home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Il mio coniglio non gioca - Discussione n 84742 - PermaLink
   Il mio coniglio non gioca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
cocco_il_niglio

Registrato dal: 30-11-2013
| Messaggi : 20
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 18:44   
Ciao a tutti, volevo sotttoporvi questa situazione che io sto cercando di prendere in tutti i modi possibili ed immaginabili.
Il mio coniglietto Cocco, ariete nano di 4 mesi tra due giorni, ancora non sterilizzato, ha qualche problema con i "giochini": non sembrano piacergli.
Vive in stanza con me e metto a disposizione per lui tappeto, pupazzi e legnetti, ma lui non sembra molto interessato perchè non li guarda proprio, l'unica cosa con cui gioca è la minicassettiera porta bijoux che ho adibito per lui a "trova pellet" quando ci sono i premietti dentro giustamente, che si diverte ad aprire. Per il resto ho provato con "tiro alla fune" e nulla, saltini e nulla...non so se sono io a non riuscire a coinvolgerlo abbastanza(anche se non saprei come altro cercare di prenderlo, visto che lo stimolo sempre con delle ricompense), oppure è lui che è un grandissimo pigrone e non cerca chissà chè.
Noto comunque che è sempre in cerca di attenzioni, mi viene incontro ogni volta che mi sposto nella stanza (a meno che non stia riposando), quindi sembra un gran giocherellone in quel momento! Solo che poi gli bastano 10 minuti di coccole e moine tutte per se per calmarsi e riprendere il suo riposo . Le uniche "azioni sfrenate" che ha ultimamente sono le continue pipì sul mio letto, che però attribuisco alla maturazione sessuale in primis, perchè poi non gli manca davvero niente, o almeno così mi sembra.
Aiutatemi, le domande e le preoccupazioni sono sempre di più quando si ha un animale in casa... la sogno anche la notte questa peste qui ormai


0 
 Profilo
Serena_C
| CV STAFF

Registrato dal: 05-01-2012
| Messaggi : 1480
  Post Inserito 11-02-2014 alle ore 19:57   

Guarda anche io avevo comprato i legnetti, un giochino di legno che era incluso in una confezione di leccornie una finta carota di avena e corda intrecciata ma.... neanche per sogno! Ahahahaha
Non tutti i conigli si divertono con le stesse cose! Per dire, avevo provato a mettere il pellet dentro al rotolo di scottex ma dopo un po' si stufava!
Gli avevo messo a disposizione anche uno scatolone di media dimensione ma ho scoperto un "trucchetto"! Non vogliono una sola apertura ma due! Così simula la loro tana...se vogliono scappare c'è la via d'uscita! Da quando ha il doppio buco si mette a correre lì dentro, lo morde per allargare gli ingressi e va a farci il pisolino dopo pranzo! Come distrazioni insieme lo faccio correre un po' per venire a prendere le mele secche o il pellet! Sa che se gli dico "salta" deve venir su e poi lo può mangiare!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.238 Secondi