home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  BLACK FOREST - Discussione n 84024 - PermaLink
   BLACK FOREST

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 40 )
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 13:20   
Ciao a tutti dall'altro ieri è cominciata per noi una nuova avventura...

il suo nome è
BLACK FOREST....


BLACK FOREST & FEDERICO



... e come scrive Alessandra.... "la rinascia è adesso"

Quando capisci che è ora di ricominciare? Non lo so, me lo sono domandato tante volte. E tutte le volte mi dicevo che non ero ancora pronta.
Pronta a rimettere in moto la mia forza, a ricominciare daccapo, a credere che ci potesse essere un futuro ancora oltre la porta….
Quando si prendono delle sberle così grandi nella vita è davvero faticoso credere di poterlo fare….
Prima Creying Wolf Forrest, poi la mia malattia, poi la mia Ombra…..basta! Quando si è toccato il fondo, quando si sono raccolte le forze ecco che è il momento di risalire, piano piano….bisogna crederci.
Era arrivato il momento,tante cose andate per il destino giusto mi hanno fatto arrivare a “lui”.
Il doppio richiamo su Omar poi mi hanno fatto scegliere, perché sono le caratteristiche desiderabili per il mio cecoslovacco ideale. Inutile voler far andare le cose per il corso che si vuole, le cose devono andare per il destino assegnato….e così è stato per il nostro cucciolo.
Ma quale nome potergli dare? In realtà avevo tante idee ma ero sicura che quella giusta sarebbe arrivata la sera prima della partenza. E infatti…
Chissà perché immaginavo sarebbe stato il più scuro, e così, sia per similitudine che per rimarcare un nome a me caro, mi si è fermato in mente un nome….Foresta Nera… Black Forest. Ma Forest con una sola R. Nel suo Pedegree oltre ad Omar ho ritrovato Amalka, Amy, Milo, Ali, Art, Carr… tutti nomi che hanno fatto la storia, la vera storia del cecoslovacco. La scelta è caduta proprio su di lui…non c’erano dubbi, era l’unico che avrebbe potuto tener testa alla mia Lice. Un carattere davvero forte nel suo ambiente.
Durante il viaggio, dopo le prime curve lo stomaco ha ceduto. Era nel kennel a fianco alla sua futura compagna di vita. Poi, dopo una ripulitina, ha dormito buono per tutte le 4 ore di viaggio. E’ stato davvero bravissimo.
Prima di arrivare a casa c’è stato il primo incontro in “terra neutrale”. A Lice non piacciono tanto i cuccioli. E’ stata brava, con la museruola l’ha annusato tutto, due passi e via, verso casa. A casa li stiamo facendo conoscere piano piano, prima di tutto deve entrare in atto il naso, poi tutto il resto. L’odore è importante, poi la vista e poi tutto il resto. A piccoli passi, non abbiamo fretta. Lice lo studia, lo annusa, all’inizio era un po’ rigida, non capiva cosa volesse quella pulce. Le sinergie del branco ora devono essere riviste totalmente con l’arrivo del nuovo piccolo. Ed infatti è stato interessante capire che Lice ha compreso benissimo che Black Forest è della sua razza ed è un cucciolo, nonostante non abbia mai avuto simpatia per questi, perché quando è uscito Osso ed è andato verso il kennel del piccolo….Lice sgridava Osso….
E’ arrivato il momento di rinascere….di tornare a lavorare con i cani, di mettersi in gioco, di mettercela tutta….

Benvenuto Black Forest!!

(By ALESSANDRA)



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Lupo-Solitario il 23-12-2013 13:22 ]


1 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 13:59   
GRAZIE, grazie per quest'ennesima lezione di vita, grazie per averci regalato, ora che è quasi Natale, una favola vera in cui credere.
Auguro a te Alessandra e alla tua famiglia un Natale di rinascita, pieno di stelle di speranza, tutti accanto al fuoco caldo dell'amore che vi lega, insieme ai vostri splendidi e meravigliosi pelosi e al piccolo tenerissimo Black Forest.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 23-12-2013 14:00 ]


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 14:21   
E ci lasci così? Con sole due fotine? Ho letto un sacco i tuoi topic, per prima cosa scrivi benissimo e poi hai e hai avuto dei cani fantastici, mi hai fatta innamorare del loro aspetto.
ma toglimi una curiosità, di dove sei esattamente?



0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 14:55   
:) grazie ad entrambe.... smaniavo dalla dalla voglia di dirvi di Black Forest ma sono al lavoro e avevo poco tempo... poi mi rifaccio :)

@Lara dovremmo essere ad un 50ina di km :)


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 15:23   
Secondo me pure meno... noi adesso abitiamo a pochi chilometri dal centro di ferrara... dai aspettiamo altre fotine di black forest.


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 18:00   
un fantastico , meraviglioso incipit!!!
buon lavoro Alessandra.



0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 20:06   
L'avevo appena visto su fb e ci speravo in una sua presentazione qua!
Che dire? Benvenuto, piccoletto, hai quasi lo stesso nome di un grande cane che ti ha preceduto, sono sicura che sarai degno...


0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 23-12-2013 alle ore 22:49   






Buona notte.....


1 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 08:07   
È fantastico! È già sereno e felice... Buona vita Black Forest!


0 
 Profilo
mari10
| CV STAFF

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 1945
  Post Inserito 24-12-2013 alle ore 09:26   
benvenuto, piccolino.....


0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.140 Secondi