma non so se sia una buona idea metterlo su una tettoia se davvero non sa volare...potrebbe cadere!...
Una volta anch'io stavo per portare un piccione dal vet, ma quello era bello e cresciuto....
Nessuno che mi abbia dato disponibilità....
Qualcuno addirittura mi ha risposto:" Non ti azzardare neppure a pensarlo di portarlo in ambulatorio!....."
Non è una specie fortunata purtroppo. La paura dei vet è quella di zoonosi...
Nel mio caso fu un falso allarme: quando mi decisi a prenderlo e portarlo in un ambulatorio senza chiedere più il permesso, andai per abbassarmi per raccoglierlo, dopo che se ne era stato nello stesso posto per un'ora, e se ne volò da solo....



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paco1986 il 19-09-2013 15:38 ]


0 
 Profilo
mathilde

Registrato dal: 19-09-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-09-2013 alle ore 17:43   
Grazie! io non ne ho mai portati, anche perché mi sembra assurdo se poi li libero di nuovo: mi pare di torturarli e rimetterli in ambiente poco salubre :-/

Di solito il mio vet di fiducia mi dice che posso portarli ma per un motivo o per l'altro desisto sempre... comunque, alla fine non sono riuscita nemmeno ad acchiapparlo perché svolazzava. L'ho tenuto d'occhio e un mio amico che vegliava al posto mio mi ha detto di averlo visto volare in alto da solo...
spriamo bene


0 
 Profilo
ilmiomiglioreamico

Registrato dal: 12-12-2010
| Messaggi : 303
  Post Inserito 20-09-2013 alle ore 17:36   
la prossima volta i piccioni potresti portarli alla LIPU,a me li hanno presi sempre


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi