home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  interferone 2 - Discussione n 84872 - PermaLink
   interferone 2
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
giopol

Registrato dal: 20-06-2013
| Messaggi : 18
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 15:14   
Vorrei conoscere istruzioni diluizione e somministrazione interferone 'rof...' 3 mil per mio gatto felv+ asintomatico.
Mio vet nn lo considera valido, io invece intendo darglielo in quanto l'altro mio gatto č morto sett scora della stessa malattia.
Grazie a chi mi darį pronta risposta


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 16:42   
Buonasera,

la mia risposta non incontrerą il tuo favore purtroppo.

Ma ancor prima che per dare consigli su "cosa" e "come" personalmente sono qui proprio per queste situazioni

Se hai il tuo beniamino in cura da un veterinario di cui ti fidi devi accettare con spirito critico costruttivo le sua valutazioni; se non ritiene valido l'utilizzo del farmaco in questione, somministrarlo ti porterą ad una situazione di difficile gestione

intanto la reperibilitą del farmaco soggiace ad una ricetta.... e gią qui il primo problema ( le vie di recupero sono infinite ma se ragioniamo cosģ allora siamo totalmente fuori strada )

poi: se il farmaco dovesse avere i risultati sperati perderesti la fiducia nel collega e saresti " autorizzato" a gestire le patologie secondo il tuo " fiuto " il che porterą ad avere dei problemi prima o poi, alcuni dei quali potrebbero essere davvero seri

se il farmaco dovesse fare qualche danno ti ritroveresti a dover "ammettere" al collega la tua azione compromettendo irreparabilmente il rapporto fiduciario alla base della relazione medico-paziente ( questa evenienza in questo caso č decisamente rara poichč gli IFN pare non abbiano dato mai effetti collaterali in sperimentazione)

alla luce di questo: cosa fare?

rivolgersi ad un altro collega e valutare se la pensa diversamente dal primo, trova qualcuno di cui ti fidi e che possa argomentare in modo che a te appaia consono la scelta di usare o meno un dato farmaco. Anche perchč, gli studi dimostrano la maggior efficacia di IFN se associato ad AZT e in ogni caso dovrai fare degli esami di controllo prima e dopo la terapia

Riassumendo: il fatto che tu abbia perso un gatto affetto dalla stessa malattia non autorizza a pensare che l'interferone faccia il miracolo richiesto, sconsiglio fortemente l'utilizzo senza essere seguito da un veterinario che potrą modulare la terapia secondo le necessitą del caso, eventualmente associandola ad altro

in bocca al lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi