home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  INCONTINENZA URINARIA GIOVANE CAGNOLINA - Discussione n 84875 - PermaLink
   INCONTINENZA URINARIA GIOVANE CAGNOLINA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
bibi_

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 16:56   
Salve a tutti,

ho una cagnolina meticcia di 2 anni e mezzo sterilizzata in sola OVARIECTOMIA che ha problemi di incontinenza insorti dopo la sterilizzazione avvenuta a 7 mesi prima della comparsa del primo calore. Il problema ormai si presenta frenquentemente (anche 3/4 la settimana) sempre mentre dorme oppure in posizione di decubito. Il veterinario dopo una ecografia semplice mi ha consigliato di trattare la cagnolina con fenilpropanolamina. Ora la mia domanda è questa... lo dovrà prendere tutta la vita? Conoscete qualche veterinario che effettua (dopo una approfondita anamnesi se può esere una soluzione) un intervento chirurgico per cercare di risolvere del tutto il problema.. (In liguria/basso piemonte se no dove lo conoscete)

Grazie in anticipo

Mara


0 
 Profilo
bibi_

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 13:36   
Grazie delle risposte! :)

La cagnolina pesa 16 e mezzo circa. L'assunzione del farmaco con fenilpropanolamina, che voi sappiate, ha influenze sul suo comportamento e/o umore? Pure io cerco di farle svuotare la vescica il più possibile ma a volte capita.. cmq gli episodi di incontinenza durante il sonno si presentano almeno una volta a settimana. Il mio problema (aihmè responsabilità mia) è che è abituata a dormire sul letto, sul divano e sulle poltrone.. cioè ovunque e sono sempre a tappezzare tutto coi tappettini igienici... chiedevo se qualcuno aveva sperimentato l'intervento chirurgico o conosceva qualcuno di esperto e competente in merito perchè se metto insieme i soldi che mi costerà tutta la sua vita di tappetini.. forse ci escono i soldi dell'operazione :)

Grazie ancora :)
Mara


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 27-02-2014 alle ore 17:48   
bisogna prima essere sicuri che la incontinenza sia dovute a cause chirurgiche o no.
non sempre questo è vero. di solito la sola ovariectomia non dovrebbe dare questo problema iatrogeno e l'età della cagnolina non mi sembra compatibile con perdita di urine ormonali. sarebbe opportuno esame delle urine, esame comportamentale, esame neurologico, etc



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.586 Secondi