home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  vivo in giappone e la mia gattina e' mancata - Discussione n 84267 - PermaLink
   vivo in giappone e la mia gattina e' mancata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
claudia33

Registrato dal: 11-01-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 05:40   
la mia stellina dolce e' mancata pochi giorni fa.Era una gattina vaccinata di razza singapura di 4 mesi.Da quando l avevamo comprata ha sempre avuto il nasino che cola e un occhietto che lacrimava.Da novembre l avremo portata almeno 3 volte dal veterinario,ci dava le gocce per gli occhi e degli antibiotici per bocca dicendo e' un raffreddore difficile da guarire nei cuccioli.Poi dai primi di gennaio ha cominciato a mangiare sempre piu' poco,mi pareva abbattuta,voleva stare sempre vicino alla stufetta,al caldo.Le avro cambiato non so quante scatolette,finche il 4 gennaio la sera vedo che mangia con appetito.non aveva raffreddore,pochissimo,quindi non mi preoccupo piu di tanto.pero il giorno dopo,il 5 non mangia propio niente,io esco per delle commission,lei era normale come sempre,ma quando torno la troviamo in ipotermia,accasciata a terra,la svegliamo e fa fatica a camminare ha gli occhi straniti come imbambolati e la coda grossa.corriamo subito dal veterinario,subito ci dice ha la temperatura di 33 gradi ed e' molto magra per la sua eta,le fa subito una flebo per reidratarla.Io prego tutta la notte,il mattino dopo ci dicono ha superato la notte ed ha mangiato un pochino dalla ciotola.l'andiamo a trovare,mi ha fatto una pena da morire era stranita,come imbambolata,pero miagolava e appena l ho presa in braccio mi ha fatto le fusa.Ho chiesto al dottore se la potevano alimentare con una siringa senza ago,visto che non poteva mangiare,ma lui mi ha risposto scocciato che ci pensano loro e che se non mangiava le avrebbe messo una cannula per alimentarla.Torniamo a casa,ma la mattina dopo ci chiama per dirci che la gattina purtroppo in mattinata era morta,non aveva mangiato piu' niente.IN 2 giorni le avevano somministrato una flebo,convenia 0.1cc per una volta,interferone 2MU per 2 volte,daimeton per 7 volte,e sulbactam/ampicillin(SBT/ABPC),della penicillina suppongo per 1 volta.Le hanno fatto anche le radiografie ma non vi era nulla.Il veterinario dice che forse aveva l'aids dei gatti,ma dalle feci non e' risultato,lui dice ci vogliono diverse volte prima che risulti.Ora io voglio vederci chiaro,perche' le hanno dato le medicine per uccidere il virus,ma l hanno lasciata senza mangiare per quasi due giorni??Lui ha detto che l'alimentazione forzata voleva farla propio il giorno in cui lei e' mancata.E bravo,dopo due giorni interi!Ma perche' ha aspettato?Mio marito dice che loro sono professionali e hanno fatto giusto,ma io non ci credo,voglio sapere se si poteva fare di piu' per la mia stellina.Era la gatta piu' dolce del mondo,non faccio che piangere,mi manca da morire.Pensare che l 'ho lasciata morire da sola,in quella gabbia ignorata da tutti.mi sento cosi' in colpa.....



0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 11-01-2014 alle ore 09:38   
Cara Claudia,
mi dispiace molto per l'accaduto. Non č ovviamente per me possibile formulare un'ipotesi diagnostica su quanto accaduto, nč valutare l'operato di colleghi. Hai sicuramente fatto quanto era necessario, l'unica possibilitā era solo quella del ricovero, con terapia intensiva, come hai fatto tu. Una cosė grave ipotermia č sicuramente una condizione che mette a serio rischio la vita. Il virus dell'immunodeficienza dovrebbe essere stato testato tramite sangue. Per avere qualche risposta dovresti richiedere la necroscopia, ma probabilmente neanche quella ti aiuterebbe. Forse quando il collega parla di alimentazione forzata intende l'introduzione di un sondino per alimentazione e quella č una manovra che non si fa di certo immediatamente, ma con le tempistiche che lui ti ha prospettato.



0 
 Profilo
claudia33

Registrato dal: 11-01-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-01-2014 alle ore 03:48   
Buongiorno e la ringrazio mille per la risposta.IL veterinario in questione aveva detto che era quasi impossibile fare un analisi del sangue per via delle dimensioni piccole del gatto,che non avrebbero trovato la vena,lui ha solo supposto che fosse immunodeficenza,per via del raffreddore che non guariva mai,del dimagrimento ecc.NOn hanno fatto l'autopsia perche' nel pomeriggio l'abbiamo subito cremata.Io avrei solo voluto che lui mi ascoltasse quando lo pregai perfavore di nutrirla con una siringhetta e introdurle cibi morbidi in gola,non tramite un sondino,lui ha solo risposto'ci pensiamo noi' e il mattino dopo ci chiama per dirci che la gattina non aveva mangiato niente e quindi non ce l'aveva fatta.La gatta mi sembvrava un pochino incosciente,anche se miagolava e mi ha riconosciuta quando l'ho presa in braccio,quindi di sicuro non penso che sarebbe riuscita a nutrirsi da sola nella ciotola.MI chiedo perche' non l'hanno nutrita fin dal primo giorno.INoltre mi rimprovero di non averla portata immediatamente dal veterinario non appena vedevo che mangiava poco,forse era andata in setticemia e per questo l'abbiamo trovata semi svenuta in ipotermia.MI sento cosi in colpa per non averla aiutata in tempo quando ancora potevo salvarla,mi sembra di aver perso una figlia.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.350 Secondi