home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  dubbio.... - Discussione n 8391 - PermaLink
   dubbio....

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 11:07   
Ciao a tutti è da un po che vi seguo sono una grandissima amante di animale posseggo 2 gatti e 3 cani ma amo tutti ma poroprio tutti gli animali in generale....
Da quando è nato mio figlio che adesso a 7 mesi nn mi sono mai posta molto il problema "Cani" anche perchè ho molta fiducia in loro glie l'ho presento quando aveva 3 gg e a parte una grande curiosità nn ho visto nessun comportamento "strano".
I cani stanno in un enorme spazio fuori sono cresciuti super viziati e coccolati soprattutto il rottwailer(maschio) e il mezzo pitt bull(maschio) che aimè devo far uscire alternatamente perchè sono arrivati quasi a uccidersi quando la mia femmina di pastore è entrata in calore da quel giorno in poi nn sono più stati insieme.
Ora vi pongo il mio quesito: come è normale, da quando è nato il mio bambino si è molto limitato il tempo che passo con loro anche se appena posso "coccole a tutti a go-go" ho paura però che possono aver sviluppato gelosia nei confronti del bambino quando lo vedano lo fissano e nn capisco se è curiosita o gelosia e sinceramente dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca sto cominciando ad avere un po paura....anche perchè sono cresciuti a coccole e quasi mai se nn mio marito a volte ha dato qualche scoppola sonora......gli abbiamo insegnato "la buona educazione nn con le botte o le punizioni ma premiandoli con le coccole ogni volta che rispondevano in maniere corretta a un comando"....ma forse siamo stati troppo buoni ora ho paura di nn avere ai loro occhi l'autorità sufficente per fargli capire che il bimbo nn si tocca perchè lo dico "io".


0 
 Profilo
Itala

Registrato dal: 03-04-2006
| Messaggi : 7146
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 11:46   
se i cani sono sempre stati seguiti,e ti riconoscono come capo branco,nn credo che avrai alcun problema.
Sicuramente sono curiosi,e probabilmente anche un pò gelosi...inizia a fargli prendere confidenza un pò alla volta col cucciolo umano...vedrai che in breve tempo,sarà il "loro piccolo"

oopppppsssssss....Benvenuta!!!!


0 
 Profilo
frida73

Registrato dal: 16-03-2007
| Messaggi : 14928
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 12:25   
carissima,
non mi dilungo ma ti consiglio una lettura proprio qui sul forum:

nella sezione "VARIE" che vedi qui a sinistra,leggiti ne:notizie dal mondo il post che s'intitola :Muore dopo un'aggressione"

lo so,ormai è lunghino ma ci sono tante tante opinioni riguardo questo argomento...secondo me può esserti davvero utile.
ama i tuoi cani,riempili di affetto e fiducia e di senso di responsabilità nei confronti del tuo cucciolo d'uomo che loro devono riconoscere sempre come parte prima di te,e poi di loro.

usa sempre l'amore che hai unito come la colla al tuo buon senso.
tutto andrà bene.
un bacio enorme,

frida.

mamma di un bimbo fortunato e padrona di un cane un po' avverso ai bambini...




0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 15:13   
ho cresciuto i miei figli a gatto e cane ,non erano neonati ma .....

abituali al baby ,non lasciarlo da solo con loro ( questa è una regola che vale anche per gli umani ...visto che rubano i bambini )se i tuoi cani sono addestrati alla convivenza con la famiglia e non vivono isolati in un recinto andra' ok
se sono cani addestrati alla guardia e vivono da soli ,separa le zone in giardino
e fatti riconosce come capo branco e non manifestare mai paura

i bambini odorano di buono, urlano in modo strano ,fanno movimenti inconsulti ,attirano la loro curiosita' .....chi è quel nuovo cucciolo ? lo devono accettare ma dipende da te


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 18:29   
[QUOTE]
23-04-2007 alle ore 11:07, missmaine wrote:
Ciao a tutti è da un po che vi seguo sono una grandissima amante di animale posseggo 2 gatti e 3 cani ma amo tutti ma poroprio tutti gli animali in generale....
Da quando è nato mio figlio che adesso a 7 mesi nn mi sono mai posta molto il problema "Cani" anche perchè ho molta fiducia in loro glie l'ho presento quando aveva 3 gg e a parte una grande curiosità nn ho visto nessun comportamento "strano".
I cani stanno in un enorme spazio fuori sono cresciuti super viziati e coccolati soprattutto il rottwailer(maschio) e il mezzo pitt bull(maschio) che aimè devo far uscire alternatamente perchè sono arrivati quasi a uccidersi quando la mia femmina di pastore è entrata in calore da quel giorno in poi nn sono più stati insieme.
Ora vi pongo il mio quesito: come è normale, da quando è nato il mio bambino si è molto limitato il tempo che passo con loro anche se appena posso "coccole a tutti a go-go" ho paura però che possono aver sviluppato gelosia nei confronti del bambino quando lo vedano lo fissano e nn capisco se è curiosita o gelosia e sinceramente dopo gli ultimi avvenimenti di cronaca sto cominciando ad avere un po paura....anche perchè sono cresciuti a coccole e quasi mai se nn mio marito a volte ha dato qualche scoppola sonora......gli abbiamo insegnato "la buona educazione nn con le botte o le punizioni ma premiandoli con le coccole ogni volta che rispondevano in maniere corretta a un comando"....ma forse siamo stati troppo buoni ora ho paura di nn avere ai loro occhi l'autorità sufficente per fargli capire che il bimbo nn si tocca perchè lo dico "io".
[/QUOTE]

quei cani erano addestrati per la guardia apposta stavano chiusi in un recinto a parte ma quetso diffcilemente lo sentirai al TG


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 23-04-2007 alle ore 18:31   
non lasciare soli qualsiasi cane con i bambini è questione di buon senso


0 
 Profilo
Robbi

Registrato dal: 12-03-2007
| Messaggi : 1533
  Post Inserito 24-04-2007 alle ore 12:57   
[QUOTE]
23-04-2007 alle ore 18:31, edissa wrote:
non lasciare soli qualsiasi cane con i bambini è questione di buon senso
[/QUOTE]
quoto in pieno!! non lascio soli i miei nipotini di 5 e 10 anni neppure con quei mini cuccioli di jago e tommi..è un attimo..anche perchè non si sa mai come reagiscano i cani a un comportamento improvviso dei bimbi!! basta un attimo di distrazione... scusate se ora vi sembrerò cattiva ma in merito agli episodi del tg5 : comunque anche se erano in recinto ,. anche se addestrati alla guardia..io che amo tutti gli animali ho paura di certe razze e se ne vedo passare uno per strada (nonostante al guinzaglio) mi spiace ma io cambio direzione!
resta inteso che ciò è solo un mio pensiero e rispetto chi la pensa diversamente..ma chiedo anche a questi ultimi di rispettare le mie idee..


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 12:22   
bhè tu sei padrona di cambiare strade e ci mancherebbe pure che qualcuno te lo impedisse.
Il punto però è questo prima l'uomo addestra il cane per la guardia poi succede uan tragedia e si accorge che non lo sapeva gestire ...
DEVE PAGARE L'UOMO NON IL CANE


0 
 Profilo
missmaine

Registrato dal: 14-04-2007
| Messaggi : 347
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 15:26   
GRAZIE a tutti per le vostre risposte, i cani nn sono stati ne addestrati ne mai incitati ad attaccare l'uomo anzi da piccoli ho tentato anche di farli convivere con le mie gatte ma nn ci sono riuscita
nn so se mi riconoscono come capo branco, so solo che l'anno scorso il rott ha sterminato davanti hai nostri occhi una famigliola di ricci e vi giuro che nn c'è stato modo di fargli lasciare quelle povere bestiole anzi più cercavamo di fare qualcosa più si accaniva ferocemente contro di loro, e vedo che ha lo stesso atteggiamento verso le mie gatte che vede solo dalla finestra.....
Ho paura che scambino il piccolo per una preda
Cmq io nn lo lascio mai solo e nn credo che lo farò mai .....


0 
 Profilo
Logan24

Registrato dal: 04-08-2005
| Messaggi : 3572
  Post Inserito 25-04-2007 alle ore 18:08   
Anchio nella tua situazione avrei dei timori.
E' necessario sapere se il tuo cane ha mai visto bambini, ci ha mai interagito e giocato?
Se la risposta è affermativa, non sarà difficile fargli riconoscere il nuovo nato. Altrimenti potrebbe essere più faticoso, e il motivo è quello che hai detto tu..un bambino piccolo non viene riconosciuto immediatamente come un membro della specie umana per cui c'è il rischio che venga considerato una preda..soprattutto visti i trascorsi.
Mi pare di aver capito che i cani vivono fuori giusto? In questo caso cani come i rott tendono a diventare molto possessivi nei confronti del loro territorio, soprattutto se non hanno un rapporto molto intenso con il proprietario, per cui è chiaro che il bambino non dovrà mai avventurarsi da solo nel territorio del cane, ma sempre con la presenza del capobranco.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.137 Secondi