home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Se l'ex proprietaria non mi firma i documenti per la cessione? - RISOLTO! - Discussione n 84234 - PermaLink
   Se l'ex proprietaria non mi firma i documenti per la cessione? - RISOLTO!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Edj

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 18:52   
Ciao a tutti, mi presento sono Emanuela, nuova proprietaria da circa una settimana di yaki, un metticcio tra boxer e labrador.
La situazione è questa: questo mio amico mi ha chiesto se volevo questo cucciolone di 6 mesi, dopo che avendolo regalato e intestato all'anagrafe canina alla sua ormai ex ragazza, lei dopo un pò si e' stufata , ed ha reso il cane a lui... tali poverino è passato da un posto all'altro perché lui lavorava e non poteva tenerlo... ora è sereno, ci siamo già affezionati tanto, il punto è. ... Può rifiutarsi di firmare i documenti? In quel caso come posso comportarmi legalmente? Posso fare qualcosa? Anche perché è certo che a lei del cane non gli importa nulla e penso che si voglia mettere di traverso solo per infastidire l'ex ragazzo.
Questa ragazza è un po strana a sentire i suoi amici, di fatti si è inc***ata perché lui mi ha il suo numero, gli mando un messaggio gentile dicendogli che ho bisogno di lei per i documenti del passaggio e non mi risponde...
ora non so come comportarmi, qualche consiglio?
potrei ribattere(anche legalmente) sul fatto che lei ha abbandonato Yaki?
Scusate il monologo ma volevo essere il più esaustiva possibile...
Grazie.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-01-2014 20:28 ]


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 21:01   
Ciao, sono purtroppo situazioni difficili. Il ragazzo invece di darti il numero della sua ex (dandole così motivo di indispettirsi) avrebbe dovuto contattarla lui stesso.
Comunque vedrai che firmerà, se mantiene il cane intestato a lei ne rimane responsabile e questo non le conviene... Farà un po' di storie per creare problemi a lui e stop


1 
 Profilo
Edj

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 09-01-2014 alle ore 21:31   


09-01-2014 alle ore 21:01, Annas wrote:
Ciao, sono purtroppo situazioni difficili. Il ragazzo invece di darti il numero della sua ex (dandole così motivo di indispettirsi) avrebbe dovuto contattarla lui stesso.
Comunque vedrai che firmerà, se mantiene il cane intestato a lei ne rimane responsabile e questo non le conviene... Farà un po' di storie per creare problemi a lui e stop



no no... gli aveva parlato di me e sul fatto che lo prendevo io... ed era d'accordo. È strana... ripeto... bhaaaa speriamo bene perché io abito da un'altra parte e devo partire...


0 
 Profilo
tittila

Registrato dal: 04-02-2008
| Messaggi : 785
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 14:06   
Prova a dirle che devi assicurarlo ( come tra l'altro ti conviene fare) e quindi ti servono i documenti, altrimenti se succede qualcosa la responsabilità dei danni ricadranno su di lei che risulterebbe proprietaria.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: tittila il 12-01-2014 14:06 ]


1 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 19:25   
Meglio ancora,simula una richiesta per danni causati dal cane di cui lei è proprietaria,scommetto che piuttosto che pagare firmerà subito.
Non morsi,ma un abito rovinato per esempio...


1 
 Profilo
Edj

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 23:08   
Per fortuna stiamo risolvendo.... Abbiamo appuntamento domattina, certo la ragazza e' stranuccia, ma mi ha detto che firma e mi fa' copia del documento.. Tanta gente strana a sto mondo... Vi risparmio la conversazione della chiamata altrimenti non la finisco piu' , la quale è stata illogica maleducata e poco cordiale. Vabbe' l'importante è yaki che ora fa' parte della mia vita e per il suo bene questo e altro. Grazie a tutti per i consigli e una bellissima coccola ai vostri pelosetti


0 
 Profilo
Benny76

Registrato dal: 18-12-2010
| Messaggi : 3718
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 07:25   
meglio così ma se non è troppo tardi ti do un consiglio... NON portare con te Yaki... vai da sola all'appuntamento che non si sa mai che ci ripensi un altra volta !



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 17:41   


13-01-2014 alle ore 07:25, Benny76 wrote:
meglio così ma se non è troppo tardi ti do un consiglio... NON portare con te Yaki... vai da sola all'appuntamento che non si sa mai che ci ripensi un altra volta !




Quoto


0 
 Profilo
Edj

Registrato dal: 09-01-2014
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 18:52   
Evviva...😆 passaggio fatto .yaki è legalmente mio non ha fatto storie, ma non ha voluto salitarlo(forse meglio così per il mio Yaki) perché ha detto che ci soffriva... vabbè. .. possiamo chiudere il Topic. ... Grazie mille a tutti per i consigli e un grazie anche da yaki. ...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 13-01-2014 alle ore 20:29   
Mica te la cavi così!
Vogliamo le foto di Yaki in questa sezione...



E buona vita a entrambi!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 13-01-2014 20:30 ]


1 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.599 Secondi