home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Ho bisogno di un parere su accoppiamento chihuahua - Discussione n 84283 - PermaLink
   Ho bisogno di un parere su accoppiamento chihuahua

( 1 | 2 | 3 | 4 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 4 di 4
enide

Registrato dal: 04-04-2013
| Messaggi : 199
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 16:32   
non mi sembra che chi ti ha risposto siano tutti allevatori, solo 1 .
Io sono una privata che ha deciso di sterilizzare la sua cockerina appena prima del primo calore perchè ha messo al primo posto la sua salute.
Non faccio l'interesse di nessuno. Tutte le risposte date non sono per contrariarti ma perchè rischia la tua cagna e i cuccioli che verranno. Per questo ti abbiamo solo detto di riflettere bene, perchè se i tuoi due cani sono apparentemente sani non vuol dire non possono trasmettere malattie. Comunque come ho già detto fai come vuoi, ma nessuno può dirti se la tua cagna rischia o non rischia, perchè il rischio c'è sempre ed è reale.
Come ti è stato spiegato sapere le discendenze serve.


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 17:05   
Io non faccio cucciolate dal 1999... Figuriamoci quali interessi ho da tutelare...


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 22:21   


14-01-2014 alle ore 16:02, elisa92 wrote:
Immagino...troppa educazione!purtroppo voi ke li allevate e vendete a caro prezzo dovete per forza tutelarvi a vicenda...



Guarda, ti rispondo anch'io, tra l'altro sono la prima ad averti chiesto se i cani hanno il pedegree.
Sono volontaria in un rifugio, i miei cani li ho sempre 'raccattati' in giro e mai pagati, ma ho imparato proprio qua sul forum cosa significa 'allevare' con serietà, e non con metodi da canaro.
Concordo pienamente con le risposte di Annas, Enide, Aion. E ti consiglio di informarti di più, iniziando dal leggere più attentamente le risposte che ti sono state date.


0 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 23:15   
Cara elisa92, sei partita proprio con il piede sbagliato, entri in un forum nuovo chiedendo consigli e non li accetti... visto che non sei esperta in riproduzione ti converrebbe, per la salute della tua cagnolina e dei suoi possibili cuccioli, ascoltare i consigli e se proprio non vuoi ascoltarli almeno porta rispetto a chi ha speso il suo tempo per darteli....
detto questo la tua cagnetta fisiologicamente si può accoppiare anche se psa poco, ma hai pensato a quale sarebbe il risultato? Il pedigree non è un certificato solo per farti spendere dei soldi, ma è lq carta d'identità del cane, anzi ancor meglio la sua cartella clinica, tramite quello puoi risalire a patologie genetiche che potrebbero esser tramandate esolo con una selezione accurata è possibile eliminare certe patologie tipiche di alcune razze, tra l'altro i chihuahua possono soffrire di problematiche abbastanza complesse....
poi tu fai quel che vuoi, ma non venire a chiedere consigli su un forum di appassionati, aspettandoti le risposte che vuoi sentirti dare, non è cosi che funziona.
prova a scrivere su un forum di appassionati di chihuahua, vedrai come ti rispondono.... ti mandano a quel paese...
ah dimenticavo non son un'allevatrice e possiedo un cane di razza ma sprovvisto di pedigree e ogni giorno prego che non gli vengano fuori patologie genetiche, non posso nemmeno sapere se potrebbe esserne soggetto perché non ha questo documento per risalire ai suoi antenati.

Ultima cosa, se non vuoi vendere i suoi cuccioli per quale motivo la vuoi fare accoppiare?


1 
 Profilo
LaraYago

Registrato dal: 19-07-2011
| Messaggi : 1282
  Post Inserito 17-01-2014 alle ore 23:17   


14-01-2014 alle ore 16:28, aion wrote:
grazie a dio c'è chi alleva e seleziona con PASSIONE ,CULTURA SAPER FARE, STUDIO, ANNI ED ANNI DI SACRIFI, UMILTA'.
e grazie a dio i loro cani costano esattamente quel che valgono.
spero vivamente che qualcuno metta rimedio a questa smania di fare cucciolate assolutamente casuali, prive dio ogni base genetica, prive di ogni cultura e prive soprattutto della benché minima briciola del significato di selezione.
chiudo che è meglio, per 4 spiccioli anche le mamme si venderebbero oggi,





ti meriti un bel cuoricno...

e comunque si, anche le mamme si vendono.... poveri noi!


0 
 Profilo
aion

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1599
  Post Inserito 18-01-2014 alle ore 10:40   
se lara mi permette vorrei sottolineare la sua estrema correttezza in quanto yago è stato castrato .
magari non è stato castrato solo perché sprovvisto di pedegree ma di certo non sara' lara a contribuire alla distruzione del border facendo riprodurre il suo cane per guadagnare quanto???cento euro???.
pertanto guarda ed impara elisa 92.



0 
 Profilo
Lupo-Solitario

Registrato dal: 20-07-2010
| Messaggi : 594
  Post Inserito 04-02-2014 alle ore 10:54   
Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire.....


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 22:52   
Le persone che ignorano e vogliono continuare ad ignorare sono le più pericolose.


1 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 16:58   
se fai accoppiare i tuoi cani fai una cavolata grande come una casa...sei assolutamente digiuna di ogni più piccola nozione, in più vuoi cimentarti con una gravidanza in un cane problematico come il chihuahua...
lascia perdere, non hai la minima idea in cosa ti imbrachi, non ne sapresti uscire in caso di problemi (per lo più piuttosto frequenti) e rischi solo di fare del male alla tua femmina e ai futuri eventuali cuccioli...lascia stare


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 )


Generazione pagina: 1.460 Secondi