home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  Bnefici dell'Aloe - Discussione n 82768 - PermaLink
   Bnefici dell'Aloe
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
Gianguido

Registrato dal: 17-08-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 23-09-2013 alle ore 10:55   
Ciao, volevo domandarvi informazioni sul prodotto denominato Alopet; viene considerato ottimo come tonico e multivitaminico, però deve essere somministrato con una siringa direttamente in bocca, e farlo con il mio cagnolino, carlino anziano, mi sembra piuttosto difficile.
Io lo vorrei dare per alzare le difese immunitarie,che un cane anziano spesso ha bisogno, ma data la difficoltà di somministrazione sono indeciso se comprarlo o no.
Avete consigli da darmi, su un prodotto equivalente sempre a base di ALOE, magari più facile da somministrare ( pastiglie? ) o qualche altro integratore con caratteristiche simile.
Ciao e grazie.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 14:06   
ciao Gianguido, in effetti non sembrano esserci prodotti per uso veterinario a base di Aloe in formato compresse, però potresti vedere " Aloe plus pasta classica cane", si presenta come un tubetto di dentifricio con incorporata una siringa per misurare la dose giusta rispetto al peso del cane, puoi aggiungerla alla pappa nella ciotola, il prezzo è di circa 10€ e si può acquistare anche online sul sito Petnet.it

spero di esserti stata utile




0 
 Profilo
Gianguido

Registrato dal: 17-08-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-09-2013 alle ore 18:06   
Non conoscevo il prodotto, sembra buono e anche facile da somministrare; grazie per il consiglio.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-09-2013 alle ore 15:49   
Ciao, se ti può essere utile conosco l'alopet 02, immagino ti riferisci a quello della angels ariel. Ti posso dire che è un prodotto eccellente e dalle informazioni che ho io, il migliore, contiene Aloe Arborescens, che è la varietà di aloe migliore, alza le difese immunitarie, ha effetti benefici su stomaco, intestino, fegato, è utile nei processi infiammatori.
Purtroppo non ha un buon sapore, io visto che non c'era verso di darlo al mio gatto lo mischiavo a 2 cucchiaini di omogenizzato. Potresti fare una prova


0 
 Profilo
Gianguido

Registrato dal: 17-08-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 15:49   
Si mi riferivo proprio all'Alopet 02 che è a base di Aloe Arborescens, unico svantaggio il sapore.
Il mio cane non è schizzinoso con il mangiare, anzi, quindi potrei provare a mischiarlo nell'umido, o come dici tu dell'omogeneizzato.
Ciao.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 19:22   
bravissima, devi un pò prenderlo per la gola. Caso mai aspetti un pò che abbia fame, intanto lo tiri fuori dal frigo, (quando lo compri ti conviene portarti una borzetta frigo) poi lo mischi in pochissima pappa, omogenizzato o quello che lui preferisce. Io lo mischiavo all'omeogenizzato, anche per praticità, perchè poi glie lo somministravo con la siringa. Da solo senza niente il mio reagiva malissimo, ma dipende anche dall'animale, il mio è una gatto molto schizzignoso . Per acquistarlo ti conviene collegarti al sito della Angels Ariel, c'è un numero verde, sono molto gentili e ti indicano le farmacie più vicine alla tua zona dove acquistarlo, visto che non si trova ovunque

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: monika71 il 26-09-2013 19:24 ]


0 
 Profilo
Gianguido

Registrato dal: 17-08-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 16:07   
Ciao, è circa una settimana che sto dando al mio Carlino l' Alopet 02. Il dosaggio indicato per il suo peso è di un cucchiaino da te due volte al giorno, io ho iniziato con uno perchè sarebbe preferibile aumentare gradatamente. Lo mischio nella pappa della mattina e per ora non ci sono problemi, lui mangia come se niente fosse; il secondo vorrei darglielo in un bocconcino a metà giornata.
Secondo voi può andare così ?
Grazie.


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 22:34   
Perchè no, io al mio gatto davo un ml al mattino e uno la sera, ma credo che sera o pomeriggio sia la stessa cosa. Già è una gran fortuna che lo prenda senza fare storie, il mio ogni volta era una tragedia


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.882 Secondi