home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  un posto anche per loro - Discussione n 83502 - PermaLink
   un posto anche per loro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 18:45   
ho pensato che conoscete Prince, Luna e Chicco ma non avete mai visto i miei pelosi precedenti, Black e Flick.
Black pastore tedesco massiccio, buonissimo con noi ma cattivo con tutti gli altri, territoriale e geloso, ricordo che una volta eravamo a lezione da un addestratore con altri cani e "padroni", lui era di fronte a me con mio marito a circa una trentina di metri, inaspettatamente un cane mi annusò, Black partì come un razzo e lo agguantò, ricordo che l'addestratore per poterlo separare dovette prenderlo per il collare e lo tirò in alto, sembrava lo stesse strozzando, fu una giornata molto brutta per me.
Black ha anche messo in fuga, quando stavamo costruendo la casa dove abitiamo attualmente, una persona che si era intrusa, forse per rubare i materiali, l'ha sentito da dentro casa, ha preso la rincorsa e il malcapitato è fuggito.
Black stava bene quando è morto, aveva 6 anni, è morto in 5 minuti, si accasciato sulle zampe posteriori ed è volato via, per me è stato un dolore acuto, stavo con mia figlia in piscina ed ho avuto la telefonata da casa da mio marito che mi ha detto che stava male ma non dovevo correre con la macchina, ho capito tutto, l'ho trovato già senza vita.
Flick invece era un meticcetto biondo, succube di Black, è stato con noi 9 anni, si ammalato e si è consumato, abbiamo deciso di sopprimerlo, lui era dolcissimo, ora Black e Flick riposano nel mio giardino.

Dopo di loro sono arrivati a distanza di un giorno Luna, mix pt, dal canile di Caluso e Prince, cuccioletto di pt doc, quando Prince ci ha lasciato abbiamo fatto arrivare da un canile gestito da volontarie a Catania il mio Chicco, 4 mesi, perché Luna era andata in depressione per la mancanza di Prince.
Di Luna, Prince e Chicco avete già le foto, queste sono quelle di Black e Flick







[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 13-11-2013 18:47 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-11-2013 alle ore 19:43   
Che dolcissimo ricordo
Ora dormono insieme




0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 12:52   
anna, che belli!! hai fatto benissimo a farceli conoscere....


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-11-2013 alle ore 21:26   
Per tante persone è così (per fortuna!): preso il primo, non si fermano più...



0 
 Profilo
Lulina

Registrato dal: 05-01-2008
| Messaggi : 2152
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 13:23   
Ciao Anna, sono BELLISSIMI.....il biondino poi ha una faccetta!!!!!
Grazie di averceli fatti conoscere.....loro sono nel Tuo cuore.....


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 15-11-2013 alle ore 13:37   
grazie, e prima di loro c'era la dolcissima Lilly, la mia prima cagnolina, a quel tempo non vivevo ancora dove sono ora, ero appena sposata, di Lilly non ho foto da postare, era una meticcetta bionda con un pelo bellissimo, anche lei si ammalò di tumore come è stato per Flick, ho un ricordo che non dimenticherò mai che fa parte del mio privato…Lilly iniziava a soffrire, quella sera la portai per l'ultima uscita giornaliera e si vedeva che non riusciva a camminare, faceva una fatica enorme e sicuramente soffriva, dovevamo decidere di farla sopprimere, quando la accarezzai per l'ultima volta nella sua brandina per poi andare a dormire feci una preghiera a San Francesco ( era il giorno prima) e gli chiesi di aiutarmi, di non farla soffrire più.
La mattina dopo, proprio il giorno di San Francesco, mi alzai presto per andare a vedere come stesse e la trovai addormentata…ma era fredda…era morta nel sonno.
Non sono una credente da prendere come esempio, non pratico nemmeno ma a volte prego nella mia mente e nell'anima, non so se è stata una coincidenza né se la mia preghiera è stata accolta, ma in quel momento mi sono sentita ascoltata e nel mio cuore ho ringraziato di ciò che era successo, mi è stata risparmiata l'esperienza della soppressione, forse non ero preparata ancora, poi con gli anni l'ho conosciuta più volte…purtroppo.


3 
 Profilo
FabioGiuff

Registrato dal: 12-05-2011
| Messaggi : 1874
  Post Inserito 16-11-2013 alle ore 09:24   
Magari non sarai una credente da prendere come esempio, come dici tu, ma hai un grandissimo cuore e sono felice di aver conosciuto anche la storia di Lilly, Black e Flick.
Continua a pregare nella tua mente e nell'anima, sono sicuro che Qualcuno è in ascolto


0 
 Profilo
collasso

Registrato dal: 18-10-2013
| Messaggi : 463
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 15:17   
come sempre,
restano tutti indimenticabili.

eh,eh,Black faceva proprio il suo lavoro!!!
Son tutti uguali....i pt.
Dì la verità,amiamo tutti i ns cani,
ma il pastore tedesco è un pò speciale,
diventa la nostra ombra
e sai che puoi contare sempre su di lui,
senza insegnargli niente,
è lì pronto a tutto,
e lo è
se sa che potrà sempre contare su di noi.
Bellissimo,io li adoro.



0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-11-2013 alle ore 17:16   
sì, è proprio vero collasso, i pt sono un po' speciali anche per me, il pt più speciale e senza rivali alla sua altezza è stato il mio Prince


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.018 Secondi