home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gatti di 5 mesi con respirazione accelerata - Discussione n 84646 - PermaLink
   gatti di 5 mesi con respirazione accelerata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
valeryna89

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 0
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 16:33   
Salve a tutti..da qualche settimana ho adottato un gattino che sembra all'apparenza sano..infatti mangia, dorme tranquillamente e gioca ma ogni tanto, in alcuni giorni noto che respira molto velocemente anche se con la bocca chiusa..lo posso notare dal suo corpo che si solleva come se avesse corso ma è immobile nel suo lettino. Ne ho parlato con un veterinario ma non si verifica sempre e non ha potuto valutare..a cosa può essere dovuto questo sintomo?


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 13:22   
Ciao,
è la prima volta che hai un gattino? spesso la respirazione aumenta di frequenza per cause del tutto fisiologiche, a volte mentre dormono, altre perchè agitati o particolarmente "attenti"... se il tuo gatto è stato visitato e all'auscultazione non è rilevabile niente io credo tu possa star tranquillo, comunque puoi sempre fare un video da far vedere al tuo vet e lui allora deciderà se è il caso di fare un approfondimento cardiologico. L'hai mai visto respirare a bocca aperta? si stanca facilmente giocando?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi