home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Adozioni  >>  Richiesta aiuto e informazioni - Discussione n 83722 - PermaLink
   Richiesta aiuto e informazioni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
carolina16

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 11:45   
Buongiorno, sono Carolina
Vi scrivo per chiedervi informazioni e aiuto..
Io e la mia famiglia abbiamo un cane terranova ormai adulto, nato nel 2006..
purtroppo causa lavoro full time ecc.. non riusciamo proprio più a gestirlo e
a dargli le cure che un cane terranova merita..lo spazio che abbiamo a
disposizione per lui è davvero poco, e la situazione è peggiorata poichè ora
anche una semplice passeggiata di 10 minuti ci viene davvero difficile.
E' un cane che affettuoso e dolce, che non ci ha mai dato problemi di
aggressività o quant'altro.
Volevo sapere se potevo chiedere aiuto a voi o a persone di vostra conoscenza
e fiducia per l'affido di Pedro.
In attesa di risposta
una buona giornata


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-11-2013 alle ore 19:08   
Carolina, possiamo provare a darti una mano, certo è difficile, è una situazione proprio brutta...
Qualche domanda...
Nella cerchia delle tue conoscenze (parenti, amici) hai già chiesto se c'è qualcuno disposto a tenerlo?
Di dove sei? Posso provare a vedere se esiste qualche gruppo rescue di questa razza (ovvero volontari che si occupano delle adozioni di una razza specifica).
Ancora una...a mali estremi, il cane si può mettere in pensione in un rifugio oppure in stallo a pagamento. Sareste disposti a pagare una cifra che può aggirarsi sui 100/150 euro al mese per mantenerlo a vita? Io non so quali sono i prezzi esatti, ma credo che quelli che ti ho indicato siano proprio il minimo...
Un'altra...Quanto tempo vi siete dati? Si possono fare delle ricerche con calma oppure la situazione è così ingestibile da dover correre?
E' utile anche avere delle foto del cane (qui trovi la spiegazione su come inserirle), sapere se ha microchip, se è vaccinato, se ha o ha avuto malattie ecc, se va d'accordo con cani maschi e femmine ed eventualmente coi gatti...



1 
 Profilo
carolina16

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 08:51   
Ti ringrazio innanzitutto per la risposta..
Abbiamo cercato, ma tra parenti e amici nessuno può prendere Pedro in affido.
Noi siamo di chiari, in provincia di BS.
la situazione è abbastanza " ingestibile" quindi, nei tempi e modi corretti, sarebbe meglio risolverla il prima prima possibile..
Ha il microchip, non è stato sterilizzato..coi gatti va molto d'accordo, coi cani non si è mai mostrato aggressivo. No per quanto riguarda le malattie no.
Sarei molto contenta se riusciresti nelle tue ricerche ad aiutarci..purtroppo è proprio una brutta situazione..






0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 09:11   
Allora, in prima battuta ti consiglio questo sito, si occupa proprio di rescue terranova.
Non so se è ancora in attività, ma in fondo alla pagina c'è la mail dell'ideatrice. Ti consiglio di scrivere a quesa signora e spiegare bene (ma BENE, senza giri di parole, solo sincerità) la situazione e sentire se ti può dare una mano.
Intanto provo a chiedere in giro.

ps non hai risposto però a tutte le domande...ripeto, sincerità, è la prima cosa in questo genere di situazioni...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 30-11-2013 09:12 ]


0 
 Profilo
carolina16

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-11-2013 alle ore 11:37   
rileggendo, credo di non aver risposto a due domande, chiedo scusa..
Il cane è vaccinato e ha sempre avuto fialette per quanto riguarda pulci, zecche ecc.. e, nel caso Pedro non trovasse famiglia..siam disposti a provvedere e parlare per una pensione..


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 04-12-2013 alle ore 21:32   
Carolina manda una mail a newsanpanabs@gmail.com
con la storia di Pedro ... o taggali in eventuali appelli su Facebook "Anpana Brescia Guardie Ecozoofile"

... piu' condivisioni vanno in rete maggiore è la possibilita'di trovargli casa ...

ovviamente lascia un recapito al quale farti contattare anche fosse solo la mail ...e se è in regola con i vaccini..



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.703 Secondi