home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto di 7 mesi con gengive arrossate e non mangia croccantini - Discussione n 84433 - PermaLink
   Gatto di 7 mesi con gengive arrossate e non mangia croccantini

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 22-01-2014 alle ore 23:31   
Ciao, ho un gattino di razza Ragdoll di 7 mesi, da un.paio di mesi non mi mangia piu' i croccantini e ha perso peso. Ora ho iniziato a dargli l'umido. Stasera ho fatto fare una visita dal veterinario e ha riscontrato gengive arrossate e mi ha dato del curcuma in gocce da dare 2 volte al gg!! E mi ha detto di dargli croccantini al pesce orijen x vedere ke nn sia intolleramte al pollo. Ma mi pare impossibile.xke le feci sono apposto.
L'ho fatto sterlizzare 18 gg fa.. E siccome.x.aumentargl l appetito avevo provato a dargli 9 gg.di betotal ma nn con successo gli ho preso la carnitina dal 10 gennaio ma se ha le gengive arrossate ecc xke nn mangia neanche un croccantino!!
Ho cambiato tutte le marche x fino l'exigent della royal vuole solo umido purtroppo!!!!
Ma il curcuma fa qualcosa x le gengive??? O era meglio un antibiotico???? Aiutatemi x favore.
P.s.: il vet mi ha detto ke e' pure in sottopeso di 5 etti. Pesa 3 kg!!!


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 00:54   
Ciao, mi spiace..ma una domanda..il vet ha escluso come causa i denti??? Cioe' non possono essere i denti a dare questo problema..e quindi causare l'arrossamento e difficolta' a mangiare i croccantini??
Prima di pensare a un'intolleranza al pollo...considererei i denti io..
Li ha cambiati regolarmente..o la gengivite puo' (spero di no ) essere causata da un problema dentario per cui se non si riesce a risolvere con antinfiammatori, si renda necessario toglierne alcuni..

Io chiederei al vet questo..e poi visto che ha perso peso non ha ritenuto opportuno fare anche qualche analisi o esame??

Fai sapere.




0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 08:31   
I dentini li ha cambiati due mesi fa e da allora ha le gengive arrossate. Non capisco come mai!!! Oggi chiamo un altro vet!! Xke il curcuma ci mette una vita a sfiammare le genfive rispetto un antibiotico PENSO IO!!!! Poi ditemi VOI!!!
Gia' ke sono due mesi ke ha sto problema e nn mangia + i croccantini (((
Io pensavo ke le gengive arrossate fossero normali durante il cambio denti !! E nn immaginavo fossero rosse ankora...


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 09:08   
Io continuo a pensare che la gengivite sia causata dai denti..o alcuni, spero solo 1-2...
E se li ha cambiati 2 mesi fa e da allora son cominciati i problemi, questo rafforza il mio pensiero...non l'intolleranza al pollo
Certo che se il vet nn ha considerato questa possibilità. ..è meglio ambiarlo e rivolgersi subito a un altro è magari fare anche esami del sangue..

Dai notizie..




0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 09:15   
Non pensavo ke potrebbe essere colpa dei denti!!! Aya e senza denti come fa a mangiare.e.poi cos giovane???? Vive x caso in simbiosi con me ke ho un lavoraccio d dentista?!?! Aspetto le 10 e kiamo un altro vet!!


0 
 Profilo
sciapy

Registrato dal: 17-11-2011
| Messaggi : 530
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 09:40   
Se il gatto ha le gengive infiammate i croccantini sono troppo abrasivi,cioè "graffiano" e provocano dolore nella masticazione.In attesa della cura che il vet ti prescriverà, prova a dargli la mousse che è morbida e non irrita le mucose.Io ho risolto con quella della Gourmet almeno la parte relativa all'alimentazione di una micia anziana con una forte stomatite...


0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 15:08   
Ciao stamattina sono andata da un altro vet e mi ha prescritto uno spray dntifricio enzimatico x 7-10 gg d spruzzare una volta al gg. Se dopo nn gli passa mi prescrive l antibiotico. Intanto speriamo gli passa cosi!! X il cibo mi ha detto ke nn mangia i crocchi nn tanto x le gengive infiammate, ma xke piace di + l umido!!! Birikkino!!


0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 15:10   
Secomdo voi se portassi a casa un gattino/a impara a mangiare i croccantini vedendo l'altro??? GRAZIEEEE


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 15:25   
Sì. ..ok, prova cosi intanto...ma la causa secondo lui???
Te l'ha spiegata???
L'altro dava colpa al pollo..e questo a cosa???
Per rispondere alla tua domanda..può darsi...ma nn è detto..vuoi accogliere un altro gatto???




0 
 Profilo
Lisa_85

Registrato dal: 22-01-2014
| Messaggi : 9
  Post Inserito 23-01-2014 alle ore 18:19   
Non mi ha datouna spiegazione precisa...mi ha detto vediamo se con lo spray passa altrimenti settimana prox mi da terapia antibiotica...che capita..ero tutta in ansia la prox volta al controllo gli kiedo meglio!! Da come ho capito penso ke sia xke mangia solo umido!!! Nn ne vuole sapere dei crocchi e mi tocca siacciarli col bikkiere finke' nn viene una polvere. Poi x il resto era un'idea...vediamo...


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.119 Secondi