home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  sospetto carcinoma prostatico - Discussione n 84737 - PermaLink
   sospetto carcinoma prostatico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
woodstock

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 14:58   
salve mi chiamo giulia non so se sono nel forum giusto comunque ci provo...ho un beagle di nove anni ha eseguito castrazione chimica tramite un farmaco che si chiamava ypoz qualcosa ma nulla prostata sempre grossa quindi lo abbiamo castrato ma purtroppo dopo tre mesi dall'intervento non solo la prostata non si è ridotta ma da ultima eco fatta poco fa si è ingrossata ancora...il mio vet mi ha detto che quindi è sicuro un carcinoma...il cane sta dimagrendo a vista d'occhio,non è piu il cane di prima,non abbaia,ma soprattutto perde litri e litri di sangue,non trattiene la pipi e fa fatica a farla senza parlare poi della cacca che se ci va bene fa una pallina dopo tre ore di attesa....io voglio sapere se il mio cane sta morendo,se è davvero un tumore e che diamine posso fare x aiutarlo grazie


0 
 Profilo
woodstock

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 19:51   


11-02-2014 alle ore 14:58, woodstock wrote:
salve mi chiamo giulia non so se sono nel forum giusto comunque ci provo...ho un beagle di nove anni ha eseguito castrazione chimica tramite un farmaco che si chiamava ypoz qualcosa ma nulla prostata sempre grossa quindi lo abbiamo castrato ma purtroppo dopo tre mesi dall'intervento non solo la prostata non si è ridotta ma da ultima eco fatta poco fa si è ingrossata ancora...il mio vet mi ha detto che quindi è sicuro un carcinoma...il cane sta dimagrendo a vista d'occhio,non è piu il cane di prima,non abbaia,ma soprattutto perde litri e litri di sangue,non trattiene la pipi e fa fatica a farla senza parlare poi della cacca che se ci va bene fa una pallina dopo tre ore di attesa....io voglio sapere se il mio cane sta morendo,se è davvero un tumore e che diamine posso fare x aiutarlo grazie




0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 20:19   
per sapere se la massa prostatica è tumorale serve un ago aspirato, si fa eco guidato.
i dati che ci racconti fanno purtroppo pensare che il tuo vet possa aver ragione...il continuo dimagramento, la perdita continua di sangue e soprattutto l'ingrossamento della massa dopo la castrazione..
facci sapere


0 
 Profilo
woodstock

Registrato dal: 10-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 15:38   
ciao grazie per la risposta che ho visto solo ora...non ci capisco niente di forum e infatti ora avevo creato una nuova discussione con degli aggiornamenti...purtroppo l'agoaspirato a rivelato un carcinoma epiteliale a prostata vescica e uretra...lui continua ad avere grossi problemi di defecazione e pipi fa sempre gocce con sangue,continua a dimagrire anche se mangia,non ha voglia di uscire e di certo non è nella natura di un beagle...il mio vet mi ha dato vetsolone cortisone x vedere se un po lo aiuta ma ha detto che se in 5 giorni non vedo miglioramenti devo decidermi e fare l'eutanasia...mi sembra di vivere un incubo...davvero non ci sono altre soluzioni???togliere prostata o il tumore fare chemio???che devo fare???sto malissimo


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 11:37   
sulla chemioterapia non ti so dare risposte precise perchè non mi occupo specificatamente di oncologia...però i carcinomi di solito non sono ben responsivi.
e nemmeno l'intervento chirurgico sarebbe di aiuto al tuo cane...temo che se la qualità di vita del tuo cane continua a scemare tu debba pensare a cosa sia meglio per lui...mi spiace moltissimo.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.571 Secondi