home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Porcellino d'India con ascesso - Discussione n 83961 - PermaLink
   Porcellino d'India con ascesso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Pinacasolaro

Registrato dal: 16-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-12-2013 alle ore 23:12   
Salve a tutti.. Ho un porcellino da 5 anni..da una decina di giorni ha un brutto ascesso sotto la gamba.. Toccandolo ho notato che non ė duro, quindi probabilmente ė pieno di pus.. Credevo che scoppiasse da solo, perché con il suo compagno di vita, mi era capitata la stessa cosa.. Un brutto ascesso vicino alla guancia. Il vet aveva asportato il pus con la siringa e poi messo sotto cura di antibiotici..ma alla fine non c'è l'ha fatta e 1 anno fa ė morto.. Leggendo comunque sui vari forum, mi sono resa capito che il pus non va assolutamente asportato con la siringa ma va fatta un intervento con anestesia gassosa.. Giusto ? Visto che abito in un paesello e non ci sono vet per animali esotici, lunedì porto il mio piccino dal vet.. Se vuole asportare il pus con la siringa che faccio? Il piccino comunque ė abbastanza attivo.. Mangia e corre, anche se qualche volta si rintana nella sua casetta e piange..


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 10:26   
Ciao,

purtroppo puo' intervenire solo un veterinario , e il modo dipende dalla situazione e dal tipo di ascesso.

Di che zona sei ?


Ciao


0 
 Profilo
Pinacasolaro

Registrato dal: 16-12-2013
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 13:33   
Di frasso Telesino.. Un paesino in provincia di Benevento, in Campania


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 17-12-2013 alle ore 14:17   
Ciao

qui trovi un elenco di veterinari specializzati in questi animali :
www.lavocedeiconigli.it/veterinari-italia.htm#Campania

Prova contattarne qualcuno telefonicamente !


Tienici aggiornati.




p.s dai la vitamina C alla cavia ??

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Pappagalli il 17-12-2013 14:17 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.450 Secondi