home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  gattina di 7 mesi, decesso improvviso - Discussione n 84860 - PermaLink
   gattina di 7 mesi, decesso improvviso
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Daniele86

Registrato dal: 18-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 16:29   
Buongiorno, la mia gattina di 7 mesi è deceduta improvvisamente, senza avvisaglie. Vorrei che qualcuno mi aiutasse a capire cosa può essere successo.
La gattina è stata lasciata in casa nel pomeriggio di sabato, con abbondante acqua fresca, crocchette e cibo.
Al mio rientro il giorno successivo ho trovato il corpicino già rigido, con tracce di vomito biancasto sul pavimento poco lontano, feci liquide nella sabbietta e vicino all'acqua.
L'autopsia lunedì ha rivelato tracce di emorragia interna e fuoriuscita di liquidi intestinali. Il veterinario avrebbe anche escluso una intossicazione.
La gattina in questione non usciva mai dall'appartamento, non aveva contatto con altri gatti e non girava liberamente fuori casa.

qualcuno può aiutarmi a capire cosa può essere successo?


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 18-02-2014 alle ore 17:02   
Buonasera,

il conforto autoptico è l'unica cosa che può fornire dei sospetti diagnostici, soprattutto quando e' accompagnato da prelievi bioptici degli organi "sospetti"

il resto sono solo fantasie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi