home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  FERMENTI PER IRC - CONSIGLI - Discussione n 83624 - PermaLink
   FERMENTI PER IRC - CONSIGLI

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 21-11-2013 alle ore 16:23   
La mia micia di 10 anni ha avuto un peggioramento dell'insufficienza renale e da qualche giorno viene sottoposta a flebo in day hospital.

Ho letto di alcuni fermenti lattici in grado di svolgere una funzione di dialisi per via intestinale, anziché renale. Siccome inizio a fare un po' di confusione sia sui componenti che sulle varie esperienze personali, vorrei sapere quale prodotto potrebbe supportare al meglio la mia Pata.

Tenete conto che ha anche un sospetto tumore polmonare ed una sospetta metastasi intracraniale (non sono state eseguite biopsie, pertanto non si conosce la natura di queste probabili neoplasie).

Quali fra questi prodotti mi consigliate di provare? Simbiox, Azodyl (non acquistabile in Italia), Probinul, Prolife, Inolact?

Attualmente la sto curando anche con dei rimedi omeopatici (Sulpur, R11, Chiroplexan, Nike RCK) e ad integrazione dei cibi umidi utilizzo la polverina Renal della Candioli. Pata soffre anche di stitichezza, quindi aggiungo al cibo un cucchiano di lattulosio per aiutarla ad evacuare.

Attendo consigli e ringrazio chiunque mi potrà dare una mano!


---------------

Ho scoperto che c'è una filiale in Italia della Vetoquinol, ovvero l'azienda produttrice dell'Azodyl. Ho appena chiesto info per ordinare il prodotto online.
http://www.vetoquinol.com/eng/index.php?page=filiale&pays=Italy&rubrique=Le%20Groupe&zone=europe

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spicegirl il 21-11-2013 17:14 ]


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 08:54   
Nel mio caso utilizzo cibo renal, che aiuta in parte. Integratori come il Renal Candioli o il Renalzin della Bayer non erano piaciuti e rifiutava il cibo.
Come fermenti e probiotici io uso Prolife e Inolact mescolati o, per lo meno, li usavo, visto che nel mio caso la IRC è al momento totalmente rientrata. Glieli somministravo dieci minuti dopo la pappa del mattino. Somministravo anche un quarto di compressina di BeTotal.
Inoltre dall'inziio della malattia somministro giornalmente mezza compressa di Fortekor 5mg e regolarmente pratico delle ipodermoclisi, e queste due azioni le proseguo sebbene la IRC sembri al momento scomparsa.


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 09:37   
io ho provato il symbio pet della guna e mi sono trovata benissimo nel mio caso l'urea si era abbassata notevolmente mentre la polverina della candioli non funzionava oltre che non piacere
io ti consiglio di fare delle infusioni sotto cute di fisiologica invece di portarla in day hospital x non stressarla + di tanto


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 11:13   
Le ho dato il Symbiopet della Guna per 8 mesi, ma non ho notato grossi risultati. Da marzo sto integrando il cibo con la polverina Renal della Candioli e adesso sono passata al Renal Advanced...anche se sembra non gradire molto.
I valori renali erano troppo alti e ho dovuto portarla in clinica a fare flebo per via endovenosa. La veterinaria mi spiegava che, se sono molto disidratati, la flebo sottocutanea serve a poco in quanto non viene assorbita dall'organismo.
Da ieri sera le sto dando il Simbiox sciolto nella ciotola dell'acqua, anche se spero sempre di trovare il modo di acquistare l'Azodyl. La filiale italiana mi ha detto che in Italia non ci sono le autorizzazioni sanitarie per la commercializzazione, pertanto devo indagare se è possibile acquistarlo in paesi limitrofi (Austria o Slovenia).

---------

I prodotti sono acquistabili su Amazon.com:

http://www.amazon.com/Vetoquinol-Epakitin-Antioxidant-Nutritional-Supplements/dp/B000KKOMSG

ma l'Azodyl è composto da batteri vivi e deve viaggiare ad una temperatura controllata. Ne consegue quindi che dagli Stati Uniti è abbastanza difficile riuscire ad organizzare ciò (poi rimane giorni in dogana e i batteri muoiono, rendendo il prodotto inefficace).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: spicegirl il 22-11-2013 11:34 ]


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 11:43   
Le_Chat:

Intendi questi fermenti?

http://www.farmasubito.com/fermenti-lattici/53-prolife-10-forte-fermenti-lattici-vivi-in-flaconcini.html

http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=2558&sez=prodotti&cat=dietetici-e-integratori&titolo=inolact-integr...&trkcde=c45dbc230eeb4a7111ef72a7d9fb0a28

Come li mescoli? In che quantitativi? E per il Prolife 10 somministri al micio solo la polverina o anche il liquido del flaconcino?


0 
 Profilo
Le_Chat

Registrato dal: 12-08-2010
| Messaggi : 408
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 13:37   
Piccola correzione, usavo la versione pediatrica di ProLife, questa confezione
Prolife Pediatrico

Procedevo così:
Un flaconcino di Prolife, lo ricomponevo secondo istruzioni, poi aprivo il tappino e ci versavo dentro mezza bustina di Inolact. Rimettevo il tappino e agitavo fino a sciogliere tutto e poi aspiravo 2.5 ml con una siringa piccola e lo somministravo alla micia (siringa senz'ago) da un lato della bocca un pochino alla volta dopo il pasto del mattino.
Il resto del flaconcino lo tenevo in frigo assieme all'altra mezza bustina di Inolact.
Dopo 4 giorni ricomponevo un altro flaconcino con altra mezza bustina di Inolact.
Nel mio caso credo che avesse funzionato, dato che la IRC è stata sotto controllo per anni.


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-11-2013 alle ore 15:47   
il simbiox e in seguito inolact son stati privati di fermenti utli.
x avere i frmenti tipo azodil occorre usare mezza bustina d iinolact e mezzo tappo di prolif lactobacilli i miei amici buttano il liquido xche non serve. oppure il Lactiv di Parmamentis volendo si aggiunge lo Sporogens che pare aiuti molto . contiene tutti i bacilli dell'Azodi . la differenza è : in Italia abbiamo lo Strptococco termopillus. in Usa Enterococco termopillus

si usa anche il probinul , yovis ecc.

ti mando m.p. x trovare Azodil o la versione x umani.


0 
 Profilo
spicegirl

Registrato dal: 10-04-2013
| Messaggi : 165
  Post Inserito 25-11-2013 alle ore 10:22   
Vi ringrazio per i suggerimenti!
Pata ha reagito molto bene alle flebo endovenose ed a casa le sto facendo due flebo al giorno da 50 ml di ringer lattato + 5/10 ml di Rosso Vet Carnitina + 1/2 fiala di Arnica + 1/2 fiala di Mucosa e 1 fiala di Galium.
Integrando il tutto quindi con fermenti lattici, renal advanced della candioli, sulphur e Nike RCK... spero proprio di riuscire a farla riprendere al meglio!
L'insufficienza renale l'ha fatta anche dimagrire molto e non sempre gradisce il cibo che le do. Cambio ogni giorno gusti e marche (prediligo Almo Nature e Trainer, ma talvolta ripiego anche su Royal Canin e Hill's), ma talvolta è veramente difficile farla mangiare. La veterinaria mi ha detto che, pur che mangi, va bene anche cibo non renal con aggiunta del Renal Advanced.


0 
 Profilo
iaia2

Registrato dal: 01-12-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 16:17   
Ciao sono anch'io alle prese con irc del mio cagnetto, e cercando notizie sui prebiotici e probiotici ho trovato il LactopanK, che sembra avere tutti i ceppi utili per l'irc. Qualcuno sa dirmi se puo' andare bene?


0 
 Profilo
iaia2

Registrato dal: 01-12-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 01-12-2013 alle ore 16:21   
questo è il link http://www.csm-online.com/nostri-prodotti/integratori-alimentari/product/view/1/8


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi