home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  feci chiare criceto - Discussione n 84312 - PermaLink
   feci chiare criceto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 01:33   
Ciao a tutti, da 2 giorni il mio criceto (ww di 2 anni e 8 mesi) fa le feci chiare e "sbriciolose". Corre, mangia, va sulla ruota, è vispo e allegro come sempre. Fa le sue passeggiate, il peso non è cambiato. Non ho cambiato il cibo, solita frutta e verdura a temperatura ambiente e solito cibo secco.
E' normale? Inizia ad avere la sua "bella età" ma mi chiedo a quali cambiamenti devo abituarmi :)
Il vet dice che sta bene, esame feci normale, non è sotto stress nè ha preso correnti d'aria. Non riesco a capire questo cambiamento :(
A volte, e specifico: solo a volte, trovo una cacchina solida con la carta sottostante circondata da un velo di umidità...il vet dice che non è diarrea, ma che cosa è?
Grazie a tutti per l'aiuto!

ps: essendo "vecchiotto" lo vizio 3 volte a settimana alternando un gheriglio di noce, una mandorla o una nocciola. Solo 1 volta al mese lo premio con un acino di uva passa.


Ah,dimenticavo!!!!!! (scusatemi)
gli sto dando il critical care, con questo migliora ma al primo ritorno di verdura o frutta torna la pupù chiara che tende sbriciolarsi


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: RollyNew il 14-01-2014 01:36 ]


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 02:06   
Credo sia per l'età, 2 anni e 8 mesi sono abbastanza...

Considera che in genere vivono 2 anni, ma se tenuti bene, anche di più!! Quindi, complimenti MI è venuto in mente ora il mio siriano, farà 2 anni a marzo, è vispo, allegro e in formissima, spero che possa anche lui arrivare all'età del tuo winter white.
Forse determinata frutta o verdura non riesce più a digerirla, parla con il vet per valutare quale è meglio somministrargli.


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 12:48   
Ciao Paola, grazie per la risposta.
Questa notte il mio ometto mi ha fatta felice :D mi ha sfornato un "cioccolatino" bello sodo e di colorazione giusta. Alle 2 correva sulla ruota come se dovesse vincere la coppa campioni :D
Gli altri 6 crici, di cui una doratina, se ne sono andati presto....maledetti tumori :( Li avevo adottati tutti, lui è l'ultimo che mi resta :( Ma x me è come un bimbo e bado a lui con ogni attenzione e cura. Forse, per questo è arrivato a questa bell'età :) Ora il vet mi ha prescritto 3 gocce di gemmoderivato di ribes nigrum da mettere nel beverino, aiuta il sistema immunitario ed è un antibiotico naturale. Stamane il vet era molto soddisfatto di vederlo cosi pimpante. Grazie per l'aiuto e un abbraccio grande grande
ps: augurissimi anticipati per il tuo cricio, incrociamo le zampine affinchè possa continuare la sua piccola e preziosa vita <3


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 13:39   


Grazie, ricambio Questo é il mio Mickey, la foto della nuova casetta non la trovo ma la trovi nel mio post " Mickey si trasferisce in montagna ".
E' molto bella la tenerezza che hai verso il tuo piccolo, è sorprendente come questi esserini tanto piccoli ed indipendenti possano farci affezionare tanto, anche se non sono cani o gatti, ci conquistano alla stessa maniera, sono speciali!
Ancora complimenti!


0 
 Profilo
RollyNew

Registrato dal: 15-12-2007
| Messaggi : 360
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 15:14   
oooh com'è bello Mickey <3
la mia Berta (dorata) era straordinaria, una bimba! E pensa che la mia cagnolina le faceva da balia, dormivano insieme e si prendevano una cura dell'altra.
Sono cosi piccoli ma cosi pieni di amore che sembra incredibile!
Complimenti per il tuo cricio, è davvero stupendo!
Un abbraccio a te e tanti semini per Mickey <3


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 14-01-2014 alle ore 17:15   
Grazie ancora Hai una foto del tuo winter?
Ricordo ancora quando presi Mickey, aveva due mesi, lo scelsi perchè era differente dagli altri, il suo bel manto dorato si distingueva, gli altri erano bellissimi ma tutti uguali, lui l'unico così. Dissi "voglio quello" e da allora è cominciata la nostra avventura...è simpaticissimo, curioso oltremodo ha imparato il furbetto, a grattare le sbarre della gabbia per uscire,fare il suo giretto di ricognizione, in cerca di eventuali briciole di pane ( mangiamo in salotto ), e fatto il suo dovere, ritorna in casa...che roba...

Però le coccole lo lasciano indifferente

A proposito di semini, io li ho tolti quelli di girasole a Mickey compiuto l'anno ( 1 anno=anzianità )...gliene dai ancora al tuo? essendo molto grassi, forse quelli possono dare problemi a questa età ( quella del tuo winter, ma anche prima ).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: paolagr1 il 14-01-2014 17:19 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.660 Secondi