home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  cagnolina 13 anni,spenta affaticata ematoma ? BENTELAN e ZIMOX - Discussione n 84949 - PermaLink
   cagnolina 13 anni,spenta affaticata ematoma ? BENTELAN e ZIMOX
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
chefnino

Registrato dal: 23-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 23-02-2014 alle ore 16:27   
Ciao,lunedì scorso ho portato la mia cagnolina di 13 anni circa 12 kg di peso dal veterinario per un grosso gonfiore sulla spalla sx,il veterinario visitandola disse che si tratta di un' ematoma(la cosa mi sembra strana)mi ha prescritto bentalan file 1,5 mg per 5 giorni ed impacchi caldi sulla zona interessata,in più zimox in polvere per una foruncolosi,ora e da ieri sera che mi ritrovo con la mia cagnolina spenta affaticata praticamente non si alza dal lettino,non cerca piu' il cibo come prima mangia solo se gli porto io qualcosa sul lettino ed il gonfiore sulla spalla e sempre uguale anzi a tratti sembra piu' gonfio,possono essere state le medicine a fare questo?Grazie a tutti per le eventuali risposte e complimenti per il sito

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chefnino il 23-02-2014 16:44 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 23-02-2014 18:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chefnino il 23-02-2014 20:47 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chefnino il 24-02-2014 01:14 ]


0 
 Profilo
chefnino

Registrato dal: 23-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 01:17   
Aggiungo che stasera ho cercato di farle mangiare qualcosina,ha mangiato poco o nulla e dopo 2 ore circa ha vomitato quel pochino assieme un po di schiuma bianca


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 08:01   
la terapia per un ematoma che ha impostato il collega non mi pare congrua.
la prima cosa sarebbe capire la natura del gonfiore con radiografie e ecografia . esami ematologici e della coagulazione sierologici per malattie trasferite da zecche o altro. possibile ingestione di anticoagulanti.
Bentelan è cortisonico da evitare nel cane e nel gatto. è scritto su tutti i testi di internistica veterinaria.




0 
 Profilo
chefnino

Registrato dal: 23-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 12:21   
La ringrazio della risposta,in effetti la cagnolina sta male da quando finito il ciclo di bentelan e antibiotico,non si regge in piedi,sta sempre coricato adesso notato un po di affanno nel respiro,l'unica cosa positiva e che ha mangiato un pochino,può essere che la cagnolina abbia il diabete? ed il trattamento con il bentelan abbia peggiorato la situazione?Anche perchè la cagnolina pur avendo il gonfiore era attiva,mangiava regolarmente giocava ecc ecc,finito il ciclo di farmaci venerdì da sabato me lo ritrovo in queste condizioni, alle 12,30 ho appuntamento con il veterinari in questione e nel frattempo sto cercando di contattarne un'altro.Grazie ancora


0 
 Profilo
chefnino

Registrato dal: 23-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 14:15   
Fatto visitare la cagnolina dal veterinario,ha prescritto 1 fiala di lasix al giorno ,perchè tra l'altro e da sabato che non fa pipi',ed e tutta gonfia(Colpa anche del bentelan?),urinato pochissimo ieri sera ,secondo il veterinario se riesce a liberarsi dai liquidi la situazione migliora,dopo un po di tempo dalla fiala ha fatto pipi' 2 volte la seconda in modo esagerato,ma la vedo sempre stanca e fatica a stare in piedi,quanto tempo ci vuole per poter vedere gli effetti benefici della cura?Secondo voi e' il caso che consulto altro veterinario oppure aspetto che finisca il ciclo di lasix?Grazie delle risposte


0 
 Profilo
AL62
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 06-09-2005
| Messaggi : 2783
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 22:06   
credo che la risposta te la saprai dare da sola...tu che faresti per te stessa? rimarresti con diagnosi ignota?



0 
 Profilo
chefnino

Registrato dal: 23-02-2014
| Messaggi : 5
  Post Inserito 24-02-2014 alle ore 23:02   
Grazie della risposta,no per ""ME STESSO"(scusa l'ironia)cercherei altri pareri e gia' mi sono già messo in contatto con un'altro veterinario e domani la porto a farla vedere,speriamo che non peggiori stanotte la situazione ,ma non sono riuscito a mettermi in contatto prima,comunque beve tantissimo, gli devo portare l'acqua nel lettino perche' sta sempre sdraiata,si e' alzata faticosamente mentre cenavo perchè sentendo odore di carne ai ferri non a resististo,abbiamo diviso la cena ed e ritornata sul lettino e forse questa e l'unica cosa positiva che si e' alzata da sola anche per fare pipì,mi sembra sia un filino piu' animata non so se dovuto al fatto che magari sta smaltendo il bentelan e zimox oppure alla puntura di lasix.Grazie di tutto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.842 Secondi