home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  .liquido nei polmoni gattina di 19 anni e mezzo - Discussione n 84786 - PermaLink
   .liquido nei polmoni gattina di 19 anni e mezzo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
perlokkina

Registrato dal: 14-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 10:09   
Extra Info:
ciao a tutti scrivo da Catania, e da sempre ho avuto gatti nella mia vita, con loro ho un rapporto bellissimo, siamo in simbiosi specie con la mia Sissy che ha 19 anni e 5 mesi e che amo moltissimo....anzi di più.
Purtroppo in questi ultimi giorni sono molto preoccupata x lei perchè il vete le ha riscontrato del liquido nei polmoni dovuto al fatto che il suo cuoricino non va tanto bene, e quindi sono un po a pezzi, ma cmq spero che si riprenda presto anche se so che ha un'età di tutto riguardo.
vorrei fare alcune domande al riguardo al veterinario di questo sito ma non riesco a trovare il link dove cliccare x scrivere, magari se c'è qualcuno di voi che potrebbe spiegarmelo sarei grata., ok ho trovato il link, allora ....la vete mi ha prescritto l'aspirenetta da dare ogni 3 giorni e il diuretico da dare x sempre sperando che il liquido non si riformi più, qualcuno di voi ha avuto in passato di questi brutti problemi? che cura avete fatto? grazie a tutti
Antonella e Sissy
ciao a tutti e tanti Meowwwwww
Antonella


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: perlokkina il 14-02-2014 10:13 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-02-2014 12:23 ]


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 14-02-2014 alle ore 12:28   
Ciao,
la terapia che ti ha prescritto il tuo vet è appropriata, probabilmente la tua gatta ha una forma di cardiopatia ipertrofica che è abbastanza comune nei gatti anziani.

Come è la sua funzionalità renale? la tiroide è stata controllata?

Mi raccomando segui tutte le istruzioni che il vet (preferibilmente il cardiologo) ti darà e fate controlli periodici in modo da poter adattare la terapia, sei sicura che il diuretico sia per sempre e non fino al prossimo controllo?


0 
 Profilo
perlokkina

Registrato dal: 14-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 12:44   


14-02-2014 alle ore 12:28, Cenerevet wrote:
Ciao,
la terapia che ti ha prescritto il tuo vet è appropriata, probabilmente la tua gatta ha una forma di cardiopatia ipertrofica che è abbastanza comune nei gatti anziani.

Come è la sua funzionalità renale? la tiroide è stata controllata?

Mi raccomando segui tutte le istruzioni che il vet (preferibilmente il cardiologo) ti darà e fate controlli periodici in modo da poter adattare la terapia, sei sicura che il diuretico sia per sempre e non fino al prossimo controllo?




il cardiologo la sta seguendo ma con tutta la terapia ancora il liquido si riforma, la tiroide è a posto, i reni diciamo tutto sommato bene..non so che fare


0 
 Profilo
Cenerevet
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 26-05-2013
| Messaggi : 1163
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 13:20   
Buongiorno,
il liquido che si forma a livello toracico è stato analizzato?


0 
 Profilo
perlokkina

Registrato dal: 14-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 10:03   
sono abbastanza disperata e molto giu, ieri sera di nuovo dal vete per aspirare ancora liquido che si forma in modo impressionante, oltre al fatto che sto dando l'etanonolo 6 grammi mattina e sera e diuretico non vedo miglioramenti, ho rifatto le analisi x la tiroide ed è tutto a posto anche i reni non vanno malissimo, il liquido è incolore e limpido senza tracce, non so davvero che fare


0 
 Profilo
perlokkina

Registrato dal: 14-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 26-02-2014 alle ore 09:52   
qualcuno di voi ha avuto problemi del genere???


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.724 Secondi