home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il Veterinario risponde  >>  Malassezia - Discussione n 84973 - PermaLink
   Malassezia
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Chicka

Registrato dal: 25-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 00:48   
Buonasera, dunque, mesi fa sulla pelle del mio carlino di 6 anni ho cominciato a notare delle macchie scure dove il pelo andava via via a togliersi con delle crosticine..notai poi nelle orecchie delle macchie scure e maleodoranti, come qlle della pelle..la veterinaria mi disse di dare x una settimana del lievito di birra, ma non mi 'disse si trattava di malassezia, l ho scoperto io curiosando in internet..la mia domanda è, è possibile curarla senza ricorrere a medicinali?? Nel frattempo ho cambiato alimentazione e le do crocchette forza 10..grazie


0 
 Profilo
Thuja
| MEDICO VETERINARIO

Registrato dal: 12-02-2014
| Messaggi : 794
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 09:56   
Buongiorno,

se si potesse fare diagnosi " curiosando in internet " allora noi saremmo utili come le zanzare a ferragosto

fai fare diagnosi quindi fatti prescrivere la corretta terapia. Se non vuoi usare la medicina ufficiale, affidati alle terapie complementari

sempre seguita da un collega competente

Saluti

Thuja


0 
 Profilo
Chicka

Registrato dal: 25-02-2014
| Messaggi : 2
  Post Inserito 25-02-2014 alle ore 11:26   
Grazie, ma ho tralasciato la cosa più importante, ovviamente chiedo questo in attesa di poterla portare di nuovo dalla veterinaria



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.337 Secondi