home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  VERRUCHE?!?!O ALTRO?!?! STRANE ESCRESCENZE SULLA ZAMPA - cisti sebacee e dermatite - Discussione n 84876 - PermaLink
   VERRUCHE?!?!O ALTRO?!?! STRANE ESCRESCENZE SULLA ZAMPA - cisti sebacee e dermatite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Jessy-Drake

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 17:39   
Buonasera a tutti sono nuova mi sono appena iscritta. Avrei bisogno di un vostro parere e consiglio.
Ho un cucciolo di pastore tedesco di 7 mesi di nome Drake. durante le vacanze natalizie siamo andati in Sicilia e anche Drake è venuto con noi. Verso il 28 dicembre aveva presentato vomito e dissenteria allora ci siamo rivolti a un veterinario che gli prescrisse una cura per 5 giorni per una gastroenterite ,ma che si verificò inutile. Allora ,visto l'imminente partenza per tornare a casa, ci siamo rivolti a una clinica veterinaria che ha optato per un ricovero di una notte per risolvere il più presto possibile il problema. il giorno post ricovero ho notato sulla zampa posteriore del cane una "pallina" bianca sotto pelo ma ho pensato fosse una semplice escoriazione dovuta alla gabbia metallica del ricovero ma piano piano la situazione è un po' peggiorata. Ormai siamo tornati a casa e sulla zampa è comparsa una nuova "pallina" che al tatto e alla vista sembra quasi una verruca ma non saprei. Lui si lecca e morde spesso. Allego una foto della zampa per farvi capire meglio. Spero di essere stata chiara. Mi scuso per il messaggio molto lungo ma sono molto preoccupata. Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-02-2014 15:08 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 18:09   
dalla foto è difficile dirti qualcosa..la prima cosa da fare è rasare la zona interessata e fare un esame citologico


0 
 Profilo
Jessy-Drake

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 19-02-2014 alle ore 18:34   


19-02-2014 alle ore 18:09, calzinimaya wrote:
dalla foto è difficile dirti qualcosa..la prima cosa da fare è rasare la zona interessata e fare un esame citologico



ok la ringrazio molto! vedrò di portarlo dal veterinario per un esame citologico...navigando in internet ho trovato immagini simili che parlano di mastocitoma. Secondo lei potrebbe essere una delle ipotesi oppure crede sia qualcosa di più "banale"?


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 14:34   
a sette mesi lo ritengo quantomeno improbabile...
ci sono altri tipi di tumori benigni tipici dei cani giovanissimi, come gli istiocitomi...però non voglio dare indicaioni di nessun tipo da una foto, capisci anche tu che sarebbe assurdo...


0 
 Profilo
Jessy-Drake

Registrato dal: 19-02-2014
| Messaggi : 3
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 12:42   


21-02-2014 alle ore 14:34, calzinimaya wrote:
a sette mesi lo ritengo quantomeno improbabile...
ci sono altri tipi di tumori benigni tipici dei cani giovanissimi, come gli istiocitomi...però non voglio dare indicaioni di nessun tipo da una foto, capisci anche tu che sarebbe assurdo...



Salve le scrivo di nuovo per aggiornarle la situazione. Il mio veterinario ha effettuato l'esame citologico ed è risultato essere semplici cisti sebacee mi ha detto di applicare una semplice crema antinfiammatoria e dovrebbero riassorbirsi. Poi gli ha riscontrato un'allergia alimentare che gli provoca dermatite.
la ringrazio per la sua cortesia
le auguro una buona giornata
Saluti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.617 Secondi