home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatto con trauma alla base della coda - Discussione n 84564 - PermaLink
   gatto con trauma alla base della coda
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
teckla82

Registrato dal: 30-01-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 30-01-2014 alle ore 21:34   
buonasera a tutti,
ho un gatto maschio di 7 anni (Andrew) che a quanto pare ha subito un trauma alla base della coda. premetto che il mio gatto non esce mai, se non in terrazzo con me e mio marito e quando rientriamo entra anche lui e non ho la più pallida idea di come se lo sia procurato! è un gattone da appartamento. il giorno 22 gennaio ci siamo accorti che teneva la coda come un peso morto e non la muoveva. allarmati, il giorno dopo lo abbiamo portato subito dal veterinario che dopo aver schiacciato la coda e aver misurato la febbre (che non aveva) ha detto che la coda non era rotta e gli ha fatto un antidolorifico. questo anche il giorno seguente! il gatto dopo gli anti dolorifici ha ripreso subito i suoi comportamenti abituali, correva, agitava la coda e faceva gli agguatini! però non lo vedo ancora bene e se lo tocco in prossimità dell'attaccatura della coda miagola e sembra sofferente! volevo capire, è normale? può essere che debba ancora recuperare? e se si, indicativamente quanto tempo ci vuole per la completa guarigione? ah dimenticavo, il gatto mangia e beve tranquillamente e fa i suoi bisogni senza alcun problema, però dorme tutto il giorno e appunto credo che senta dolore! grazie


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 31-01-2014 alle ore 13:51   
Se non è stata fatta è necessaria una radiografia.


0 
 Profilo
teckla82

Registrato dal: 30-01-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 31-01-2014 alle ore 15:36   
no non l'ha fatta la dottoressa! ha sentito tutte le vertebre e nervi sia della coda che della schiena e ha detto che è un trauma


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 01-02-2014 alle ore 09:09   
Se la sintomatologia non scompare è necessaria una lastra, con la sola visita clinica è impossibile emettere una diagnosi di certezza.

Saluti.


0 
 Profilo
teckla82

Registrato dal: 30-01-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 16:28   
buongiorno, dopo aver fatto le varie terapie indicateci dalla dott.ssa e avendo avuto pochi miglioramenti ieri abbiamo fatto le lastre ma non risulta nessuna frattura in nessun punto! il gatto però sta ancora male e ieri abbiamo incominciato anche una cura di cortisone! il problema è che non abbiamo ancora la diagnosi! cosa mi consigliate? grazie


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 16:46   
il gatto vive solo in casa?
è testato fiv/felv?
se la sintomatologia non scompare è necessario approfondire con altri esami


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.671 Secondi