home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il Collare! - Discussione n 8357 - PermaLink
   Il Collare!

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
nadine

Registrato dal: 03-07-2006
| Messaggi : 232
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 10:48   
per la mia golden che spesso tira io uso la pettorina per la macchina ed eventualmente per brevi discese dalla macchina. per l'addestramento il collare da retriever (cioè un pezzo unico, collare e guinzaglio, a strozzo) e per le uscite normali collare di cuoio con guinzaglio normale.


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 13:48   
Allora..io uso un collare a strozzo in metallo a maglie larghe e quando me l'ha visto il comportamentista mi ha detto di non usarlo più ma di usarne uno "fisso"
Per il guinzaglio invece ne uso uno non so di che materiale è!penso Nylon..è tipo corda tipo questo: http://www.silvancanigatti.it/produzione-commercio-img/guinzaglio-passeggio-big.jpg

sbagliato?? cosa mi consigliate di usare?
La pettorina e la capezzina le userò in addestramento e poi lo farò anche durante le passeggiate qnd me lo dirà il comportamentista


0 
 Profilo
KirkHammett

Registrato dal: 06-07-2005
| Messaggi : 222
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 13:57   
[QUOTE]
21-04-2007 alle ore 14:28, lillina wrote:
il collare dipende dal tipo di cane ovviamente nn puoi mettere uno strangolo di metallo a un bassottino

Dopo averne provati molti ho usato per il mio labrador Otto identico al tuo ma solo per uscire come dice Logan

1 collare di cuoio classico OK e guinzaglio di cuoio lungo da addestramento OK

2 collare sintetico tubolare a strozzo o a semi strozzo abbinato a lungo guinzaglio da addestramento in cuoio ( no naylon ,taglia le mani !!!!) OK OK

3 i collari sintetici vanno bene d'estate mentre il collare di cuoio scalda e se si bagnano ,macchiano il pelo se biondo ! SI

4 mai collari a strozzo di metallo anche se bruniti che fanno malissimo ,fanno venire il mal di gola ! macchiano il pelo ( un solo tentativo sbagliatissimo !) NOOOO

3 mai guinzagli corti ( è tutto uno strattonamento ) a meno che siano addestrati come dei soldatini al passo perfetto NOOOO

4 una pettorina di scorta d'este solo per bagni al mare e recupero veloce senza strozzargli il collo




ps quanto ti ho raccontato me l'aveva comunque insegnato l'addestratore in quelle poche lezioni per il passo .... piu' mio che suo e la disciplina ..... piu' mia che sua ,perche' l'addestratore insegna al cane ,ma soprattutto al padrone
[/QUOTE]

Lillina quindi secondo te che dovrei prendere??XD


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 15:33   
se il cane tira il collare gli fa male provoca danni al collo anche se nn è a strozzo


0 
 Profilo
pequena

Registrato dal: 16-11-2006
| Messaggi : 832
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 20:16   
kora tira come una dannata specialmente quando sa che andiamo nei posti dove lei puo' giocare, prima aveva uno strangolo ma non l'ho quasi mai usato a strangolo, ora poiché quando tira fa un vocione strano le ho ricoprato la pettorina...ma che differenza c'e' tra le pettorine di cui parlava Vale???


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 00:33   
quelle di testa si infilano dal collo e non fanno allargare i gomiti ,la halti poi è proprio per i cani torelli pazzi


0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 10:31   
Per Kira uso collare leggero in acciacio a semistrozzo, non ha mai segnato il pelo fino ad ora. Per le passeggiate guinzaglio lungo in nylon, avevo provato con il corto in cuoio quando aveva un anno.........ma quando si metteva a tirare mi trascinava come se fossi stata sul windsurf. Mio marito la porta a spasso libera per la campagna, lei non si allontana mai...MAI a più di cinque/sei metri e quando lui le dice CASA si gira e torna a casa da sola.
Miro.....senza collare! indossiamo la pettorina di testa per le passeggiate dove deve stare al guinzaglio, altrimenti è sempre libero. Abbiamo dovuto rinunciare al collare in casa perchè, già con Nemo, ma soprattutto ora con Kira...essendo lui piccolino Kira lo prendeva per il collare e lo spostava dove voleva....la scena era anche divertente...ma Miro rischiava di restare impiccato! quindi lui è libero!


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 14:00   
è arrivato il pacchetto!!
le ho messo la cavezzina xmangiare cosi l associa ad una cosa bella


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 14:36   
Vale, poi facci sapere se funziona...
in più vogliamo una foto


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:20   
concordo in tutto con Lillina
Tra le prime cose che mi hanno insegnato in addestramento è stato che il collare e il guinzaglio non devono essere pesanti, si scelgono in base alle necessità e alle caratteristiche della "stazza"e del pelo del cane...Ercole(labrador) e Italo (boxer) usano lo strangolo in passeggiata,ma sono diversi perchè Italo ha il pelo raso,ed Erchi ha un pelo lungo. In casa o in giardino glielo tolgo..il guinzaglio è lungo e sottile,di cuio. Al mare niente collare metallici..metto quello in nylon che si asciuga velocemente. Il collare deve essere tolto anche quando vengono messi nei trasportini...onde evitare che si possano impigliare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.094 Secondi