home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  eczema o normale pigmentazione? RICAMBIO CUTANEO ?!?!?! - Discussione n 84901 - PermaLink
   eczema o normale pigmentazione? RICAMBIO CUTANEO ?!?!?!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Tanietta1991

Registrato dal: 02-07-2013
| Messaggi : 26
  Post Inserito 20-02-2014 alle ore 17:20   
Ciao a tutti è da un po di tempo che la mia cagnetta di 14anni ha un prurito tremendo tanto che si lecca ogni volta che finisce di mangiare(e non solo , in generale lo fa tutto il giorno quando non sta dormendo), si lecca le zampe, ha un prurito assurdo alle orecchie, nell'inguine e parti intime.. ha un odore forte nel manto e anche l'alito è molto forte..Mi sono accorta inoltre di queste macchie sull'addome e inguine, le ho fatte vedere al veterinario ma mi ha detto che potrebbe essere dovuto ad un ricambio cutaneo perché 2 anni fa è stata operata di Mastectomia totale perciò potrebbe essere quello. il motivo.
Voi che cosa ne pensate?È indubbio però che qualcosa ci dev'essere per forza perché si lecca troppo e si vuole far grattare le orecchie spasmodicamente(il veterinario le ha guardato le orecchie ma non ha trovato nulla).Esami del sangue perfetti. L'unica cosa è che è saltata fuori una leggera pancreatite(cosa che mi fa pensare che ci sia davvero un'allergia alimentare ed un conseguente malassorbimento del cibo visto che non digerisce bene).
Secondo voi queste "macchie" possono considerarsi un eczema oppure siete d'accordo col parere del veterinario?
Grazie in anticipo.




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 21-02-2014 11:45 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 22:32   
il forte odore e l'aspetto della pelle potrebbero far pensare a una dermatite/otite da malassezia, che è in effetti conseguenza possibile di una allergia.
però la malassezia va cercata e trovata...basta un semplice citologico del cerume auricolare


1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.236 Secondi