home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  cosa fare!! - Discussione n 84647 - PermaLink
   cosa fare!!

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 18 )
jackina18

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 17:42   
Ciao a tutti... Avrei bisogno di sapere cosa fare... Ho una vicina di casa che e da un anno che vive qui...appena arrivata aveva due ciwawa...dopo 2 settimane la femminuccia é sparita...(dice di averla regalata) ...un mese fa va dalla mia vicina di casa e gli porta tantissime cose del cane(coperte,cuccette) e gli dice che il cane era malato e lo portava a sopprimere..ma il cane stava benissimo...la mia vicina gli dice di aspettare che il cane stia davvero in condizioni pessime e poi sopprimerlo...e il giorno dopo il cane era sparito e aveva un pincer nuovo un cucciolo..dopo due settimane sparisce anche quello...compare un nuovo cane già grande...e da 5 giorni non c`é più nemmeno quello...da ieri ha un nuovo pincer....conosco dei suoi parenti...e mi hanno detto che lei ha ucciso più di 30 cagnolini..non so cosa fare...perche non so come dimostrare tutto ciò..e non si se i cani sono registrati legalmente!! Aiutatemi..poveri animali!!!!


0 
 Profilo

Registrato dal: 30-10-2013
| Messaggi : 2855
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 19:05   
Bisognerebbe capire il motivo per cui lo fa....o si stanca dei cani,quindi è matta o....non mi ci far pensare, gli animali li usano a volte per sacrificarli,e quindi è matta comunque ma forse esagero in questo caso spero non li usi per scopi illeciti


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 22:33   
Intanto trova le guardie zoofile della tua zona e parla con loro, fatti consigliare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-02-2014 alle ore 22:34   
Segnala la faccenda che se è vera e ' terribile , all' ENPA della tua zona ( hanno volontari che possono indagare discretamente ) o alla LAV o all'OIPA

Se è una pazza può essere che sia già stata segnalata
Sii molto cauta ,ma tieni gli occhi aperti

Ci fai sapere ?

Se hai un cane o un gatto parlane al tuo vet di questi dubbi

Spero si colleghi GOAN che è avvocato o ns iscritti e dello staff che fanno volontariato attivo


0 
 Profilo
jackina18

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 10:48   
Non credo che faccia dei sacrifici o cose simili... Da quello che ho capito si annoia e ne vuole uno nuovo... L'ultimo che é sparito (lo saputo ieri sera) ha inventato che il cane mentre era a spasso avrebbe tirato forte e si é rotto il guinzaglio... E che lo ha ritrovato in un posto qua in zona morto... Ma io non ci credo perche il cane non era molto grande eed era cosi buono e dolce..questa donna é pazza... Ho parlato con i miei vicini... E per paura nessuno testimonierebbe l'esistenza di questi animali... Loro nemmeno ci hanno fatto caso dicono!!! Non so come contattare questi volontari....io ho una cagnolina ed ho paura siccome siamo in litigio con questa criminale che possa fare del male alla mia cucciola!! Fatemi sapere come si fa... É la prima volta che vedo cose del genere accanto a me... Solo in TV ho visto queste cose!!! Voglio che paghi per tutto ciò!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-02-2014 alle ore 12:50   
Si in effetti può essere un'avvelenatrice folle
Stai all'occhio

Ora ci penso


0 
 Profilo
jackina18

Registrato dal: 05-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 07-02-2014 alle ore 08:16   
Grazie...dobbiamo combattere tutto ciò...AMIMAMO GLI ANIMALI...le veri e veste sono gli umani!!! Non loro....si difendono ...ma noi possiamo davvero aiutarli...


0 
 Profilo
saraAlba

Registrato dal: 04-01-2013
| Messaggi : 117
  Post Inserito 09-03-2014 alle ore 19:01   
Ciao,
che storia tremenda..bisogna fare qualcosa :(
hai novità??Anche io mi trovo ad affrontare un possibile caso di maltrattamento ( non terribile come questo) ma avendo animali confesso di aver paura di ritorsioni.
Io per il momento mi sto informando.. poi deciderò il da farsi.
Pero' scusa se i parenti della tipa dicono che ammazza i cani non possono intervenire loro?? Prima domanda: da dove li prende tutti questi cagnolini?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: saraAlba il 09-03-2014 19:06 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-03-2014 alle ore 21:17   
Sparita
Speriamo si ricolleghi


0 
 Profilo
briciolAmoreMio

Registrato dal: 15-04-2014
| Messaggi : 64
  Post Inserito 15-04-2014 alle ore 01:03   
Salve a tutti, colgo l'occasione di questo post per chiedere pure io un consiglio a riguardo.
Nel mio palazzo abita un signore che, prima di prendere con sé degli animali, sembrava amarli..da qualche mese ha preso un cucciolo di maremmano che i primi tempi portava a spasso..ora il cane non si vede più in giro e spesso, se non sempre, viene tenuto in balcone..legato con una corda e (di giorno) Anche con la museruola per non abbaiare. Oltre a questa cucciola di qualche mese da qualche tempo è arrivato un'altro cucciolo meticcio, anche lui tenuto legato in balcone ma senza museruola. Alcuni vicini sostengono che i cani facciano i bisogni esclusivamente i balcone ( sotto il quale sembra scolare della pipì)..spesso si sentono piangere..e delle volte il più piccolo ( che viene tenuto nel balcone interno la cui ringhiera è coperta da compensato in legno) si sente guaire come se ricevesse botte..
Fino a questa sera ho visto la maremmana chiusa in balcone :(
Ho parlato con avvocati del palazzo i quali mi hanno detto di monitorare la situazione ed in caso erano a disposizione. Io i cani posso vederli solo scendendo in strada e chiamandoli..e da quello che vedo sono sempre in balcone..cosa potrei fare di più?? Mi fanno molta pena..ed anche se qualche volta la museruola non gli viene messa non reputo che sia un comportamento corretto.
Sarebbe il caso di fare degli accertamenti più concreti, oltre a quelli che posso fare io dalla strada chiamando i cani. Potreste darmi qualche consiglio?
Grazie mille. :)



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.167 Secondi