home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cane dentro il recinto che abbaia - Discussione n 83147 - PermaLink
   cane dentro il recinto che abbaia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
topolina81

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 15:41   
Vorrei farvi ina domanda, sono appena ritornata dal solito giretto pomeridiano con il mio cagnolino e sono già due giorni (gli altri giorni mi sa che lo tengono legato, perché non si vede quasi mai) che dentro il recinto dei miei vicini di casa, c'è il solito cagnone, un incrocio tra un labrador e un'altra razza, quindi come avete capito è molto grande !
A parte che è grande, sono già due giorni che passiamo e questo cane di corsa viene vicino alla rete e abbaia come un dannato, con la saliva che scende dalla bocca e il mio cane vedendolo abbaiare, abbaia anche lui, il marciapiede è vicino al loro recinto, ma quest'ultimo non 'è piccolo, ma saranno 5 o 6 metri ! Ma la cosa che mi sorprende è che nessuno viene a controllare questo cane cosa fa, perché abbaia, ieri la sua padrona era fuori seduta, il suo cane abbaiava come un matto, io con il mio che non riuscivo a tenerlo perché si difendeva e abbaiava anche lui e questa signora era seduta come niente fosse ! Ho capito che è dentro il suo recinto e difende la sua casa, ma nemmeno lasciarlo che abbaia in quella maniera mostruosa, che se una persona che come me, ha un cane, non riesce nemmeno a passare ! Scusate lo sfogo, ma in questo momento sono nervosissima ! Da domani mi sa che è meglio che cambio giro . Ma secondo voi, questa signora dovrebbe almeno controllare il suo cane ? Mi sa se c'è qualche bambino piccolo, dal comportamento che ha, lo potrebbe anche morsicare !


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-10-2013 alle ore 21:14   
La cosa fondamentale è che non abbia accesso alla strada!!! La signora è responsabile se succede qualcosa o al limite se il cane abbaiasse giorno e notte, forse si potrebbe fare qualcosa...
Ma se abbaia solo quando passano altri cani o persone...beh, allora la soluzione di cambiar giro mi pare la più sensata.


0 
 Profilo
topolina81

Registrato dal: 14-10-2013
| Messaggi : 11
  Post Inserito 19-10-2013 alle ore 10:42   


18-10-2013 alle ore 21:14, misssmith wrote:
La cosa fondamentale è che non abbia accesso alla strada!!! La signora è responsabile se succede qualcosa o al limite se il cane abbaiasse giorno e notte, forse si potrebbe fare qualcosa...
Ma se abbaia solo quando passano altri cani o persone...beh, allora la soluzione di cambiar giro mi pare la più sensata.
il recinto da sulla strada ! Adesso questa mattina siamo passati e non c'era nessuno, di mattina non c'e'mai, oggi quando ripasso, attraversiamo la strada e faremo il pezzo di strada dall'altra parte, come hai detto anche tu e' la cosa piu' giusta da fare ! Anche questa mattina davanti a questo recinto si e' fermato un cane con il suo padrone, premetto che questo cane abbaia a tutti e i maschi non li puo' vedere, se c'era ililcanedentro il recinto, non oso immaginare cosa poteva succedere !


0 
 Profilo
madaboutdanny

Registrato dal: 27-04-2011
| Messaggi : 1368
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 00:26   
Beh, dipende, il cane da guardia non deve poter mettere il muso tra le sbarre per magari mordere, se è così non credo si possa fare molto, altrimenti chiederei alla padrona almeno di mettere una rete perchè non mi sembra giusto che io non possa passare da una strada perchè rischio di vedere il mio cane aggredito. Io vivo in un posto dove ci sono molti cani nelle villette, ed il mio Muttley si diverte a far cagnara con quelli che abbaiano quando passiamo, solo che in alcune vie non posso passare perchè questi cani tirano fuori il muso e rischiano di mordere il mio, ed è già successo 2 volte, o viceversa, almeno se c'è la rete lo tiro via a forza e non succede niente.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-10-2013 alle ore 00:43   
Concordo appieno sulla rete. Pensa pure se, passando, un bambino ci mettesse la mano dentro...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.555 Secondi