home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Tartaruga di acqua dolce - Discussione n 82833 - PermaLink
   Tartaruga di acqua dolce
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Giunchiglia

Registrato dal: 27-06-2013
| Messaggi : 22
  Post Inserito 26-09-2013 alle ore 23:04   
Salve a tutti, volevo chiedere se posso mettere la mia tartarughina di meno di un anno nel laghetto con le altre tartarughe ( più grandi... Hanno tra i 3 e i 5 anni)... Non mi spaventa tanto farla stare insieme alle adulte... Piuttosto non so se potrebbe resistere al letargo e alla profondità della vasca ( che non è eccessiva, però !)... Il fatto è che avendo un laghetto mi dispiace continuare a tenerla sola nell'acquario!... Qui dove vivo gli inverni non sono gelidi, se nevica è un evento... ( tanto per darvi un'idea sulla fase invernale che è quella che mi preoccupa di più)... Cosa ne pensate??


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 27-09-2013 alle ore 17:45   
Io eviterei, perché troppo piccola per ora e le tartarughe grandi possono essere molto aggressive, quella che mi preoccupa maggiormente è quella di 5 anni. La terrei all'interno ancora almeno quest'anno.

Non citi quanto è profondo o ampio lo stagno.


Ciao


0 
 Profilo
pussi

Registrato dal: 23-10-2013
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-10-2013 alle ore 22:21   
A prescindere dalla aggressività delle altre il letargo è una condizione molto delicata per tutte le tartarughe soprattutto le baby. Aspetta un paio di anni per indurla al letargo e intanto le altre devono mantenere una temperatura del laghetto che oscilla tra i 4 e 7 gradi centigradi aldilà dei quali invece mantengono una inappetenza e torpore tale da far consumare le riserve di grassi e condurle in condizioni sfavorevoli per il risveglio e in casi estremi alla morte. A presto



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi