home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  SHUNT PORTOSISTEMICO Cocker 3 anni E' extra epatico - Discussione n 84919 - PermaLink
   SHUNT PORTOSISTEMICO Cocker 3 anni E' extra epatico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
agnesei_

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 20:02   
Salve al mio cocker di 3anni è stato diagnosticato uno shunt portositemico, sinceramente non so proprio che fare e qualsiasi consiglio o parere mi sarebbe davvero d'aiuto.
Grazie mille

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-02-2014 20:59 ]


0 
 Profilo
calzinimaya
| MEDICO VETERINARIO
| CV STAFF

Registrato dal: 16-07-2008
| Messaggi : 19885
  Post Inserito 21-02-2014 alle ore 22:29   
comincia a dire come si è arrivati alla diagnosi, esami fatti etc e se lo shunt è extra o intra epatico


0 
 Profilo
agnesei_

Registrato dal: 21-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 21:29   
In primis c'è da dire che quando aveva due mesi ha avuto il cimurro ma siamo riusciti a prenderlo in tempo e da allora tranne qualche problema gastrointestinale non ha mai avuto nessun problema grave anche se è rimasto molto piccolo per la sua razza infatti pesa solo 9kg, poi tre settimane fa un pomeriggio ha iniziato a tremare ed era come se avesse perso il senso dell'orientamento inoltre non riusciva a stare in piedi e cercava di sedersi ma non ci riusciva come se non trovasse il pavimento, portato dal veterinario abbiamo fatto un' ecografia e abbiamo trovato un groviglio di vasi quindi abbiamo fatto un esame di cui nn ricordo il nome che vede la tossicità del sangue dopo 16ore di digiuno e poi dopo un pasto proteico e da questo esame è risultato che i valori in questione che dovrebbero essere massimo a 30 nel mio cagnolino erano a 70, dopo questa informazione il mio veterinario per non allarmarmi dato che non era sicuro della situazione ha preferito non dirmi più nulla e richiedere il parere di altri veterinari dicendomi che comunque probabilmente si trattava di uno shunt extra epatico e che essendo i valori sotto i 100 non era gravissimo poi il silenzio più totale e da una settimana sto aspettando sue notizie!
Ci tengo a precisare che io ho grande fiducia del mio veterinario tuttavia in questi casi è sempre meglio sentire più pareri!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: agnesei_ il 22-02-2014 21:31 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.339 Secondi