home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  interferone?! - Discussione n 84697 - PermaLink
   interferone?!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
giopol

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 00:19   
Chiedo consiglio!!
Al mio gatto Giotto (3 anni e mezzo), dopo un sacco di malanni è stata diagnosticata felv ( precedente test negativo effettuato quando aveva ca 6 mesi)...ora sta malissimo, linfociti altissimi, diabete...non manqia quasi più niente...è troppo tardi pet provare intergerone?
L'altro mio gatto , Poldo 5 anni, precedentemente felv neg è ora diventato positivo....sta benissimo e nn ha sintomi....do a lui interferone?
Potrá espellere virus e tornare negativo?
Sono disperata....


0 
 Profilo
titomimilola

Registrato dal: 11-09-2010
| Messaggi : 1189
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 08:41   
ciao, mi dispiace x i tuoi gatti, non sono vet e non ho mai avuto gatti con la leucemia e quindi non so cosa consigliarti, prova però scrivere il tuo problema nella sezione il vet risponde che così sei sicura che hai una riposta competente
comunque ti consiglio di far seguire i tuoi gatti anche da un vet di fiducia..auguri


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 09:26   
Ciao..mi spiace tanto..innanzitutto devi farti consigliare dal tuo vet su come procedere...sia per l'uno che per l'altro..
Per quello che so io, l'uso dell'intreferone è consigliabile in caso di test che hanno evidenziato la positività alla felv in quanto è utile alla stimolazione del sistema immunitario.
Il punto centrale è stabilire a che stadio è la malattia..in quanto può avere un decorso fulmineo in negativo...non fa purtroppo i miracoli, ma può consentire e regalare al gatto diversi anni di vita e fare la differenza in soggetti che non hanno ancora avuto il manifestarsi dei sintomi..
So che esiste l'interferone felino che ha un certo costo e che lo deve prescrivere il vet e poi seguire un certo tipo di somministrazione a cicli..
Poi esiste quello umano, con somministrazione orale e con modi e durata diversa rispetto all'altro che va iniettato..ma qui il vet ti sapra' dire molto meglio e ha un costo molto inferiore..
Poi ci sono prodotti omeopatici, ma qui non saprei..il punto è come detto che se la malattia precipita..non so quanto possa servire iniziare con l'interferone..non so come aiutarti di più. .
La situazione è difficile...mi spiace..il fatto che non mangi quasi più non fa ben sperare..devi sentire subito il tuo vet..

Un grosso abbraccio..

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ACCHIAPPACODA il 08-02-2014 12:48 ]


0 
 Profilo
giopol

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 08-02-2014 alle ore 21:49   
Grazie x le risposte...
Purtroppo anche oggi Giotto nn ha mangiato niente , dorme sempre e quando si alza urina subito senza andare nella cassettina...è un dispiacere enorme vederlo così...è sempre stato superattivo e giocherellone...sembra che per il momento non soffra....è troppo dura pensare a una sua assenza...
Poldo sta bene ma mi sembra di vivere in un incubo...
Vi farò sapere come procede anche se sono pessimista


0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 09-02-2014 alle ore 14:09   
io x la mia fuffi ho fatto iniezione interferone feline si chiama Virbagen specialmente x gatti e cani..sono d'accordo con ACCHIAPPACODA non puo fare miracolo,,, poi va per chilo . ce' ha affette collaterali anche ..si costa un botto ma non per gatto , perché meno pesa ..io fatto 2 cicli..dottoressa mia , mi disse al'inizio puo essere piu utile ...perciò penso che subito devi parlare con un vet che capisce qualcosa e somministrare a 2 gatto ,,,puoi scaricare bugiardino da internet così leggi come ...



0 
 Profilo
giopol

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 18:57   
Ciao a tutti. Oggi Giotto mi ha lasciata...un dolore tremendo...



0 
 Profilo
fara1

Registrato dal: 13-10-2013
| Messaggi : 906
  Post Inserito 10-02-2014 alle ore 21:24   
mi dispiace tanto....sicuramente un dolore grande ...lui che non soffre più e libera ...ciao piccolo Giotto..


1 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 09:00   
Mi spiace infinitamente..e' un grande dolore..comprendo..ora pero' devi prenderti cura dell'altro, Poldo che x ora non ha sintomi..e quindi devi cercare di regalargli un'esistenza il piu' possibile tranquilla, rivolgi a lui consigliandoti col vet, per intraprendere una terapia in modo da rinforzare il sistema immunitario..

Un abbraccio


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.926 Secondi