home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  informazione - ingresso dei cani in locali pubblici - Discussione n 84383 - PermaLink
   informazione - ingresso dei cani in locali pubblici
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
tati6

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 17:24   
vorrei avere un chiarimento sull'ingresso dei cani in locali pubblici anche nelle gallerie dei centri commerciali. grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 26-01-2014 10:47 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 19-01-2014 alle ore 20:28   
In teoria, da ottobre 2013 si potrebbe entrare in tutti i luogi pubblici (c'è stato un adeguamento delle normative sanitarie italiane a quelle europee) ma è anche vero che ciascun esercente è libero di appendere un cartello fuori in cui vieta l'ingresso ai cani.


0 
 Profilo
tati6

Registrato dal: 04-01-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 15:16   
quindi la storia non è cambiata.grazie


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 20-01-2014 alle ore 17:31   
Però online si trovano tante liste di esercizi commerciali pet-friendly...cercali e andate lì! E a quelli che non accettano cani, scrivi spiegando perché non li frequenti...


0 
 Profilo
Ingrid88

Registrato dal: 08-01-2014
| Messaggi : 252
  Post Inserito 27-01-2014 alle ore 20:30   
Da ricerche che ho fatto quelli che mettono il cartello di divieto devono averlo con regolare richiesta da rendere pubblico ai clienti.
Non possono mettere cartelli e adesivi semplici che si possono trovare tranquillamente anche nelle tabaccherie.
Un po' come il divieto di sosta diciamo...Deve essere regolare.
Io in un mediaworld ho litigato con tutte le guardie giurate, ho parlato col responsabile e alla fine ha capito che non puo' in nessun modo vietarmi di entrare col mio cane nè tantomeno obbligarmi a fare sforzo fisico per tenerlo in braccio.
Basta che dici le parole magiche "chiamo i vigili che verificano che il divieto sia regolare"...e..."apriti sesamo!!!!"...
Entro senza problemi nei centri commerciali che hanno ancora i divieti appesi (ma si tratta solo di una dimenticanza) e in qualsiasi negozio e bar.
Certo se vedo che è un mininegozio evito...soprattutto per non far impazzire i miei cani...ma di solito sono le commesse stesse a dirmi di entrare quando mi vedono che aspetto fuori...
Dove mi vietano testardamente di entrare (io comunque entro ma poi mi corrono incontro) mi giro e dico palesemente che lì non metterò più piede e che comprerò tutto in tale negozio (concorrenza)...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.559 Secondi