home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Rigonfiamento sotto l'ano - FOTO - Discussione n 84812 - PermaLink
   Rigonfiamento sotto l'ano - FOTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
sntgpp94

Registrato dal: 15-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 21:58   
Salve a tutti, da un paio di giorni pulendo il cane, ho notato un rigonfiamento otto l'ano, e guardando le foto questo rigonfiamento ce sempre stato, mi sapreste dire di cosa si tratta? oppure è tutto normale.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 15-02-2014 22:37 ]


0 
 Profilo
sntgpp94

Registrato dal: 15-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 15-02-2014 alle ore 22:05   


15-02-2014 alle ore 21:58, sntgpp94 wrote:
Salve a tutti, da un paio di giorni pulendo il cane, ho notato un rigonfiamento otto l'ano, e guardando le foto questo rigonfiamento ce sempre stato, mi sapreste dire di cosa si tratta? oppure è tutto normale.





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: sntgpp94 il 15-02-2014 22:09 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 17-02-2014 alle ore 09:44   
Buongiorno

il "rigonfiamento" è da far valutare ad un collega al più presto, soprattutto se è "apparso" da poco, il rischio è che potrebbe trattarsi di un'ernia perineale da dover gestire chirurgicamente.

ottimo l'averlo notato tempestivamente, qualora dovesse essere un problema erniario la precocità diagnostica è fondamentale!




0 
 Profilo
sntgpp94

Registrato dal: 15-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 23:49   


17-02-2014 alle ore 09:44, Thuja wrote:
Buongiorno

il "rigonfiamento" è da far valutare ad un collega al più presto, soprattutto se è "apparso" da poco, il rischio è che potrebbe trattarsi di un'ernia perineale da dover gestire chirurgicamente.

ottimo l'averlo notato tempestivamente, qualora dovesse essere un problema erniario la precocità diagnostica è fondamentale!




Grazie Dottore, questo rigonfiamento sinceramente ce l'ha sempre avuto, e non gli ha dato mai fastidio, infatti ne io ne il vet ce ne siamo accorti, ultimamente grazie alle continue corse ha sviluppato una notevole muscolatura, e secondo me si tratta proprio di muscolatura, se devo, perchè non appena si "eccita" quando ce qualche cognolina, si contrae, invece quando è sereno, rimane morbido e sparisce, e vedendo alcune foto dei beagle ho notato che i maschi c'è l'hanno quasi tutti. Il veterinario ke abbiamo in paese, non so neanche se è laureato, se vado li è capace che mi prescrive il bentelan o augmentin quindi è meglio laciar perdere. Se ce qualcosa di sbagliato nella mia risposta mi risponda grazie, e se è disponibile vorrei farle qualche domanda se è possibile. Grazie e Arrivderci!


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 10:16   
Buongiorno,

se ci sono altre domande, compatibilmente con i tempi, sono disponibile, in ogni caso è abbastanza facile valutare se trattasi di inizio di ernia o meno....

a tal proposito: se la parte è molto dura, se non ha difficoltà a defecare, se non si modifica di volume alla pressione e/o durante la giornata soprattutto dopo la defecazione e se non è edematoso e/o arrossato la possibilità che sia un'ernia è decisamente bassa

sono abbastanza sicuro si tratti di normale conformazione.... non posso dare certezza visto che siamo sul web!

spero di esser stato d'aiuto

Thuja


0 
 Profilo
sntgpp94

Registrato dal: 15-02-2014
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 19:37   


21-02-2014 alle ore 10:16, Thuja wrote:
Buongiorno,

se ci sono altre domande, compatibilmente con i tempi, sono disponibile, in ogni caso è abbastanza facile valutare se trattasi di inizio di ernia o meno....

a tal proposito: se la parte è molto dura, se non ha difficoltà a defecare, se non si modifica di volume alla pressione e/o durante la giornata soprattutto dopo la defecazione e se non è edematoso e/o arrossato la possibilità che sia un'ernia è decisamente bassa

sono abbastanza sicuro si tratti di normale conformazione.... non posso dare certezza visto che siamo sul web!

spero di esser stato d'aiuto

Thuja



Defeca in modo normalissimo, cammina e corre che è un piacere.....
le vorrei chiedere un'iformazione, da poco piu di un mese sono passato alle crocchette di mantenimento, in particolare alle TRAINER TOP BREEDER PERFORMANCE, ora noto che il cane è un po piu magro, di muscolatura è aumentato notevolmente, ma è un po dimagrito rispetto a qundo gli davo le ROYAL CANIN PUPPY, 40cm per 13KG, ora gli ho comprato le MONGE ADULT e tra un po inizierò il cambio, puo essere che questo dimagrmento è dovuto al cambio di crocchette da puppy a mantenimento? (non ha vermi, il cane è sano)


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 10:04   
Buongiorno,

queste discussioni su magia X e va bene, mangia Y e lo vedo meno muscoloso sono, purtroppo, difficili da valutare

in linea generale scegli un prodotto di fascia medio alta ( se vuoi usare l'alimentazione industriale) e accertati che sia gradito al cane; suddividi i pasti in almeno due dosi regolandoti secondo le tabelle peso indicate nella confezione

saluti Thuja

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Thuja il 24-02-2014 10:04 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.785 Secondi