home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Rimedi naturali  >>  macerato glicerico ribes nigrum ... chi lo conosce o lo usa?? - Discussione n 83234 - PermaLink
   macerato glicerico ribes nigrum ... chi lo conosce o lo usa??
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 08:11   

chi conosce la storia di Dea sapara' che ne ha sempre una , tutto legato ad intolleranze ed allergie varie ... chi non conosce la storia di dea , per riassumere in tre parole .. ibd grave,allergia alimentare a "tutto" con reazioni sia cutanee che gastrointestinali, parassiti
fatto cura cortisonica, fatto immunosoppressori ... ora e' piu' di un mese che non ga terapie ed e' abbastanza "stabile" ... il vet mi ha detto che se voglio provare un pagliativo che tenga tutto un pochino sottocontrollo di dargli il macerato glicerico di ribes nigrum .. circa 20 goccie al gg ;
leggendo su internet ho visto che e' un cortisonico naturale e che puo dare buoni risultati per i problemi di dea ...ma ho letto che i dosaggi sono molto piu' alti
qualcuno ha esperienze con la fitoterapia?? questo macerato funziona ... ?
e poi ... per una cana di 30 kg ... 22 goccie sono sufficienti davvero ??
lo prende da una settimana
grazie a tutti


1 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 15:34   
Ma ti ha dato solo quello come cura? Non so i dosaggi per il cane ma se te li ha dati il veterinario sicuramente vanno bene. Che tipo di allergie ha? Io per esempio per il mio a cicli utilizzo anche histaminum alla 9 ch che appunto frena la produzione di istamina e altre cose per il prurito ecc. che tipo di alimentazione fa?


0 
 Profilo
Dea2

Registrato dal: 30-07-2013
| Messaggi : 607
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 16:15   
si per ora solo quello ...
il tipo di allergia??? ahah .. bella domanda.. va a capire a cosa e' allergica ... al mondo forse...
per ora si e' legermente stabilizzata con crocche coniglio e patate ...
ma ancora si gratta,ha nausea e otite ... anche se a livello intestinale e' migliorata molto ...


0 
 Profilo
monika71

Registrato dal: 23-06-2013
| Messaggi : 867
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 16:46   
per il prurito ci sono tanti rimedi che aiutano, il mio con histaminum sta molto meglio, altrimenti si scortica vivo, ora però l'ho sospeso e lo sto alternando con urticaplus, anche se mi sembrava rispondesse meglio a histaminum, ma vanno fatti a cicli quindi...
Per diarrea e il vomito oltre ai probiotici sono utili sia il nux vomica alla 5 ch che il new era n. 8, agiscono sulla muscolatura gastro intestinale, frenano gli spasmi, ma sono sintomatici e non curano la malattia. L'ideale sarebbe cercare di capire cosa scatena la reazione allergica anche a livello ambientale e cercare di limitare i contatti con gli allergeni, anche se non è facile.
Il ribes nigrum mg come ti è stato detto contiene sostanze che stimolano la produzione di cortisolo, importante per combattere le infiammazioni in generale, ma non potrà mai sostituire il cortisone, magari!!
E' molto efficacie soprattutto nei casi in cui gli eosinofili sono alti, in alcuni tipi di allergie. Ma meglio non eccedere pensando che è naturale, attieniti ai dosaggi che ti sono stati dati, una cosa è il dosaggio per una persona e una cosa è il dosaggio per un cane e comunque è sempre un medico che deve stabilirlo. Poi ricordati il ciclo deve essere di un mese seguito da una pausa di 15 giorni.


0 
 Profilo
Thayma

Registrato dal: 08-11-2011
| Messaggi : 233
  Post Inserito 25-10-2013 alle ore 21:00   
Io lo uso per alcuni miei gatti, circa 8-11 gocce al giorno. Come già ti è stato consigliato, devi fare cicli di 30/40 gg e poi sospendere per 15 gg perchè alza la pressione.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 26-10-2013 alle ore 22:52   
e poi ... per una cana di 30 kg ... 22 goccie sono sufficienti davvero ??

per i cani la dose è di 1 goccia di macerato per Kg di peso ma fino ad un massimo di 25 gocce, non oltre, per cui 22 gocce credo proprio siano una giusta dose


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.692 Secondi