home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  I nostri Pets  >>  2013 l'anno del cane!!! - Discussione n 84084 - PermaLink
   2013 l'anno del cane!!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 15 )
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 23:27   
Buonasera, sono una nuova iscritta al forum e vorrei presentarmi. Ecco la mia storia: il 30 Dicembre 2012 ho adottato uno splendido cane, Rio, incrocio tra un maremmano e un border collie, di quasi 5 anni abbandonato e poi relegato alla catena in un cascinale. Il mio primo cane. Rio aveva socializzato pochissimo, tirava al guinzaglio come un gatto delle nevi e quando si stressava mordeva il guinzaglio prima e dopo montava. Grazie all'aiuto di una carissima amica educatrice che ha dedicato la sua vita agli animali (cani soprattutto) ho iniziato un percorso con Rio che ci ha portato a costruire la nostra relazione in modo tale da intrecciare le nostre vite per sempre. Rio ha potuto cosi dimostrare al mondo quale splendido cane fosse e noi tutti ci siamo ancora di più innamorati di lui.... a fine Marzo viene sottoposto ad una serie di esami di ruotine e si scopre che è afflitto da una patologia renale. Aprile e Maggio sono mesi di lavoro duro sotto il punto di vista comportamentale e riusciamo a partecipare ad un dog trekking in montagna con altri cani, facendo un figurone!!!! Viene sottoposto ad una serie di esami importanti per definire la patologia che lo affligge (prego ogni sera "ti prego fà che non sia amiloidosi) e l'esito della biopsia renale indica la presenza di una glomerolusclerosi focale e segmentata. L'equipe che lo segue (da Aprile Rio seguiva una dieta specifica associata ad uno preciso piano terapeutico) lo sottopone ogni mese a esami delle urine per la valutazione del suo PU/CU e quello del mese di Giugno è quasi nella norma.... tutto procede benone...il mio Rio intanto è cresciuto di quasi 10 chili da quando è arrivato e si vede che sta proprio bene....io sono cresciuta con lui (dal punto di vista "canino") e tutto procede a gonfie vele.... guardarlo la sera in giardino mentre contempla l'imbrunire mi emoziona nel profondo. E' un maremmano fiero e indipendente ma dolcissimo ed io non posso fare altro che donargli il mio cuore. L'8 agosto è una giornata pesante, ritorno a casa dopo l'ufficio e lo trovo che saltella in giardino. E' tardi decidiamo di mangiare una pizza e corro a prenderla...torno a casa e mio marito mi viene incontro con lo sguardo carico di dolore...non capisco più nulla, urlo e vedo il mio amato Rio addormentato per sempre nel suo angolo di giardino preferito. E capisco cosa significa "cuore a pezzi"....nel tenerlo stretto stretto chiedo alla mia Madonnina di ridarmelo ma Rio è già sul ponte. i Giorni successivi sono un unico e lungo dolore ma Rio mi fa l'ennesimo regalo...capisco che tutto quello che ho imparato non può andare sprecato e decidiamo dopo una riunione familiare di adottare subito un altro cane.
Il 17 Agosto arriva Orfeo, un cucciolo di tre mesi da un canile del Sud Italia e Rio abbaia di gioia dal ponte....ora Orfeo ha quasi otto mesi ed è uno spettacolo di cane con un fratello maggiore che lo segue dall'alto. Con la mia storia non voglio insegnare nulla ma solo testimoniare quanto gli animali (ho anche due gatti) siano essere unici e meravigliosi. Gli animali che vivono il "qui ed ora" (i cani soprattutto) sono in grado di donarci l'eternità grazie all'amore che ci lega a loro, perché l'amore rimane per sempre. Grazie mille, un caro abbraccio a tutti e buone feste.



2 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 23:38   


27-12-2013 alle ore 23:27, RRiorfeo wrote:
Gli animali che vivono il "qui ed ora" (i cani soprattutto) sono in grado di donarci l'eternità grazie all'amore che ci lega a loro, perché l'amore rimane per sempre.



Questo invee è un grande insegnamento, grazie!

Ed ora, vogliamo le foto di Orfeo E se ti va, mettine una anche di Rio...
Benvenuti!!!


0 
 Profilo
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 23:44   
Buonasera cara....grazie...spero si veda la foto... questo è Rio!!!




0 
 Profilo
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 27-12-2013 alle ore 23:53   
Orfeo invece cucciolo a due mesi, è quello del mio avatar ( è giusto??)... Appena possibile metterò anche due fotine di Orfeo recenti.... grazie!!!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 00:05   
Bella e struggente la storia di Rio, dev'essere stato davvero un cane eccezionale, ora c'è il piccolo Orfeo, le vostre vite si sono incrociate grazie a lui ed è iniziata una nuova avventura d'amore.
Penso che tanti pelosi che sono sul Ponte ci hanno lasciato come eredità un altro piccolo amico, la vita in fondo è una serie di coincidenze.
Benvenuta tra noi


0 
 Profilo
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 00:34   
Ecco Orfeo.... Grazie Anna, Rio era un essere meraviglioso come solo i cani sanno esserlo.

0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 00:39   


27-12-2013 alle ore 23:27, RRiorfeo wrote:
Gli animali che vivono il "qui ed ora" sono in grado di donarci l'eternità grazie all'amore che ci lega a loro, perché l'amore rimane per sempre.



Che meraviglia questa frase..

Fortunati Rio e Orfeo ad avervi incontrati..

Ora, per par condicio, foto anche di Orfeo eh? ù

Non valeeeeeeee, anticipata la richiestaaaaaaaaa

Che espressione felice, tutti e due.. oltre che splendidi naturalmente

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MilenaF il 28-12-2013 00:41 ]


0 
 Profilo
RRiorfeo

Registrato dal: 29-11-2013
| Messaggi : 43
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 01:00   
grazie Milena.... Tu, la tua famiglia
E la mitica Liz siete invidiabili. Nel corso dei mesi ho letto delle vostre vicissitudini e tifo per voi! Scusate se vi tratto come vecchi amici ma per me lo siete... Nel corso dei mesi ho frequentato il forum leggendo i vari interventi ed ora eccomi qui. Buonanotte a tutti. Un bacio ai pelosi!!!


0 
 Profilo
MilenaF

Registrato dal: 29-06-2012
| Messaggi : 4198
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 01:20   
Uh, Miss Liz sarebbe tutta tronfia di essere così famosa

Ma.. guardando bene le foto.. hanno quasi la stessa espressione Rio e Orfeo.. :-O

E visto che sono una rompipalle, e amo le famiglie allargate, foto anche dei mici!!


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-12-2013 alle ore 01:27   


28-12-2013 alle ore 01:20, MilenaF wrote:
E visto che sono una rompipalle, e amo le famiglie allargate, foto anche dei mici!!



Eccone un'altra, di rompiballe! Mici, mici, mici!
ps Ma allora conosci anche il mio vecchietto?

ppss pensavo di aver detto qualcosa anche sui cagnoni, scusa...sono bellissimi e davvero hanno l'espressione felice, come ha scritto Mile...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 28-12-2013 01:28 ]


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.095 Secondi