home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Vi presento Rex... - Discussione n 8370 - PermaLink
   Vi presento Rex...

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 55 )
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 09:15   
Ciao a tutti, come credo sappiate, lunedì scorso il mio Labrador Birillo mi ha lasciato.... Il male incurabile ha avuto la meglio e così non ho potuto far altro che porre fine alle sue sofferenze... Ho subito pensato ad un nuovo cucciolo; è davvero straziante arrivare a casa e non trovare nessuno, sedersi in giardino e non avere un pelosetto da accarezzare e coccolare...
Bene, ieri pomeriggio in casa mia è arrivato Rex!! Ho riflettuto a lungo sul fatto di adottare o no il cucciolo.. ho pensato che forse era troppo presto, che avrei dovuto riflettere più a lungo, attendere che il forte dolore diminuisse almeno un pò... Beh, quando ho visto il cucciolino e l'ho preso in braccio non ho più avuto dubbi... Il ricordo e l'amore verso Birillo non verranno mai meno ma nello stesso tempo posso occuparmi e voler bene anche al piccolo...
Allego una sua foto affinché possiate conoscerlo. Spero vi piaccia!!
Buona domenica a tutti voi....
Giorgio




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 24-01-2011 21:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 24-01-2011 21:24 ]


Allegati :  Rex.jpg   
0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 09:45   
ciao taribello,
sono davvero contenta per te.
Rex è stupendo e dolcissimo e soprattutto degno di portare avanti il nome l'onore e il ricordo del tuo Birillo,che son sicura adesso da lassù ti sta guardando pensando....
sei grande papà Giorgio! E in sogno darà le dritte a Rex su come farti impazzire...lasciando che il tempo passi trasformando il tuo dolore in un dolcissimo e indelebile ricordo.

Bravissimo,il mio Gastone,che ha fatto lo stesso con me,ti dà l'OK.
E che sia amore...un abbraccio forte e grazie grazie grazie per l'esempio che dai a tutti quelli che stanno soffrendo tanto,troppo,a tal punto di non vedere possibile lasciarsi andare ad un nuovo amore.Che possa il loro cuore smettere di sanguinare presto...

ciao,frida.



0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 10:03   
Caro Giorgio,
Rex è un cucciolotto meraviglioso, da strapazzare di coccole...mi dispiace molto per il tuo Labrador, deve essere un dolore immenso...chissà se possa essere stato proprio il tuo angioletto Birillo a farti incontrare un nuovo amico peloso su cui riversare tutto il tuo affetto...
Un abbraccio
Laura


0 
 Profilo
piedra

Registrato dal: 18-11-2006
| Messaggi : 212
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 10:38   
è troppo caruccio!!non ho seguito la storia di birillo..leggo solo ora..mi dispiace tanto!!


0 
 Profilo
*Minnie*

Registrato dal: 04-11-2006
| Messaggi : 4072
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 12:03   
il pelosetto Rex è bellissimo!hai fatto bene ad aprire il tuo cuore ad un altro cane, il tuo Birillo sarebbe felice di vederti prenderti cura di un suo fratellino di zampa!
ti aiutera' tanto, credimi, per superare questo periodo di sofferenza!
Minnie


0 
 Profilo
taribello

Registrato dal: 08-04-2007
| Messaggi : 3700
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 13:09   
Grazie a tutti voi, ho scoperto questo sito quasi per caso ma mi sono subito trovato benissimo, come se foste vecchi amici... Su Rex credo di aver fatto la scelta giusta, ogni suo gesto mi porta a 11 anni fa quando arrivò Birillo... I ricordi però non sono più esclusivamente tristi e dolorosi... no, ora assumono caratteristiche diverse!!
Il piccolo è dolcissimo, ha un'aria furbetta e credo che tempo qualche giorno la casa sarà rivoluzionata... ma è proprio questo il bello, ciò che ti fa dimenticare lo stress e le scocciature quotidiane... un piccolo batuffolo è molto più potente di mille farmaci...
Grazie ancora, vi aggiornerò con altre foto..
Giorgio


0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 14:03   
Hai perfettamente ragione, la Pet Therapy è una cura magica e miracolosamente efficace!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 14:37   
hai fatto benissimo Rex è delizioso Birillo non lo cancellerai mai dal cuore e Rex continuera' la catena d'amore con lui



0 
 Profilo
Cicci

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 5061
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 14:44   
Sono veramente contenta per te. Rex è bellissimo, da mangiare di bacetti. Birillo rimarrà sempre nel tuo cuore e poi ricordati che ognuno ha i suoi tempi, quindi non crearti il problema "è stato troppo presto o no?" Goditi il tuo bellissimo Rex e pensa, come stai facendo, non solo ai ricordi brutti di Birillo ma anche e soprattutto alle belle cose che avete fatto insieme e ai bei ricordi che ti ha lasciato.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 22-04-2007 alle ore 17:38   
Ma che bel topolotto!!!!!!


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.085 Secondi