home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Gattina da sterilizzare - Discussione n 84734 - PermaLink
   Gattina da sterilizzare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Imma71

Registrato dal: 11-02-2014
| Messaggi : 1
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 08:30   
Salve, ho una gattina di sei mesi da far sterilizzare e vorrei sapere se č preferibile attendere il primo calore ( che non le č ancora venuto) o meno.
Ringrazio anticipatamente a chi vorrā far chiarezza su un argomento abbastanza controverso.



0 
 Profilo
watta75
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 08-05-2012
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 15:25   


11-02-2014 alle ore 08:30, Imma71 wrote:
Salve, ho una gattina di sei mesi da far sterilizzare e vorrei sapere se č preferibile attendere il primo calore ( che non le č ancora venuto) o meno.
Ringrazio anticipatamente a chi vorrā far chiarezza su un argomento abbastanza controverso.




La prevenzione massima del carcinoma della mammella si ha con una sterilizzazione precoce (7 mesi, prima del primo calore). Dopo il primo calore ha piu' probabilita' di incorrere nella patologia. Il consiglio verte su una sterilizzazione il piu' precoce possibile


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi