home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cane malato. Cane corso di un anno VOMITO con sangue - diagnosi: morbo di Addison - Discussione n 84929 - PermaLink
   cane malato. Cane corso di un anno VOMITO con sangue - diagnosi: morbo di Addison
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
isaa89

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 15:27   
Salve a tutti, la mia cagnolina, un cane corso di solo un anno sta molto male.
È iniziato tutto un mese fa quando con delle analisi del sangue abbiamo scoperto che aveva i globuli bianchi alti 27.000. Abbiamo iniziato una cura antibiotica per un mese con augmentin e le hanno somministrato onzio(antiinfiammatorio, credo su chiami cosi) per due settimane.
Abbiamo ripetuto le analisi ed i bianchi erano scesi a 20.000 ma mai sotto. Abbiamo interrotto i medicinali venerdì scorso e da li è successo di tutto.
Sabato scorso a vomitato tutto il giorno l'ho portata dal veterinario le ha dato la ranitidina, ma ha continuato a star male nn camminava era debolissima ed ha vomitato nuovamente Marrone scuro con grumi di sangue; allora l'ho portata in clinica e l'hanno ricoverata durante la notte è andata in ipotermia con brachicardia, le hanno fatto le flebo e domenica stava meglio e l'ho portata a casa.
Da quel giorno in poi però ha smesso si mangiare era apatica non camminava era sempre stanca dovevo forzarla per farle fare la passeggiata,,non era più lei.
Allora l'ho portata in ospedale ,non ha leishmania ne altre infezioni date da zecche, le hanno rifatto le analisi( questo giovedì) ed i globuli bianchi sono arrivati a 28.000, ha i linfociti alti.
Mi hanno consigliato di lasciarla li ricoverata, in una settimana ha perso 4kg continua a non mangiare ed oggi ha rivomitato. Non sta bene si vede che è debole Non ha forza negli arti posteriori. I veterinari non capiscono cosa possa avere, ha fatto le eco ed ha gli organi interni perfetti, analisi bene a parte questi linfociti. Ora pensano sia il morbo di Addison e martedì forse avremmo la risposta. Io ho paura perché non è mai stata cosi fiacca e debole, poi il fatto xhe non mangia non aiuta, vorrei avere qualche parere. Per favore fatemi sapere Grazie mille


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: isaa89 il 22-02-2014 15:38 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 22-02-2014 19:27 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 25-02-2014 22:09 ]


0 
 Profilo
isaa89

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 22-02-2014 alle ore 17:41   
No non l'hanno fatto, gli ho chiesto se possa essere leucemia ma mi dicono di no! Ora tra poco vado e gli chiedo di farlo. Pensi alla leucemia?


0 
 Profilo
isaa89

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 19:19   
C'è qualcunooooo?????
Comunque ha i neutrofili ed i bafosili alti invece i linfociti si.sono abbassati!!
Aiutatemi per favore

Edit: si prega di evitare di richiedere a gran voce l'intervento di un vet. I nostri veterinari intervengono quando possono e bisogna considerare che oggi è domenica (anche per loro!).

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 23-02-2014 21:05 ]


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 10:20   
Buongiorno,

personalmente non posso aiutarti poichè ciò che riferisci sono sintomi aspecifici; servono delle indagini diagnostiche con Approccio Orientato al Problema, immagino che in una struttura complessa come un Ospedale Veterinario avranno figure professionali più che capaci di far fronte alla patologia

non ha senso dietro una tastiera consigliare indagini da fare e proporre sospetti diagnostici senza valutare il cane. potrebbe essere necessaria una gastroscopia o una serie di emogas analisi....

così non posso essere d'aiuto

Saluti

Thuja


0 
 Profilo
isaa89

Registrato dal: 06-10-2013
| Messaggi : 7
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 22:06   
Abbiamo avuto conferma del morbo di Addison domani iniziamo le cure! Grazie vi faccio sapere come va :D 🐶🐶🐶🐶💜💜💜



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.550 Secondi